Quello tra fasi lunari e ceretta è un legame ancora oggi molto misterioso ma, secondo tantissime donne, da tenere d’occhio per capire quando è meglio depilarsi per gestire la ricrescita dei peli in modo efficace.

Pur non essendoci evidenze scientifiche, infatti, un po’ come avviene per fasi lunari e capelli o fasi lunari e ciclo mestruale, anche fasi lunari e depilazione sarebbero strettamente collegate tra loro. Gli effetti e i benefici del calendario lunare sulla nostra bellezza sono molteplici, anche per quanto riguarda i tanto odiati peli superflui. Ci sarebbero, infatti, dei momenti del mese – la fase di luna calante – in cui conviene fare la ceretta, frangenti che ci assicurano (sempre secondo la convinzione comune) una ricrescita dei peli molto più lenta.

Esistono anche, ovviamente, fasi lunari che non sono amiche della depilazione. Tutto è scritto nel calendario lunare depilazione 2021, stilato ogni anno e da tenere sotto mano per capire quando è meglio fare la ceretta secondo la luna: splendida, romanticissima e, a quanto pare, anche piuttosto utile! Curiose di saperne di più? Allora, via con il post!

cliomakeup-fasi-lunari-ceretta-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | Gantas Vaičiulėnas

FASI LUNARI E CERETTA: QUAL È IL LEGAME?

Che si tratti di farla dall’estetista oppure di ceretta fai da te, quello con la ceretta è un appuntamento non particolarmente amato da noi donne, ma su cui vale la pena concentrarsi per ottenere buoni risultati.

cliomakeup-fasi-lunari-ceretta-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Luizclas



Esisterebbe un legame tra depilazione e fasi lunari – quindi anche tra fasi lunari e ceretta – che dovrebbe aiutarci a capire, secondo la convinzione comune, qual è il momento migliore per rimuovere i pelli.

cliomakeup-fasi-lunari-ceretta-teamclio-11

Credits: Foto di Unsplash | The Creative Echange

Non esistono delle prove scientifiche circa l’influenza della luna sulla crescita dei nostri peli, ma il principio alla base di questa convinzione è lo stesso che coinvolge fasi lunari e capelli oppure fasi lunari e ciclo mestruale (e conseguente concepimento).

cliomakeup-fasi-lunari-ceretta-teamclio-5

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

In sostanza, Terra, Sole e Luna sono legati da forze gravitazionali enormi, che variano in base alle loro reciproche posizioni.

cliomakeup-fasi-lunari-ceretta-teamclio-1

Credits: Foto di Unsplash | Ava Sol

Si crede, quindi, che queste variazioni possano avere degli effetti su fenomeni naturali di vario genere, dalle maree (e, in questo caso, la scienza lo ha dimostrato!) alla crescita di capelli e peli.

CALENDARIO LUNARE: GLI EFFETTI E I BENEFICI SULLA DEPILAZIONE

Torniamo, quindi, a fasi lunari e ceretta. Esiste una fase lunare che ci viene in aiuto, un intervallo di tempo in cui depilarsi è “conveniente” in quanto la ricrescita dei peli avviene molto più lentamente.

cliomakeup-fasi-lunari-ceretta-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Vladyslav Dushenkovsky

LA FASE DI LUNA CALANTE SAREBBE LA MIGLIORE PER FARE LA CERETTA E DEPILARSI

Secondo l’opinione comune, la fase lunare migliore per depilarsi è quella della luna calante. Quando la luna si trova tra plenilunio e novilunio, infatti, i peli ricrescono più lentamente, assicurando quindi alla nostra ceretta dei risultati molto più durevoli nel tempo.

A ciò si aggiunge anche la posizione della luna, ossia se la fase calante si trova in qualche segno dello zodiaco particolare. Nello specifico, quando la luna si trova in fase calante nel segno del Capricorno la ricrescita dei peli è molto più lenta.

cliomakeup-fasi-lunari-ceretta-teamclio-12

Credits: Foto di Unsplash | The Creative Exchange

Di contro, è da evitare la depilazione quando la luna si trova nei segni di Leone e Vergine: pare, infatti, che i peli siano più forti, ricrescano più velocemente e siano anche più difficili da eliminare.

cliomakeup-fasi-lunari-ceretta-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Ruvim

Ricordiamo che non ci sono evidenze scientifiche che lo attestano, ma in fondo è pur sempre un aiuto in più per capire quando è meglio fare la ceretta, ma anche – ovviamente – per capire quando sottoporsi a trattamenti come luce pulsata e laser oppure, semplicemente, quando passare l’epilatore elettrico o il rasoio.

cliomakeup-fasi-lunari-ceretta-teamclio-luna

Via Giphy

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità su fasi lunari e ceretta e, in particolare, il calendario lunare depilazione 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here