Il rosso è un must per le feste e il trucco Scarlet Star ne è l’ennesima dimostrazione. Audace e intenso, avvolgente e penetrante, questo trucco natalizio rosso vi farà perdere la testa!

Abbiamo selezionato per voi tantissime idee ispirazionali, beauty look incredibili da cui prendere spunto per riprodurre un perfetto make up per Natale ma, più in generale, da poter sfoggiare durante tutto il periodo delle feste. Lo sguardo, sottolineato sapientemente dallo smokey eyes, è ovviamente protagonista: sono tante le varianti sul tema, tutte nel segno del rosso scarlatto. Anche per quanto riguarda le labbra, la scelta non potrebbe essere più ampia.

Siete curiose? Allora, basta perderci in chiacchiere e diamo inizio a questa carrellata di proposte trucco Scarlet Star, il make up più sexy e infuocato di questo inverno.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-natale-2020-teamclio-cover.004

Credits: @tammytanuka, @janevonvintage, @cristinabmua Via Instagram

TRUCCO SCARLET STAR: IL MAKE UP NATALE 2020 INFUOCATO E SENSUALE

Non è una novità: il rosso è il colore simbolo del Natale, ma quante di noi sanno come usarlo per il trucco occhi? Ebbene sì, ragazze. Dimentichiamoci per un attimo del classico trucco natalizio con labbra rosse e focalizziamoci invece sullo sguardo, che diventa protagonista indiscusso (complice anche l’utilizzo obbligatorio della mascherina).

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-14Credits: @cristinabmua Via Instagram

UNO SMOKEY EYES INFUOCATO NEI TONI DEL RUBINO E DEL BRONZO

Il trucco Scarlet Star, letteralmente rosso scarlatto come una stella, è la chiave di volta per sfoggiare il rosso sulle palpebre. Sfumature morbide nei toni del rubino e del bronzo intenso si fondono insieme, rivelando un look deciso e infuocato. Lo sguardo è intriso di sensualità e carattere, senza però rinunciare a un tocco di modernità e di eleganza.



cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-4

Credits: @cristinabmua Via Instagram

Si tratta, in sostanza, di uno smokey eyes rosso, impreziosito all’occorrenza con luccichii e bagliori luminosi. La nostra MUA Cristina, per esempio, ha abbinato un tocco sparkling di ombretto oro nell’angolo interno.

Scelta leggermente diversa per la nostra MUA Francesca, che ha sfumato un ombretto violaceo nella piega e illuminato l’angolo interno con un ombretto ramato. Questi colori sono perfetti per gli occhi verdi!

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-1

Credits: @francescamiazzimua Via Instagram

Per nostra fortuna, le palette ombretti Inverno 2021 sono piene di colori caldi e vibranti, che ben si prestano alla creazione di questo tipo di look.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-2

Credits: @francescamiazzimua Via Instagram

Naturalmente, sono tante le varianti sul tema, sia per quanto riguarda il trucco occhi, da personalizzare con tonalità più o meno calde a seconda dei gusti e della carnagione, sia per quello che compete il trucco labbra da abbinare.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-mena

Credits: @misscalleis Via Instagram

Ecco, per esempio, la proposta della nostra MUA Mena: un trucco occhi rosso glitterato con labbra in red, perfettamente in linea con il mood natalizio!

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-mena-2

Credits: @misscalleis Via Instagram

MAKE UP NATALIZIO ROSSO: LE TANTE VARIANTI DEL TRUCCO SCARLET STAR

Nel make up è bello sperimentare e divertirsi, ragion per cui è sempre interessante dare un’occhiata a ispirazioni diverse. Per esempio, che ne dite di questo trucco Scarlet Star più grafico?

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-5

Credits: @aangelina_mua Via Instagram

Un’altra alternativa molto glam è l’halo smokey eyes, con un vero e proprio punto di luce al centro della palpebra. In questo caso le tonalità utilizzate sono fredde, ma fanno sempre parte della gamma dei rossi.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-18

Credits: @tammytanuka Via Instagram

Se volete davvero osare, sbizzarritevi e date vita a uno smokey eyes rosso fiammante. Senza fronzoli, vi basterà semplicemente sfumare, sfumare e ancora… sfumare!

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-17

Credits: @sminkanje_sa_sanjo Via Instagram

Chi preferisce il trucco occhi molto marcato e intenso potrà dare vita a uno smokey eyes allungato, quasi in stile occhi da gatta, abbinando al rosso un ombretto shimmer nei toni dell’oro o del platino per sottolineare l’arcata delle sopracciglia e l’angolo interno. L’ombretto rosso, in questo caso, viene applicato anche sotto la rima inferiore.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-9

Credits: @msalandermakeup Via Instagram

Nulla vieta, infine, di personalizzare il trucco Scarlet Star con un finish un po’ diverso dal solito, come per esempio quello glossy.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-10

Credits: @skyebmua Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri beauty look ispirazionali per sfoggiare il trucco Scarlet Star durante le feste di Natale 2020!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here