ABITI PIÙ BELLI DEL RED CARPET: I PIÙ ICONICI SONO PASTELLO

Di solito sui red carpet più importanti c’è una gran quantità di abiti neri, eppure tra i più belli e iconici spiccano anche le cromie pastello.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-10-gracekelly

Grace Kelly nel 1955. Credits: @_holygray_ Via Instagram

Anzi, a dirla tutta, sono i vestiti color cielo che hanno veramente spopolato e lasciato il segno. Uno dei più belli è stato quello indossato da Grace Kelly agli Oscar del 1955. Conquistò la statuetta per il suo ruolo in La ragazza di campagna (The country girl) e indossò per questa importante occasione una creazione ultra raffinata in satin di Edith Head.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-19-lupita

Lupita Nyong’o in Prada agli Oscar 2014. Credits: @bestdressedofalltime Via Instagram



Solo qualche anno fa due celebs hanno conquistato un posto nell’olimpo della moda elegante con abiti celesti splendidi. Una è Lupita Nyong’o, che agli Oscar del 2014 scelse un morbido vestito in chiffon plissé di Prada.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-2-ladygaga

Lady Gaga in Valentino Haute Couture, 2019. Credits: @pppiccioli Via Instagram

Ben più maestoso l’abito di Lady Gaga di Valentino Couture, messo ai Golden Globe 2019. La cantante indossò un modello svasato e strapless, coordinato da un mantello con maniche voluminose e ha accompagnato il tutto con un grande collier di diamanti e un’acconciatura raccolta, abbellita da un ciuffo dello stesso colore del vestito.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-8-gwyneth

Gwyneth Paltrow in abito Ralph Lauren. Via Pinterest

Sul fronte delle shades pastello, vi proponiamo una dolcissima Gwyneth Paltrow, ben lontana e diversa dal suo dissacrante Goop. La bionda attrice spiccò per eleganza e bellezza con un abito rosa delicato e leggero di Ralph Lauren nel 1999 in occasione degli Oscar.

IL BLACK DRESS DI JULIA ROBERTS TRA GLI ABITI PIÙ BELLI E COSTOSI AGLI OSCAR

Molti dei vestiti indossati in queste grandi occasioni sono anche molto dispendiosi. Tra gli abiti più costosi e più belli visti su un red carpet, è impossibile non ricordarsi di quello con cui Julia Roberts incassò l’Academy Awards.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-6-julia

Julia Robert in abito Valentino. Credits: @julia_roberts_thequeen Via Instagram

JULIA ROBERTS RITIRò L’OSCAR CON UNO DEI GLI ABITI PIù BELLI E COSTOSI DELLA STORIA

Era un abito di Valentino, un modello sciancrato e nero con elementi platino a disegnare la silhouette. I dettagli a contrasto sono stati posizionati anche sulla gonna, in particolar modo sul piccolo strascico del couture dress disegnato proprio dal fondatore della Maison: Valentino Garavani.

Splendida e affascinante, la bella Julia è e resterà uno splendore indimenticato nel grande olimpo delle star di Hollywood anche grazie a questo abito di alta moda.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) MTV EMA AWARDS: I LOOK MIGLIORI DI TUTTI I TEMPI

2) COME SONO LE STAR NELLA VITA REALE 

3) LADY DIANA LOOK: QUELLI CHE HANNO FATTO LA STORIA 

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-20-gif

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei vestiti più belli sul red carpet? Qual è il vostro preferito in assoluto? Vi piacciono gli abiti del passato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here