Come si fa a non amare gli chignon spettinati? Le acconciature con chignon spettinato sono molto facili e veloci da fare e anche molto versatili, perfette per diverse occasioni d’uso e in grado di farci apparire sempre al TOP.
Le varianti sul tema tra cui scegliere sono tantissime. Si spazia dagli chignon alti spettinati, perfetti per i capelli lunghi in particolar modo, agli chignon bassi spettinati, semplici da riprodurre anche sui capelli medi e i capelli corti. Che dire, poi, dello chignon spettinato per i capelli ricci e delle declinazioni più originali? Basti pensare al mezzo chignon spettinato (o messy half bun) e allo chignon spettinato laterale, morbido e incredibilmente elegante.
Insomma, bellezze, a ognuna il suo chignon spettinato o, per dirla servendoci dell’apposito hashtag social, il suo #messybun! Siete pronte a scoprire tante fantastiche ispirazioni per il vostro hairstyle e tanti segreti su come fare gli chignon spettinati più in voga del momento? Allora, via con il post!
Credits: @thenaturalslife, @hairytaleshairsalon Via Instagram
GLI CHIGNON SPETTINATI CONTINUANO A ESSERE UN MUST
Gli chignon spettinati non passeranno mai di moda, bellezze. Perché? Presto detto: sono facili da fare e, come tutte le acconciature raccolte, ci regalano subito un aspetto curato nonostante il loro essere messy!
Mi avete spesso vista fare tutorial su come fare gli chignon spettinati e in Rete ormai ce ne sono davvero tantissimi, per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Le varianti sul tema sono davvero infinite, per capelli lunghi ma anche per capelli medi e capelli corti.
Credits: @kristinsundberg Via Instagram
LO CHIGNON SPETTINATO SI FA IN POCHI ISTANTI IN MODO MOLTO FACILE
Per fare lo chignon spettinato bastano pochi istanti: si inizia a tirare su i capelli come a voler fare una coda e poi si arrotolano su loro stessi, fermandoli con elastico, con ciambella apposita o con delle forcine. L’importante è che le ciocche non siano tutte perfettamente racchiuse nello chignon, ma che risultino spettinate e un po’ “casuali”.
Credits: @inspiringblonde Via Instagram
CHIGNON ALTI SPETTINATI PER UN LOOK ELEGANTE E CHIC CON IL MINIMO SFORZO
Tra tutte le acconciature con chignon spettinato, lo chignon spettinato alto è sicuramente una delle più gettonate. Lo chignon alto spettinato elegante è quello che va per la maggiore, in quanto conserva l’allure chic del top knot pur risultando meno “ingessato”.
Credits: @_creocreations Via Instagram
Il messy bun alto è, come tutti gli altri chignon spettinati, molto semplice da realizzare. Basta fermare i capelli sulla sommità della testa, come vi ho detto prima, e lasciare qualche ciocca libera intorno al viso oppure far fuoriuscire qualche ciuffo dall’acconciatura.
Credits: @hairbymaddiewoff Via Instagram
Lo chignon alto spettinato per capelli lunghi è, inutile dirlo, quello che ci regala più soddisfazioni. Con lunghezze adeguate è possibile ottenere davvero un bel risultato e creare una “crocchia” voluminosa in grado di farsi notare!
Credits: Foto di Pexels | Matheus Ferrero
Scegliete lo chignon spettinato alto per un look ricercato, raffinato e chic. Potete riprodurlo sia sui capelli lisci che su quelli ricci, l’importante è posizionare bene in alto lo chignon e assicurarsi che non cada durante il giorno, aiutandosi magari con della lacca.
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
Per un effetto finale più casual scegliete uno scrunchie, l’elastico in tessuto ispirato agli anni ’80 che, ormai da qualche tempo, spopola letteralmente ovunque.
Credits: @torischade Via Instagram
CHIGNON BASSI SPETTINATI: GLI HAIRSTYLE MORBIDI DA COPIARE ORA
Lo chignon basso è una delle acconciature in assoluto più versatili ed è molto amato anche nella sua versione scompigliata e spettinata. Risulta molto più morbido e fresco di quello alto e prevede ciocche che ricadono delicatamente sulle spalle.
Credits: @delightfulwhite Via Instagram
Pur essendo molto più casual di quello alto, anche questo chignon si presta a rivisitazioni in chiave più elegante. Lo chignon basso spettinato da sposa, laterale o centrale a seconda dei gusti, è di grande tendenza per esempio. Basta affidarsi agli accessori per capelli giusti.
Credits: @francescafucini Via Instagram
Al contrario di quello alto, lo chignon basso spettinato si può realizzare anche sui capelli corti e sui capelli medi. L’importante è avere un minimo di lunghezza per riprodurre lo chignon, che può essere fatto in modo molto veloce creando una sorta di nodo con i capelli.
Credits: @hairytaleshairsalon Via Instagram
Anche in questo caso, bellezze, sbizzarritevi con elastici particolari e accessori capelli per personalizzare il vostro chignon basso spettinato e renderlo semplicemente unico.
Credits: @nathjafollin Via Instagram