LA SCELTA DELL’OMBRETTO ROSSO PERFETTO PER UN TRUCCO SCARLET STAR DA OCCHI A CUORE

A questo punto, concentriamoci un attimo sul vero protagonista del trucco Scarlet Star: l’ombretto rosso. Non tutte lo abbiamo nella nostra collezione, anche perché spesso risulta difficile abbinarlo. Tuttavia, l’ombretto rosso sta bene praticamente a tutte, purché scelto nella giusta nuance. Uno dei nostri preferiti è l’ombretto cremoso a lunga durata Starberry SweetieLove, un rosso melograno metallizzato con base scura, un colore unico nel suo genere e ricercato.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-16

Credits: @giulia_gnegne Via Instagram

Tonalità più cupe e violacee, per esempio, sono perfette in abbinamento con gli occhi verdi in quanto ne valorizzano la brillantezza.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-15

Credits: @cmbbahrainmua Via Instagram



ESISTE UN OMBRETTO ROSSO PERFETTO PER OGNUNA DI NOI

Gli occhi azzurri, invece, ben si sposano con un ombretto rosso più chiaro e carico, quasi aranciato. Se scegliete una nuance calda, ricordatevi di abbinare anche un punto luce “caldo”, in questo caso nei toni dell’oro/bronzo.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-12

Credits: @tammytanuka Via Instagram

Per gli occhi scuri, le possibilità si sprecano letteralmente. Guardate, per esempio, che meraviglia questo trucco occhi marroni rosso con glitter borgogna sulla palpebra mobile: un perfetto trucco Scarlet Star per Natale 2020 (e non solo)!

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-6

Credits: @janevonvintage Via Instagram

LABBRA NUDE O ROSSE? OPACHE O LUCIDE? I NOSTRI CONSIGLI

A questo punto, passiamo al rossetto da abbinare al trucco Scarlet Star. Se desiderate sfoggiare un trucco natalizio in pieno mood, non rinunciate a un velo di rossetto rosso sulle labbra.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-13

Credits: @vivianarmua Via Instagram

Se il trucco occhi vi sembra già di per sé molto intenso oppure, semplicemente, se preferite che sia solo lo sguardo il focus del beauty look – specialmente se avete in programma di portare a lungo la mascherina – abbinate soltanto un velo di gloss.

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-11

Credits: @starmakeup_zoiblaz Via Instagram

Potete anche scegliere colori e finish un po’ diversi dal solito, come per esempio i rossetti metallizzati. Che ne dite, per esempio, di questo trucco labbra caramello con riflessi dorati?

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-3

Credits: @gabbi.di.glamour Via Instagram

Oppure, per un make up intenso e strong, sbizzarritevi con i tanti rossetti scuri che hanno spopolato nell’Autunno 2020 e che ci stanno tenendo compagnia anche durante l’Inverno. L’effetto glam rock è assicurato!

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-7

Credits: @jodiepingg Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make up, date un’occhiata a questi post:

1) TRUCCO NATALE 2020 IN ORO: COMET GOLD

2) ROSSETTI ECONOMICI A PROVA DI MASCHERINA: I MIGLIORI

3) MAKE UP LUMINOSO E STRONG: IL TREND DELL’INVERNO DA COPIARE

cliomakeup-trucco-scarlet-star-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sul trucco Scarlet Star, una proposta make up audace, sensuale e glam che ci permetterà di risplendere come stelle infuocate durante le feste di Natale 2020! Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here