Le unghie Sugar Snow sono la soluzione ideale per tutte le amanti dello smalto bianco e per coloro che non vogliono rinunciarci neanche durante l’inverno. Lo smalto bianco, infatti, viene spesso associato alla stagione estiva e all’abbronzatura, ma in realtà le nail art bianche possono risultare veramente eleganti, raffinate e glamour anche durante i mesi invernali. 

Le unghie Sugar Snow si ispirano alla neve bianca e candida e ai suoi riflessi di ghiaccio, luminosi e iridescenti, proprio come la neve al sole. Da questo punto di partenza, sta a voi scegliere, a seconda dei vostri gusti, l’effetto che preferite, da quelli più semplici alle nail art sparkly ed elaborate, da vere regine dei ghiacci. 

In questo post vi svelerò tutto quello che c’è da sapere sulle unghie Sugar Snow e come realizzarle a casa o in salone, con tantissime foto da cui prendere ispirazione. L’argomento vi ha incuriosite? Allora non vi resta che continuare a leggere!

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-1-copertinaCredits: @pacispa @oliveandjune Via Pinterest

UNGHIE SUGAR SNOW, A CHI STANNO BENE?

Come vi dicevo all’inizio bellezze, lo smalto bianco è davvero molto gettonato durante la stagione estiva, complice sicuramente l’abbronzatura e anche i vari look total white, o quasi, che sfoggiamo con piacere per contrastare il caldo. 

Le unghie Sugar Snow donano a qualsiasi carnagione

Lo smalto bianco, però, è davvero elegante e ricercato anche durante la stagione fredda: prima di tutto colora con la massima coprenza le unghie, e poi riesce ad abbinarsi bene con qualsiasi tipo di carnagione. Alle pelli diafane e chiare donano un tocco algido chic e raffinato e si sposa perfettamente con le carnagioni da medie a scure.

Le unghie Sugar Snow, inoltre, stanno benissimo con qualsiasi forma, da quelle ovali o a mandorla, passando per le unghie semplici e quadrate, fino a quelle a stiletto.

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-11-drybylondon

Credits: @drybylondon Via Instagram



Vi ho convinto a lasciare, almeno per una volta, da parte gli smalti scuri tipicamente invernali, come il nero, il grigio e gli smalti bordeaux per provare le unghie Sugar Snow? Sono sicura di sì ragazze, vediamo subito come realizzarle. 

IL BIANCO GLOWY E LUMINOSO, COME NEVE AL SOLE, DELLE UNGHIE SUGAR SNOW

Le unghie Sugar Snow si ispirano al colore candido e luminoso della neve baciata dal sole, ricca di riflessi glowy iridescenti e tridimensionali, senza essere eccessivi. 

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-2-drybylondon

Credits: @drybylondon Via Instagram

Le unghie Sugar Snow semplici si realizzano scegliendo uno smalto bianco luminoso sul quale applicare, dopo averlo lasciato asciugare, un top coat sbrilluccicoso. 

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-3-smalto-bianco-glitter

Via Pinterest

In alternativa, potete scegliere direttamente uno smalto bianco con glitter, meglio se molto piccoli e delicati, per un effetto luminoso ma soft ed elegante. 

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-4-smalto-bianco-glitterVia Pinterest

Nulla vi vieta, naturalmente, di lasciare libero sfogo alla vostra creatività e fantasia, declinando i glitter solo a una, o due unghie, e lasciare le altre al naturale. L’importante che scegliate sempre un top coat lucido, l’effetto opaco lo lasciamo per un’altra occasione. 

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-5-sanjast-artistCredits: @sanjast.artist Via Instagram

NAIL ART CON FIOCCHI DI NEVE SEMPLICI, DA VERA REGINA DEI GHIACCI

Se Elsa di Frozen dovesse scegliere una nail art per l’inverno, sono sicura che opterebbe per le unghie Sugar Snow, in particolare per le sue varianti con i fiocchi di neve.

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-6-nail-art-neve

Via Pinterest

La base è sempre lo smalto bianco, sul quale realizzare delle nail art con fiocchi di neve, a seconda dei vostri gusti!

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-7-nail-art-glitter-neveVia Pinterest

Potete, per esempio, utilizzare lo smalto bianco lucido su tutte le unghie e realizzare dei fiocchi di neve tono su tono solo su una o due unghie. 

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-8-nailsbysarahferry

Credits: @nailsbysarahferry Via Instagram

A chi vuole osare un po’ di più, consiglio un effetto che è davvero molto trendy e che sta spopolando su social come Instagram e Pinterest, ovvero quello di realizzare la vostra nail art con fiocchi di neve su una, o più unghie, trasparenti. Il risultato finale è davvero pazzesco, un effetto glass che sembra quasi del ghiaccio vero!

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-9-emilynails-bromsgrove

Credits: @emilynails_bromsgrove Via Instagram

Cliomakeup-unghie-sugar-snow-10-marinails-esp

Credits: @marinails_esp Via Instagram

Ragazze, non ho ancora finito. A pagina 2 vi svelerò altri modi per realizzare le vostre unghie Sugar Snow personalizzate, con tante foto di manicure a cui ispirarvi. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here