UNGHIE BLU E ARGENTO MA NON SOLO: LE ISPIRAZIONI DA NON PERDERE

A questo punto, bellezze, diamo un’occhiata ad alcune manicure che ho selezionato per voi, con tanti spunti per quanto riguarda effetti da riprodurre sulle unghie e abbinamenti cromatici.

Una declinazione molto interessante delle unghie Blu on Ice è quella in blu notte, quindi incentrata su una tonalità di blu molto scura e cupa. In questo caso a dominare la scena è l’effetto occhio di tigre e la scelta di disseminare dei glitter su una sola unghia per mano.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-4

Credits: @agnieszka.pawlik123 Via Instagram

Potete anche scegliere un bell’effetto sfumato e applicare degli strass sulle unghie, in modo da creare un punto luce semplice e minimal ma al tempo stesso che non passa inosservato.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-8

Credits: @erikssonsstudio Via Instagram



ABBINATE ALLO SMALTO BLU DEL BIANCO E DELL’ARGENTO PER PERFETTE UNGHIE BLU ON ICE

Provate le unghie in blu, argento e bianco. Per esempio, vi propongo questa nail art mismatched che prevede un’unghia glitterata in argento, una in bianco effetto marmo e il resto della mano in blu cobalto. La trovo molto chic!

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-9

Credits: @hejpiekna_agnieskawojckic Via Instagram

Potete anche scegliere iridescenze metallizzate nei toni dell’oro o del platino se l’argento proprio non fa per voi.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-19

Credits: @zenstationails Via Instagram

Un’altra idea è quella di realizzare unghie Blu on Ice scure, in blu notte, e applicare un top coat dall’effetto metallizzato/olografico su tutte le unghie o solo su alcune, in modo da vivacizzare un po’ la manicure.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-15

Credits: @hybridnails_magdawojcil Via Instagram

LE NAIL ART IN PERFETTO STILE BLU ON ICE

Il colore di smalto blu è una delle tendenze unghie 2021 che ci terranno compagnia nei prossimi mesi, in ogni sfumatura. Chi non gradisce il “total blu” può, come abbiamo già visto, accostare altri colori oppure optare per nail art un po’ diverse dal solito e più strutturate.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-1

Credits: @elenis_nails__ Via Instagram

Via libera, quindi, a tutte le varianti di french manicure – un grande classico che non passa mai di moda! – e a decorazioni unghie particolari, come quelle grafiche.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-5

Credits: @anjam287 Via Instagram

Un’altra idea molto carina è quella delle unghie Blu on Ice abbinate a un altro trend molto in voga e perfetto per il periodo invernale, le unghie effetto maglione. In questo caso, si è scelto l’azzurro pastello per smorzare l’intensità del blu.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-11

Credits: @maerinailss Via Instagram

I brillantini e i glitter sono l’ideale per illuminare le unghie Blu on Ice. A questo punto, quindi, perché non scegliere unghie completamente glitterate? Questa proposta, per esempio, è super luminosa.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-12

Credits: @nail_candy_with_cassie Via Instagram

Nulla vieta, poi, di realizzare nail art più eccentriche. Un esempio? Unghie effetto vetro, quindi trasparenti, con decorazioni in blu e argento. Sembrano proprio delle unghie da Principessa dei Ghiacci!

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-13

Credits: @nailsbydaaniela Via Instagram

Bellezze, se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, date un’occhiata a questi post:

1) COME RINFORZARE LE UNGHIE E AVERLE SEMPRE AL TOP

2) GLI SMALTI NUDE DA AVERE ASSOLUTAMENTE

3) TUTTO SULLE COW NAILS, LE UNGHIE MUCCATE

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Le unghie Blu on Ice, scintillanti e dai colori freddi, sono l’ideale per celebrare la bellezza dell’inverno, non trovate? Come sempre, a questo punto, mi rivolgo a voi: che ne pensate di questo trend? Vi piace oppure preferite altre nuance per le vostre manicure? Ditemelo nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here