Tutte coloro che hanno la pelle sensibile nella zona del viso sanno benissimo che devono fare molta attenzione ai prodotti che applicano. Ebbene sì, per prevenire irritazioni e infiammazioni, è bene informarsi su come prendersi cura della propria pelle, evitando di stressarla inutilmente.

Per mantenere una pelle del viso radiosa infatti, è importante fare un’analisi sulla tipologia di epidermide che si ha e, se necessario, rivolgersi a un esperto del settore come ad esempio un dermatologo. In generale possiamo dire che se si ha una pelle sensibile è bene orientarsi verso una beauty routine adeguata, che dia nutrimento alla pelle sensibile del viso e che preservi il suo film idrolipidico.

In questo post, in collaborazione con NIVEA, abbiamo scoperto quali sono gli errori più comuni che commettono le persone che hanno la pelle del viso sensibile. Noi del TeamClio abbiamo appunto notato che, molto spesso, tutti coloro che soffrono di rossori, infiammazioni o irritazioni varie, non si prendono cura in modo adeguato della propria pelle del viso e sottovalutano, a volte, alcuni campanelli di allarme.

Siete curiose di scoprire gli errori più comuni che fanno tutti quelli che hanno una pelle sensibile nella zona del viso? Iniziamo con il post!

clio-nivea-micellair-sensitive-foto

5 ERRORI DA NON FARE PIÙ SE AVETE LA PELLE SENSIBILE

La pelle del viso sensibile non è da sottovalutare e non è semplice trattarla. Questo tipo di epidermide, infatti, risulta molto spesso intollerante agli agenti esterni con cui viene in contatto, che possono essere saponi, detergenti, prodotti di make up ma anche raggi UV, cambiamenti climatici o semplici tessuti. Il risultato di questi comportamenti ‘sbagliati’ verso la pelle del viso sensibile, può portare molte volte a rossori, eczemi, secchezza del viso e sfoghi.

cliomakeup-nivea-micellair-sensitive

Tra l’altro, se ci pensate, la pelle del viso è sempre quella più esposta ad agenti esterni, rispetto alle altre zone del corpo, motivo per cui bisogna porvi particolare attenzione. Le cause di tutta questa sensibilità possono comunque essere svariate o riconducibili anche a fattori ereditari o genetici come una minore concentrazione di grassi nella parte superficiale della pelle e un limitato assorbimento di acqua da parte della cute. Proprio per questo motivo, la parte superficiale della pelle, che dovrebbe fare da barriera, non riuscirà a svolgere la funzione protettiva classica e lascerà penetrare agenti esterni e irritanti in modo più facile.



cliomakeup-nivea-micellair-sensitive-struccanti

Per evitare quindi il sommarsi di varie cause che stressano la nostra pelle sensibile del viso, prendiamocene cura in modo delicato, in modo che possa risultare sempre in salute e per niente stressata.

Per scoprire quali sono gli errori più comuni che sottovalutiamo girate a pagina 2 e ricordatevi di non commetterli più!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here