Tra i tagli Primavera 2021 più alla moda e di tendenza, ce ne sono tantissimi pensati per chi ama le chiome corte e cortissime.

I nuovi tagli capelli 2021 corti, infatti, mettono d’accordo proprio tutte, soddisfacendo esigenze di stile diverse e adattandosi con facilità a qualsiasi tipo di look. Dominano lo scenario dei molteplici tagli Primavera/Estate 2021 – perché sì, alcuni di questi haircut ci scorteranno fino all’estate! – tagli corti sbarazzini e molto femminili. Si spazia dalle lunghezze pari del blunt cut a quelle scalate super anni ’80 del soft mullet e, ancora, è possibile destreggiarsi tra grandi classici come il pixie cut e il wob oppure scegliere proposte più particolari come il bowl cut.

Vi ho incuriosite? Allora preparatevi a scoprire con me i 5 tagli corti TOP per la Primavera 2021, con tanti consigli e foto ispirazionali da cui prendere spunto: via con il post!

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-cover

Credits: @foreverpixie, @neutral.fleur, @sacola_chic Via Instagram

#1 IL BLUNT CUT CORTO È IL CASCHETTO DEL MOMENTO

I capelli corti sono la tendenza irrinunciabile per tutte le estimatrici dei tagli sbarazzini e pratici. Ciò non vuol dire che i tagli di capelli corti Primavera 2021 non siano femminili o che siano meno chic di quelli medi e lunghi.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-5

Credits: @cortesdedivas Via Instagram



Un esempio rappresentativo è quello del blunt cut o blunt bob, tra i tagli TOP per la Primavera 2021 e oltre. L’abbiamo visto recentemente sulla testa di personaggi famosi come Rosamund Pike e l’italianissima Francesca Michielin a Sanremo, ma questo taglio capelli corti pari sta prendendo piede praticamente ovunque.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-8

Credits: @davidebarbieri_ Via Instagram

IL BLUNT CUT È UN CASCHETTO PARI E LINEARE

Si tratta di un caschetto o bob dalla linea rigorosa, quasi geometrica. Un taglio pulito e dalle punte pari e piene. Non c’è traccia di scalature o di ciocche sfilate: il blunt cut è un taglio estremamente lineare e minimal.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-18

Credits: @sacola_chic Via Instagram

Non supera mai il mento ed è così versatile da poter essere sfoggiato praticamente da chiunque, a prescindere dalla forma del viso o dal tipo di capello.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-11

Credits: @haarminnaar Via Instagram

Ve lo consiglio in particolar modo se avete per natura i capelli lisci o se comunque riuscite a lisciarli con grande facilità perché è lo styling liscio e sleek quello che meglio si sposa con questo hairstyle.

#2 IL WOB SI CONFERMA IL RE DEI TAGLI CORTI MOSSI

I tagli corti mossi 2021 sono una certezza e il wob o semplicemente bob mosso resiste tra tutte le principali tendenze all’insegna delle chiome messy. Anche in questo caso stiamo parlando di un caschetto, ma di gran lunga più dinamico rispetto al blunt cut.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-3

Credits: @bourges_hardi Via Instagram

La caratteristica del wob è quella di essere un caschetto corto mosso e spettinato, spesso accompagnato da una bella frangia o da un ciuffo laterale. Al contrario del taglio blunt, questa tipologia di caschetto raramente è pari: di solito, infatti, si tende ad alleggerirlo con scalature e ciocche sfilate.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-14

Credits: @munozortegapeluqueros Via Instagram

Il caschetto mosso, inoltre, può essere tranquillamente convertito in un caschetto corto riccio. Sono tante, infatti, le donne dai capelli ricci che scelgono proprio questo taglio per enfatizzare il dinamismo delle loro chiome selvagge.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-19

Credits: @sophia_roe Via Instagram

#3 PIXIE CUT: UN CLASSICO INTRAMONTABILE TRA I TAGLI PRIMAVERA 2021 TOP

Continuiamo a parlare di tagli Primavera 2021 corti citando un classico intramontabile e immancabile: il pixie cut. Ebbene sì, bellezze, le stagioni passano ma questo hairstyle corto e androgino non passa mai di moda.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-4

Credits: @compagniadellabellezza

Scegliete il pixie cut con ciuffo lungo laterale se amate i capelli corti ma volete comunque il viso incorniciato da ciocche avvolgenti e morbide. In alternativa, se le chiome short sono il vostro feticcio, sbizzarritevi con un pixie cut corto o cortissimo.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-9

Credits: @foreverpixie Via Instagram

Sarà molto di tendenza il taglio pixie cut scalato, più corto dietro e lungo davanti, con ciocche sfilate e scalate sulla sommità della testa per dare maggiore movimento al look.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-17

Credits: @rachelwstylist Via Instagram

Amate lo stile un po’ punk? Non esitate e giocate con rasature laterali side cut, ciuffi lunghissimi e perfino creste se vi piacciono le acconciature dal mood grintoso ed energico.

cliomakeup-tagli-primavera-2021-teamclio-15

Credits: @nothingbutpixie Via Instagram

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli corti Primavera 2021 che ho scelto per voi: bowl cut e soft mullet!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here