FRANGIA CORTISSIMA 2021: A CHI STA BENE?

  1. L’eterno dilemma della frangia amplifica la sua potenza quando questa diventa corta o cortissima.
  2. Per frangia cortissima (baby bang) si intende quella che rivela quasi completamente la fronte, comunque molto più alta rispetto alle sopracciglia.
  3. Non è per tutte.
  4. È un must del taglio di capelli mullet.
  5. Il caschetto con frangia corta è di gran tendenza.
  6. Sta meglio a chi ha i capelli lisci.
  7. La frangia cortissima 2021 si abbina in particolar modo ai nuovi colori di capelli particolari, in particolar modo al rosa.
  8. Attenzione, l’effetto Giovanna d’Arco è sempre dietro l’angolo.

cliomakeup-frangia-cortissima-2021-1-copertina

Credits: @zaroslovs, @cmqmartina e @thegoldlash Via Instagram

Scegliere se sfoggiare o meno una frangia mini è davvero difficile, soprattutto se è la prima volta che si fa questa valutazione. Oltre al fatto che potrebbe non sposarsi alla perfezione con i lineamenti del proprio viso – anche se qui entra in gioco il fattore personalità – diventa anche molto complicata da gestire.

Armarsi di piastra è importantissimo così come di piccole spazzole tonde e prodotti per lo styling a lunga tenuta. Ovvio che poi si debba scegliere anche un bel taglio di tendenza per sfoggiare la frangia cortissima 2021 con sicurezza ed energia, tra caschetti e haircut medio-lunghi. Ragazze, volete saperne di più, capire a chi sta bene davvero e a chi meno e vedere delle foto per farvi un’idea? Allora continuate a leggere il post!

FRANGIA CORTISSIMA 2021 E CAPELLI ROSA: UNA COMBO IRRESISTIBILE

Sognereste mai di osare con un colore di capelli particolare? Per particolare intendiamo tutti quelli che non fanno parte della gamma dei naturali, quindi le varie sfumature di biondo, rosso e castano fino al nero.

cliomakeup-frangia-cortissima-2021-8

Credits: @rootsmilano Via Instagram



Una tinta non convenzionale, qualcosa di unico e inaspettato ma che conferirà, a suo modo, maggior carattere e personalità alla persona che la sfoggerà.

cliomakeup-frangia-cortissima-2021-13

Credits: @gusie_sannon Via Instagram

Detto questo uno dei colori che, negli ultimi anni, sta andando tantissimo è il rosa, soprattutto sui capelli chiari. C’è chi opta per colorare piccole ciocche e chi invece osa con l’intera chioma, mischiando anche sfumature diverse, magari per presentare un pink degradé che lasci tutti di stucco.

CON I CAPELLI ROSA LA FRANGIA CORTISSIMA è ANCOR PIù SBARAZZINA

Tuttavia i capelli rosa sono soprattutto i preferiti dalle giovanissime, che sono anche quelle che si lasciano trascinare dalle nuove tendenze e che amano sperimentare.

Cosa ne nasce? Capelli rosa con frangia cortissima, un mix esplosivo per chi non vuole proprio passare inosservata, arricchire il suo look con stile e ricercatezza, cambiare il suo aspetto in tutto e per tutto con un mood audace, fresco e cool!

cliomakeup-frangia-cortissima-2021-11

Credits: @thebeautymarkatx Via Instagram

Non solo rosa Barbie, in tante scelgono anche cromie alternative, avvicinando varie tonalità pastello oppure colorando solo una parte di frangia o, magari, le lunghezze, per un look ancor più unconventional.

FRANGIA CORTISSIMA PUNK, UN VERO E PROPRIO ACCESSORIO DI STILE

cliomakeup-frangia-cortissima-2021-4

Credits: @samkanehair Via Instagram

Lo stile punk, quello rock, il mood grunge degli anni ’90 sempre più presenti sia nel beauty che nel fashion, caratterizzano moltissimo anche i tagli di capelli tra cui la nostra amata/odiata baby bang.

cliomakeup-frangia-cortissima-2021-6

Credits: @jennyyydavis Via Instagram

Sì, perché la frangia cortissima svela uno stile punk, forte e deciso, che richiede anche un outfit altrettanto audace e irriverente.

cliomakeup-frangia-cortissima-2021-10

Credits: @ameliagoldie Via Instagram

In tal caso non è necessario optare per quella dritta, ma si po’ osare anche con una frangia corta sfilata, magari con ciocche lunghe e corte effetto zigzag, che incorniceranno il viso in modo del tutto inaspettato.

cliomakeup-frangia-cortissima-2021-9

Credits: @rootsmilano Via Instagram

Il must in questo caso è preferire un taglio di capelli corto, meglio se un caschetto corto o scalato, da studiare bene anche in base al volume della propria capigliatura: dritto e pari se lisci e on troppo voluminosi, oppure scalati se si hanno tanti capelli e spessi.

cliomakeup-frangia-cortissima-2021-5

Credits: @samkanehair Via Instagram

A tutto ciò si aggiunge un altro dettaglio che contraddistingue lo stile punk: il taglio di capelli mullet. Riportato alla ribalta da alcune star, tra cui primeggia Miley Cyrus, è un ottimo modo per un look forte e deciso.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vedremo come portare la frangia cortissima coi capelli lunghi e i requisiti da avere per capire a chi sta bene. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here