Luce, bagliori e paillettes a Sanremo 2021: i look prima serata, che doveva essere l’inizio di un festival insolito, proposto con un mese di ritardo nel pieno della pandemia, hanno decisamente colto nel segno.

Nel corso delle precedenti edizioni siamo state abituate a vestiti straordinari e di alta moda, ma spesso i cantanti hanno preferito uno stile più casual, quasi streetwear, privando il palco dell’Ariston dell’importanza che, da oltre 70 anni, ricopre.

Finish metallizzati e galattici ma anche tonalità intense e passionali hanno contraddistinto Sanremo 2021 e i look prima serata, da Matilda De Angelis, con i suoi tre cambi d’abito, a Noemi fino ad Arisa. Scoprite insieme a noi le foto e gli outfit che hanno incantato nel corso della puntata d’esordio del festival. Via col post!

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-1-copertina

MATILDA DE ANGELIS ALLA PRIMA SERATA DI SANREMO 2021

Giovane, brava e di una bellezza delicata, lieve e sofisticata. Anche al naturale è strepitosa e la sua allure ha illuminato, come si sperava, il palco dell’Ariston nel corso della prima serata di Sanremo 2021.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-4-matilda

Credits: @megustachannel Via Instagram



Stiamo parlando di Matilda De Angelis, star di The Undoing, l’Isola delle rose e altri grandi successi sul piccolo e grande schermo. Emiliana d’origine, la giovane attrice ha esordito accanto ad Amadeus e Fiorello, conduttori della gara canora con tre look uno più bello dell’altro. E tutti firmati Prada.

i look di matilda de angelis a sanremo 2021 sono tutti prada

Una Maison italiana di alto calibro e il talento della stilista Miuccia Prada hanno disegnato gli abiti di Matilda De Angelis a Sanremo 2021.

Il primo look è un vestito prugna con gonna a palloncino che arriva poco sotto le ginocchia e mostra i sandali con cavigliera, anche questi di Prada. La parte superiore è caratterizzata da una profonda scollatura a V, spalline strutturate e dettagli gioiello. Capelli raccolti con ciuffi laterali a incorniciare il viso e un trucco intenso quanto basta.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-15-matilda

Credits: @prada Via Instagram

Richiami anni ’30 per il secondo look di Matilda De Angelis al festival di Sanremo 2021, anche questo targato Prada: un abito charleston mood di colore nero con sottogonna trasparente e inserti scintillanti argento. Per questo vestito Matilda ha optato per capelli sciolti e un rossetto leggermente più intenso.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-16-matilda

Credits: @prada Via Instagram

Infine, vista probabilmente l’ora tarda, ha messo l’ultimo cambio d’abito: un pigiama. Si tratta proprio di un completo ispirato ai classici pigiami due pezzi da camera in mohair grigio abbellito da decorazioni gioiello all over e abbinato a sandali in pelle. Capelli raccolti alla perfezione, un trucco occhi scuro ma sfumato e focus sulle sopracciglia perfettamente pettinate all’insù.

L’ARGENTO PROTAGONISTA DEI LOOK PRIMA SERATA SANREMO 2021

Abbiamo già fatto riferimento a bagliori e luce perché quello che abbiamo visto sul palco di Sanremo 2021, nel corso della prima serata, è stato l’argento sotto ogni sua forma e prospettiva.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-7-francescamichielin

Credits: @latarma Via Instagram

Ce l’ha mostrato la splendida Francesca Michelin, sul palco insolitamente coi capelli cortissimi e un trucco occhi nero e super intenso. Il make up della giovane cantante è affidato a Yves Rocher; con i prodotti del marchio, tra cui l’Eye Liner Liquido Nero, è stato ideato un trucco ultra bold che non è passato inosservato.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-6-francescamichielin

Credits: @francesca_michielin Via Instagram

Ha optato per un completo di Miu Miu con top in tulle trasparente ricoperto da grandi cristalli argento, abbinato a un pantalone mannish a vita alta.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-9-noemi

Credits: @noemiofficial Via Instagram

È stata poi la volta di Noemi con il suo meraviglioso e incantevole abito a sirena di Dolce & Gabbana. Con i suoi capelli rosso rame basta davvero poco per essere sublime.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-11-madame

Credits: @sonolamadame Via Instagram

Anche Madame sceglie un look super scintillante, un completo giacca e pantalone di Dior, che ha sfoggiato con sicurezza estrema, preferendo un make up-no make up e capelli sbarazzini e mossi.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-5-alessiabonai

Credits: @leading.myself Via Instagram

Non proprio argento, ma pur sempre ricoperta di scintille e bagliori, per Alessia Bonari, infermiera simbolo della lotta al Covid, che con la sua energia elegante si è presentata sul palco sensibilizzando la platea a casa scegliendo un delizioso abito di Giorgio Armani.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-13-achillelauro

Credits: @achilleidol Via Instagram

Concludiamo con l’idolo di questo festival, voluto fortemente da Amadeus per intrattenere il pubblico. Stiamo parlando di Achille Lauro, che sarà presente nel corso di tutte le serate di Sanremo 2021, proponendo 5 quadri e 5 performance.

cliomakeup-sanremo-2021-look-prima-serata-14-lauro

Credits: @nickcerioni Via Instagram

Anche questa volta non delude le aspettative con la sua tutina argento, il suo collo di piume rose, parrucca e trucco azzurro turchino, per un mood galattico a tutti gli effetti. Nick Cerioni si cela dietro lo styling dell’artista, così come Gucci, anche per la linea beauty, firmano il design dei look di Achille Lauro.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare dei look della prima serata di Sanremo 2021 osservando le foto di Arisa, Annalisa e Fedez sul palco dell’Ariston! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here