Ci siamo, il festival è finito! Sanremo 2021, look finale, sia dal punto di vista del fashion che del beauty non ha assolutamente deluso le aspettative. E, come giusto che sia, i cantanti in gara hanno preferito abiti sfavillanti da gran sera, look con i quali è impossibile passare inosservati.

Quindi via a un trionfo di paillettes, lustrini e cristalli, persino sulle tutine dei Maneskin, che ricordano in versione glam rock quella indossata da Achille Lauro lo scorso anno – lo stylist è lo stesso! – e sui lunghi abiti da sera da diva sfoggiati da Noemi.

Il trucco grafico, che ha caratterizzato le serate precedenti, questa volta ha lasciato il passo a qualcosa di più fluido e sfumato, ma impreziosito da glitter. Non ci resta che scoprire nel dettaglio le foto di Sanremo 2021, look finale, per vedere chi ha indossato cosa e i make up, acconciature comprese, di tutti gli artisti. Via col post!

cliomakeup-sanremo-2021-look-finale-1-copertina

OSPITI A SANREMO 2021, LOOK FINALE: FEDERICA PELLEGRINI, TECLA E SERENA ROSSI

Quella della finale è stata una serata senza vallette di Sanremo 2021. Doveva toccare a Simona Ventura ma, causa positività al Covid, non ha potuto partecipare all’evento, lasciando le redini ai mattatori Amadeus, Fiorello e Zlatan Ibrahimović.

cliomakeup-sanremo-2021-look-finale-10-federica-pellegrini

Credits: @kikkafede88 Via Instagram



Tuttavia la quota femminile ha fatto la sua parte in qualità di ospiti dell’ultimo appuntamento del festival. Tra le donne che hanno deliziato i nostri occhi c’è stata la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, elegantissima e ultra chic nel suo lungo abito blu notte di Giorgio Armani. Un vestito di una raffinatezza senza tempo, con spalle scoperte e spacco imponente, che svelano sandali gioiello con fascia incrociata.

Straordinari i pendenti con diamanti e pietre preziose, che spiccano ancor di più grazie all’acconciatura raccolta con frangia bombata e pari.

cliomakeup-sanremo-2021-look-finale-16-tecla

Tecla in Philosophy e make up Shiseido. Credits: @philosophyofficial Via Instagram

Bellissima anche Tecla, che a breve interpreterà sul piccolo schermo la storia della cantante Nada. La giovanissima attrice e interprete ha optato per un vestito fluido in stile boho chic di Philosophy accompagnato da un corsetto a contrasto. La chioma è riccia, corta e sistemata di lato mentre per gli occhi un trucco grafico bianco e nero, realizzato con prodotti Shiseido.

cliomakeup-sanremo-2021-look-finale-17-serenarossi

Credits: @chiechi_crisalidepress Via Instagram

Nella sua semplicità ritorna sul palco dell’Ariston anche Serena Rossi. Per lei un abito Armani strapless con fondo celeste e decorazioni floreali nere. Una serie di gioielli di diamanti illumina il suo volto, su cui svela un trucco smokey con eyeliner marcato, labbra nude-scuro e capelli sleek con onde morbide.

GLI ABITI DA SPOSA TRIONFANO A SANREMO 2021: MADAME E VERONICA LUCCHESI

cliomakeup-sanremo-2021-look-finale-11-madam

Credits: @modacorriere Via Instagram

Nei guardaroba dei cantanti di Sanremo ci sono sempre diversi cambi di look e ognuno di questi è pensato per una serata specifica. In genere quello della finale è il più elegante, potrebbe persino essere l’abito della vittoria, quello con cui i fotografi immortaleranno il momento mentre si innalza il prestigiosissimo premio.

nella finale di sanremo 2021 hanno trionfato anche gli abiti da sposa

A volte questi look possono essere talmente tanto chic da stupire, ma mai ci saremmo aspettate di vedere non uno ma ben due abiti da sposa alla finale di Sanremo 2021!

Ovviamente non sono i classici wedding dress, ma creazioni che li ricordano e con cui ogni donna, effettivamente, potrebbe convolare a nozze. Di sicuro con quello di Madame, totalmente targato Dior. Il suo è in effetto un tailleur bianco con perle e cristalli applicati all over, anche sul colletto della camicia. Il look è accompagnato da un velo personalizzato con la scritta Voce, che l’artista mostra davanti al suo viso. Il trucco è leggerissimo, anche questo realizzato con prodotti Dior.

cliomakeup-sanremo-2021-look-finale-9-lrdl

Credits: @rappresentantelista Via Instagram

L’altra che ha osato è stata Veronica Lucchesi, voce del gruppo La Rappresentante di Lista. Il suo, che è un abito meraviglioso di Valentino, è talmente ampio che non ha potuto scendere le scale come di consueto. Maniche vaporose che svelano le spalle e un’immensa gonna perfettamente posizionata sul palco sono le caratteristiche essenziali e uniche di questa imponente creazione firmata da Pierpaolo Piccioli.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 potrete vedere le foto di tutti i look dei cantanti in gara a Sanremo 2021 durante la serata finale. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here