SORPRESE A DISTANZA: REGALARE UNA CANZONE O… UNA STELLA

I regali digitali a distanza ci permettono davvero di scegliere qualsiasi tipo di omaggio. Per esempio, sapevate che si può regalare una canzone? La nota piattaforma Spotify, per esempio, lo rende possibile: basta scegliere una canzone e ricavare il proprio Spotifycode.

cliomakeup-regali-di-natale-originali-distanza-teamclio-8

Credits: @einfinitoaccessories Via Instagram

Quest’ultimo può essere stampato e riprodotto su gadget personalizzati come portachiavi o braccialetti – sono tante le realtà specializzate nel mondo degli accessori che lo fanno! – e rendere così davvero unico il momento dell’ascolto. Chi riceve in dono questi oggetti speciali dovrà solo inquadrare con la fotocamera dello smartphone il codice per ascoltare su Spotify il brano che voi avete scelto.

cliomakeup-regali-di-natale-originali-teamclio-musica

Credits: Foto di Pexels | Burst



Passiamo adesso a un grande classico che, però, nonostante il passare degli anni continua a preservare il suo fascino.

cliomakeup-regali-di-natale-originali-teamclio-stelle

Via Giphy

Regalare una stella, infatti, è sempre un’idea suggestiva e di forte impatto. Online Star Register mette a disposizione per Natale 2020 diversi pacchetti regalo tra cui poter scegliere.

cliomakeup-regali-di-natale-originali-distanza-teamclio-12

Credits: @osr.org

I REGALI SOLIDALI PER RISCOPRIRE LA VERA ESSENZA DEL NATALE

I regali per le persone lontane possono anche essere un’occasione per fare insieme, seppure a distanza, del bene. Per esempio, vi segnaliamo questa iniziativa della onlus Magicaburla, che si occupa di clownterapia nei reparti pediatrici degli ospedali di Roma. Il progetto a supporto della onlus si chiama Un sorriso da (non) scartare ed è una e-card solidale illustrata dall’artista Olimpia Zagnoli. Una volta acquistata, si fa recapitare a chi si desidera e si può stampare e conservare.

cliomakeup-regali-di-natale-originali-distanza-teamclio-5

Credits: @magicaburla_clownterapia Via Instagram

SONO TANTI I REGALI SOLIDALI PER FESTEGGIARE IL NATALE CON CHI SI AMA, ANCHE A DISTANZA

Come ogni anno, anche questo Natale 2020 scorre nel segno di OVS e Save the Children. Stavolta a firmare il maglione natalizio “solidale”, disponibile online e negli store, è la cantante Elodie, volto della campagna. Acquistando un maglione si contribuisce a supportare la ONG, che aiuta i bambini meno fortunati in Italia e in tutto il mondo.

cliomakeup-regali-di-natale-originali-teamclio-ovs

OVS, Christmas Jumper Save the Children. Prezzo: 19,95€ su ovs.it

ACCORCIARE LE DISTANZE CON LA TECNOLOGIA PER SENTIRSI MENO LONTANI

Abbiamo riscoperto il piacere delle videochiamate durante il lockdown, quando ci chiedevamo continuamente come sopravvivere all’isolamento e come riuscire, in qualche modo, a non disconnetterci completamente dal mondo esterno. Vedersi, anche se attraverso uno schermo, riesce a farci sentire più vicini alle persone amate che non possiamo abbracciare.

cliomakeup-regali-di-natale-originali-distanza-teamclio-1

Amazon, Echo Show 5. Prezzo: 94,89€ su amazon.it

Per questo, tra i regali di Natale originali e inaspettati – specialmente se a riceverli sono persone non molto avvezze alla tecnologia! – vi segnaliamo tutti quei dispositivi facili e intuitivi che ci consentono di tenerci in contatto e, magari, di organizzare una videochiamata emozionante proprio il 25 dicembre.

cliomakeup-regali-di-natale-originali-teamclio-videochiamata

Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema Natale, non perdetevi questi post:

1) I REGALI BEAUTY DI LUSSO PER NATALE 2020

2) I CALENDARI DELL’AVVENTO BEAUTY MUST HAVE PER ASPETTARE IL NATALE

3) DECORAZIONI NATALIZIE FAI DA TE: LE IDEE DA COPIARE

cliomakeup-regali-natale-originali-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida ai regali di Natale originali da fare alle persone lontane, per accorciare in qualche modo la distanza. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: che ne dite? Avevate mai pensato a questo tipo di idee regalo? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here