I TAILLEUR OVERSIZE PER IL PROSSIMO INVERNO

Già da diverse stagioni, a proposito di vestiti, ci sono dei capi di abbigliamento che hanno conquistato tutte. Sono i tailleur, in particolar modo quelli con pantaloni che, per questa volta, presentano delle silhouette tutt’altro che scontate.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-7-calcaterra

Calcaterra. Credits: @calcaterrad Via Instagram

Ci pensa soprattutto Calcaterra a rivedere i classici completi perfetti per andare al lavoro e sfoggiare un outfit estremamente formale.

DALLA MILANO FASHION WEEK 2021 IL RITORNO DEL TAILLEUR MANNISH PER LOOK FORMALI E GLAM CHIC

I suoi sono coordinati composti da maxi giacche, lunghe e sagomate e, cosa ancor più importante, prive di revers. Si abbinano a pantaloni a vita alta, gamba larga molto ampia e risvolto sul fondo. Il tutto abbinato a una candida camicia con collo alla coreana e una cintura sottile che richiamo lo stile delle scarpe.

Nella collezione Calcaterra non mancano comunque dei completi con gonna che, rispetto a quelli con pantaloni, sono ancor più oversize.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-8-calcaterra

Calcaterra. Credits: @calcaterrad Via Instagram



Le giacche diventano maxi, anche grazie al taglio del doppiopetto, e le gonne sono allo stesso modo molto ampie, tanto da far credere che siano di almeno un paio di taglie in più rispetto alla propria.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-19-maxmara

Max Mara. Credits: @graziaqatar Via Instagram

Una proposta decisamente alternativa è quella che arriva da Max Mara, che abbina alle sue gonne a tubino in lana con micro trama quadrettata dei gilet utility con tasconi over e sottili cinturine per delineare il punto vita.

GLITTER E METALLIZZATO SULLE PASSERELLE MILANO FASHION WEEK 2021

Finora abbiamo scoperto che i colori sobri, marrone e nero in primis, sono stati i protagonisti della Milano Moda Donna, anche sul fronte make up, insieme a tinte più energiche, tra cui anche il grigio Ultimate Gray, che è il colore Pantone 2021 insieme al giallo Illuminating.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-12-albertaferretti

Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Instagram

Tuttavia, per chi ha voglia di osare con qualcosa di unico e straordinario, non mancheranno per il prossimo inverno 2022 creazioni scintillanti e maestose.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-6-missoni

Missoni look. Credits: @runwaymagazineofficial Via Instagram

In passerella, in particolar modo su quella di Alberta Ferretti, sono stati proposti dei look a base di paillettes e glitter oro, anche abbelliti da frange svolazzanti.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-5-missoni

Missoni. Credits: @justfashionworld Via Instagram

Il glitter e le finiture lurex invece hanno abbellito e reso ancor più glamour e raffinata la collezione Missoni, contraddistinta ancora una volta da una serie di capi knitwear, dalle gonne dritte ai jumpsuit dress fino ai vestiti plissé.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-10-albertaferretti

Ragazze, per non perdere le ultime novità, leggete questi post:

1) COME ABBINARE CAPPOTTO E TUTA, IL TREND DEL MOMENTO 

2) LE NUOVE MASCHERINE PER LA PRIMAVERA 2021

3) I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI DELL’ANNO 

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-30-gif

Ragazze, ora attendiamo le vostre opinioni sulla Milano Fashion Week 2021! Vi è piaciuta questa edizione? Vi convincono le proposte delle Maison per la prossima stagione fredda? Vi piacciono gli slip dress e i tailleur mannish? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here