ANCHE ESSERE TROPPO ESIGENTE RENDE DIFFICILE FARE AMICIZIA DA ADULTI

Diventare adulti equivale, nella maggior parte dei casi, a essere molto più esigenti rispetto al passato. Tutti crescendo cambiamo e ci evolviamo, tant’è che alle volte perfino le amicizie di vecchia data subiscono degli scossoni e diventano difficili da gestire e mantenere.

cliomakeup-fare-amicizia-da-adulti-teamclio-2

Credits: Foto di Pexels | Buro Millennial

MAI ESSERE TROPPO ESIGENTI, SPECIALMENTE CON CHI CONOSCIAMO DA POCO

Figuriamoci, a questo punto, quanto possa essere complesso gettare le basi di un’amicizia solida da adulti. Solitamente, crescendo, si diventa più esigenti ed egoisti: pensiamo di più a noi stessi e siamo meno disposti a sacrificarci per gli altri o ad andare loro incontro.

Non si hanno la stessa energia e la stessa volontà di quando si era adolescenti. Gli amici, da adulti, nella concezione ideale di molti di noi dovrebbero solo arricchirci, non darci altre preoccupazioni o grattacapi.

cliomakeup-fare-amicizia-da-adulti-teamclio-8

Credits: Foto di Pexels | Helena Lopes



Un’utopia a tutti gli effetti, in quanto tutti i rapporti – da quelli amorosi a quelli di amicizia – richiedono compromessi e, alle volte, possono attraversare fasi di down più impegnative.

COME COLTIVARE NUOVE AMICIZIE DOPO I 30 ANNI (E OLTRE)

Come abbiamo anticipato, tutto parte dall’atteggiamento. Non dovremmo mai aspettarci troppo da una persona da poco conosciuta e, allo stesso tempo, non dovremmo mai “scartare” una nuova papabile amicizia perché non ci sembra all’altezza di quelle storiche.

cliomakeup-fare-amicizia-da-adulti-teamclio-13

Credits: Foto di Pexels | Elijah O’Donnell

Spesso si ha paura e si avverte difficoltà nel fare nuove amicizie da adulti perché non si ha sufficiente autostima. Capita di sentirsi inadeguati, poco interessanti e, di conseguenza, non in grado di superare i propri limiti confrontandosi con persone nuove.

cliomakeup-fare-amicizia-da-adulti-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Gary Barnes

Niente di più sbagliato: un buon livello di autostima è fondamentale per approcciarsi al meglio agli altri. Una volta migliorato questo aspetto, è possibile procedere destreggiandosi nel mare dei nuovi incontri.

cliomakeup-fare-amicizia-da-adulti-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Designecologist

Questo non è sicuramente il momento adatto per parlarne, ma – per quando la situazione lo permetterà – il modo migliore per fare nuove amicizie da adulti e incontrare persone affini a noi è quello di frequentare corsi e laboratori che rispecchino le nostre passioni, dallo sport alla cucina passando per la fotografia.

cliomakeup-fare-amicizia-da-adulti-teamclio-3

Credits: Foto di Pexels | Charlotte May

Infine, vi ricordiamo che non ci sono solo le app di incontri finalizzate a trovare l’amore o un flirt, ma anche app e social che aiutano a trovare nuove amicizie. Iscriversi può essere un primo passo per una maggiore socialità e un aiuto concreto per fare amicizia da adulti.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema relazioni, non perdetevi questi post:

1) I TIPI DI AMORE CHE OGNUNO DI NOI INCONTRA NELLA VITA

2) CHAKRA DEL CUORE: COME ATTIVARLO PER TROVARE L’AMORE

3) COME USCIRE DALLA DEPRESSIONE POST ROTTURA

cliomakeup-fare-amicizia-da-adulti-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulle difficoltà riscontrate nel fare amicizia da adulti. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Vi ritrovate in questa stessa situazione oppure non avete mai avuto problemi a fare nuove amicizie? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here