CHE SIA IN FAMIGLIA O DAVVERO IN POCHI, L’IMPORTANTE È VIVERE IL NATALE CON L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO

Trascorrere il Natale da soli o in poche persone, senza il calore di tutta la famiglia o degli amici, può destabilizzare e non poco. Tuttavia, è bene evitare di abbattersi e cercare di dare alle cose il giusto peso.

cliomakeup-natale-poche-persone-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Nicole Michalou

Con questo non vogliamo di certo dire che il Natale in famiglia non sia importante, ma bisogna rendersi conto che esistono delle priorità e che – sebbene sembri un luogo comune – dobbiamo godere delle piccole cose e di quello che abbiamo, senza lamentarci per ciò che, invece, al momento non ci appartiene o ci sfugge.

cliomakeup-natale-poche-persone-teamclio-8

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska



Ci sono degli errori da non fare assolutamente durante queste feste di Natale 2020 e degli accorgimenti semplici ma preziosi che possono aiutare e fare la differenza per superare indenni il periodo natalizio.

RENDERE ACCOGLIENTE LA CASA PER SENTIRSI COCCOLATI, SPECIALMENTE SE DA SOLI

Non fate l’errore di non ricreare l’atmosfera natalizia a casa solo perché queste feste non saranno come le altre. Specialmente se vivete in casa con dei bambini (ma non solo), cercate di decorare la casa per Natale come sempre.

cliomakeup-natale-poche-persone-teamclio-4

Credits: Foto di Pexels | Any Lane

Anche quando si trascorrono le feste in pochi o se si passa il Natale da soli, è importante sentirsi coccolati e avvolti dalla sensazione di benessere che solitamente questo periodo ci regala.

cliomakeup-natale-poche-persone-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Non bisogna per forza esagerare, ma ricreare l’atmosfera natalizia – anche se con pochi addobbi – è una coccola di cui non dovremmo privarci.

NATALE DA SOLI O IN POCHI: COME TRASCORRERE LA GIORNATA

Appurato che il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale quest’anno verranno preparati in misura ridotta, coccolatevi con del buon cibo durante le feste e non rinunciate a questo piacere.

cliomakeup-natale-poche-persone-teamclio-cibo

Credits: Foto di Unsplash | Jonathan Borba

UNA MARATONA DI FILM E SERIE TV A TEMA NATALIZIO PER TRASCORRERE LA GIORNATA

Concedetevi una maratona con i tanti film e serie TV Natale 2020 disponibili in streaming sulle principali piattaforme, facendo un tuffo nostalgico tra i cartoni che hanno reso speciale la vostra infanzia – e, eventualmente, condividendoli con i più piccoli di casa se avete dei bambini – oppure dando un’occhiata alle ultime novità con il partner o comunque con chi vive con voi.

cliomakeup-natale-poche-persone-teamclio-maratona-serie

Credits: Foto di Unsplash | Thought Catalog

Rilassatevi con della buona musica oppure scatenatevi con una playlist natalizia! Cercate di trascorrere una giornata quanto più possibile piacevole e spensierata, lasciando fuori tutte le preoccupazioni. Passeremo le feste prevalentemente in casa, per cui tanto vale trasformarla in una sorta di nido gioioso e accogliente.

cliomakeup-natale-poche-persone-ballare

Via Giphy

Se siete in numero sufficiente sbizzarritevi con i giochi da tavolo per Natale, dal Mercante in Fiera a una “mini” tombolata. Le attività da poter fare insieme, anche se in pochi, sono tante e allo stesso modo anche quelle da poter fare da soli per trascorrere la giornata nel migliore dei modi.

cliomakeup-natale-poche-persone-teamclio-nonni

Credits: Foto di Unsplash | Philipp Goldsberry

Ricordiamoci che questo è un momento destinato a passare e che i sacrifici di oggi ci aiuteranno a vivere più serenamente domani, ritrovandoci finalmente insieme a tutti quelli che amiamo.

cliomakeup-natale-poche-persone-teamclio-famiglia

Credits: Foto di Pexels | Nicole Michalou

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema natalizio, date un’occhiata a questi post:

1) COME INCARTARE I REGALI DI NATALE IN MODO UNICO E ORIGINALE

2) REGALI DI NATALE 2020 FAI DA TE: TANTI SPUNTI A CUI ISPIRARSI

3) GLI ALBERI DI NATALE 2020 DEI VIP

cliomakeup-natale-in-poche-persone-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus su come affrontare un Natale in pochi e viverlo al meglio. Come sempre, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Come vi sentite all’idea di dover vivere questo Natale in modo diverso dal solito? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here