Per uno sguardo protagonista, non c’è niente di meglio del trucco grafico sfumato. Questo nuovo trend make up 2021 promette davvero di farci perdere la testa, anche perché è molto più portabile del classico trucco occhi grafico.

A renderlo speciale ci pensa l’effetto smokey. Il risultato finale è un trucco grafico meno strong ma ugualmente di impatto, dalle linee meno rigorose e geometriche ma decisamente più sofisticato. Ovviamente, sono tante le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire, sia per quanto riguarda la tecnica da utilizzare che per i colori di ombretti da scegliere.

Siete pronte a scoprire qualcosa in più su una delle tendenze make up 2021 più in voga su Instagram? Allora, ragazze, via con il post!

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-cover-1

Credits: @charlottekirkemakeup, @corinaionescu97, @portlandmakeupgirl Via Instagram 

TRUCCO GRAFICO SFUMATO: IL TREND MAKE UP 2021 PER UNO SGUARDO PROTAGONISTA

Dopo il trend del make up luminoso e strong per l’Inverno 2021, con sguardo in primo piano grazie a scintillii e iridescenze, è la volta del trucco grafico sfumato. Anche in questo caso gli occhi sono il focus dell’intero make up, valorizzati da grafismi che, però, non sono netti e geometrici ma sfumati.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-18

Credits: @valmoonmua Via Instagram



La caratteristica del nuovo trend make up 2021 che sta spopolando su Instagram è proprio questa: dimentichiamoci del classico eyeliner grafico e diamo il benvenuto a sfumature che sono sì geometriche ma, al contempo, decisamente più delicate.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-2

Credits: @bareathiago Via Instagram

Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere. C’è chi predilige questa tecnica per rendere più originale un normalissimo smokey eyes marrone e dai toni neutri e chi, invece, si sbizzarrisce con i colori.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-4

Credits: @caty_andrei Via Instagram

Spesso questa tipologia di trucco occhi si abbina a una bella riga di eyeliner, ma il make up si può riprodurre anche solo con l’ombretto (o più di uno), per un beauty look più minimal e meno elaborato.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-8

Credits: @karayoshimotobua Via Instagram

PER UN TRUCCO GRAFICO SFUMATO DAVVERO DI IMPATTO, CERCATE DI ESSERE PRECISE

Insomma, come sempre la parola d’ordine è solo una: creatività! L’importante è riuscire a trovare l’ispirazione giusta e dare libero sfogo alla fantasia, sia per quanto riguarda i colori da utilizzare che per quel che compete la tecnica. Attenzione, però: se l’effetto grafico sfumato vi piace, è importante essere precise! L’ideale è aiutarsi con dei pezzetti di scotch con cui definire la forma del trucco.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-5

Credits: @charlottekirkmakeup Via Instagram

IL NUOVO TRUCCO OCCHI GRAFICO SI REALIZZA CON EYELINER ED EFFETTO SMOKEY

Una delle declinazioni più in voga del trucco grafico sfumato è quella con eyeliner. Si traccia la riga di eyeliner e ci si “costruisce” intorno il resto del make up. Nel look di seguito, per esempio, non è l’eyeliner a essere sfumato ma solo l’ombretto, che viene applicato ricreando una forma particolare, in questo caso allungata verso l’esterno.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-7

Credits: @corinaionescu97 Via Instagram

A differenza del classico trucco con eyeliner grafico, i contorni sono meno definiti e questo rende il make up più portabile.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-10

Credits: @makeupkolours Via Instagram

Un’alternativa è quella che prevede di sfumare la riga di eyeliner. Risulta netta e geometrica seguendo la rima inferiore dell’occhio, ma viene sfumata nella parte superiore, aiutandosi con un ombretto in tinta.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-11

Credits: @makeuplever Via Instagram

A seconda del vostro gusto personale e del vostro stile, potete davvero dare vita a un’infinità di combinazioni. Non a caso, quella del trucco grafico sfumato è una delle tendenze make up 2021 più versatili in assoluto.

cliomakeup-trucco-grafico-sfumato-teamclio-12

Credits: @manonmakeup__ Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri look con trucco grafico sfumato per il 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here