Difficile non aver mai sentito parlare della laminazione sopracciglia, uno dei trattamenti in assoluto più ambiti e richiesti degli ultimi anni.

Come il nome stesso fa intuire, il focus sono le sopracciglia, ormai da diverso tempo sempre più importanti nel beauty. Le ultime tendenze le vogliono piene e folte, preferibilmente pettinate all’insù e lucide quasi come fossero insaponate. La laminazione alle sopracciglia – e gli straordinari prima e dopo che si scovano in Rete lo dimostrano! – consente di ottenere risultati incredibili ed è per questa ragione che sono sempre di più le donne che decidono di provarla. Cerchiamo di fare chiarezza, scoprendo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.

Capiremo come si fa la laminazione sopracciglia e quanto dura, in cosa consiste il procedimento, qual è il prezzo medio del trattamento e, infine, quali sono le controindicazioni. Inoltre, vi sveleremo anche qualche segreto sulla laminazione alle sopracciglia fai da te. Pronte? Via con il post!

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | Engin Akyurt, Cottonbro, Nataliya Vaitkevich

LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA: COS’È E QUALI RISULTATI PROMETTE

Il termine laminazione non è mai stato così in voga! Se ne sente parlare da anni per quanto riguarda le ciglia e, recentemente, si è diffusa perfino la moda della laminazione capelli. Il trattamento che sta riscuotendo più successo, però, è sicuramente la laminazione sopracciglia.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-8

Credits: Foto di Pexels | Ali Pazani



LA LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA ESERCITA UNA SORTA DI EFFETTO LIFTING RIMODELLANTE

Ma cos’è e quali risultati ci consente di ottenere? In sostanza, con la laminazione sopracciglia si modifica la direzione del pelo, che viene pettinato verso l’alto. In questo modo, come in una sorta di effetto lifting, si riesce a rimodellare e a riempire l’arcata delle sopracciglia.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Engin Akyurt

L’utilizzo di ingredienti nutrienti e curativi come la cheratina, inoltre, aiuta a far apparire le sopracciglia più lucide e sane, stimolandone la crescita.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-15

Credits: @kristendawnbrows Via Instagram

I prima e dopo il trattamento mostrano risultati eccezionali: è come se le sopracciglia venissero sottoposte a una vera e propria “messa in piega”, come dal parrucchiere!

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-4

Credits: @browstylistaustralia Via Instagram

COME SI FA LA LAMINAZIONE ALLE SOPRACCIGLIA: IL PROCEDIMENTO

A questo punto, passiamo al procedimento della laminazione sopracciglia, che si articola in diverse fasi. Prima di tutto, l’estetista qualificata pettina le arcate e le idrata con un prodotto specifico altamente nutriente e protettivo.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Nataliya Vaitkevich

Si procede, poi, con un altro prodotto che riesce a rinforzare le sopracciglia, in ogni loro singolo peletto, e a fissarle. Si tratta di una sorta di colla leggera, solitamente un gel con cheratina e altre sostanze nutrienti da lasciare in posa per circa 20 minuti, dopo aver pettinato nuovamente le sopracciglia per dare loro la forma che più desideriamo.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-3

Credits: @browlogy_ltd Via Instagram

In linea di massima, l’effetto più richiesto è quello soap brows, per sopracciglia lucidissime che quasi sembrano insaponate e perfettamente pettinate verso l’alto.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-14

Credits: @brows_bytayx Via Instagram

Scaduto il tempo di posa, si rifinisce il look con una specifica tinta per sopracciglia e, a seguire, con un’ulteriore pulizia eseguita con le pinzette. In questo modo è possibile ottenere un risultato precisissimo. L’intero trattamento ha una durata che varia dai 30 ai 40 minuti.

cliomakeup-laminazione-sopracciglia-teamclio-wow

Via Giphy

La laminazione, in termini semplici, interviene sulla struttura del pelo, la modifica e la rimodella, riuscendo a regalare allo sguardo una cornice impeccabile.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire ancora tante altre informazioni utili sulla laminazione sopracciglia!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here