Sempre amatissimi e super attuali, i tatuaggi scritte riescono a esprimere alla perfezione un sentimento, uno stato d’animo, il proprio mood life agli altri ma soprattutto a se stessi. In genere sono tattoo piccoli, a volte composti da un’unica parola o, più raramente, da una frase.

In alcuni casi sono accompagnati anche da micro disegni, che possono essere stelle o cuoricini, ma nella maggior parte dei casi sono scritte solitarie, collocate in parti del corpo accuratamente selezionate. Infatti, uno dei più grandi interrogativi è dove fare i tatuaggi, ovvero quale zona scegliere in base a gusti, esigenze e anche soglia del dolore.

Polso e braccio restano le scelte più effettuate, ma vanno moltissimo negli ultimi tempi anche schiena, dita delle mani, caviglia, nuca e collo. A questo punto, ragazze, non ci resta che scoprire quali sono i tatuaggi scritte piccoli o grandi, con singole parole o frasi, più belli da cui prendere ispirazione. Continuate a leggere il post!

cliomakeup-tatuaggi-scritte-1-copertina

TATUAGGI SCRITTE: DOVE FARLI?

Il primo nodo da sciogliere, quando si vuole procedere alla scelta di un tatuaggio, è il posto dove farlo. Qual è la parte del corpo migliore? Bisogna fare alcune valutazioni, quindi dipende. Da cosa?

cliomakeup-tatuaggi-scritte-3-carpediem

Credits: @alena.ink Via Instagram



la scelta della parte del corpo è fondamentale per i tatuaggi con scritte da mostrare

Alcune persone scelgono di tatuarsi scegliendo volutamente di mostrare sempre, o quasi, il proprio tattoo. Per farlo preferiscono puntare su parti del corpo in vista, come la mano, il braccio o il polso.

Altre persone, invece, optano per punti più nascosti, come può essere la schiena o un fianco.

cliomakeup-tatuaggi-scritte-6-passion

Credits: @poppylaydenfritz Via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-scritte-11-schiena

Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram

Importante è anche capire quanto grande sarà il tatuaggio: in questo modo si escluderanno zone troppo piccole per accogliere, ad esempio, un tattoo con frasi lunghe.

cliomakeup-tatuaggi-scritte-20-volare

Credits: @jax_tattooartist_ Via Instagram

Infine bisogna tenere conto della soglia del dolore. Ci sono alcuni punti del corpo più dolorosi di altri. Se una persona crede di non riuscire a restare immobile, mentre il tatuatore realizza la sua piccola opera d’arte, dovrà decisamente preferire zone meno difficoltose, come le braccia, la schiena, le spalle o la nuca.

cliomakeup-tatuaggi-scritte-14-schiena

Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-scritte-16-selflove

Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram

TATUAGGI SCRITTE PICCOLI: MINI OPERE D’ARTE PER SORPRENDERE

In genere i tatuaggi con scritte non sono quasi mai giganteschi, a meno che non decidiate di scrivere una serie di frasi o un vero e proprio poema. Tra i tatuaggi piccoli femminili da imprimersi sulla pelle c’è solo l’imbarazzo della scelta.

cliomakeup-tatuaggi-scritte-15-coraggio

Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-scritte-10-balance

Credits: @inkedword6 Via Instagram

Le dimensioni sono sempre ridotte il font utilizzato è abbastanza minimale, eccezion fatta per le scritte stile gotico e per i vari messaggi in stampatello e grassetto.

cliomakeup-tatuaggi-scritte-18-speranza

Credits: @jax_tattooartist_ Via Instagram

La tendenza premia i tatuaggi femminili con scritte in corsivo di piccole dimensioni, quindi adattabili a varie parti del corpo. I più piccoli sono indubbiamente quelli composti da una singola parola, che spesso esprime un modo di essere, uno stato d’animo, un sentimento o quello a cui si aspira.

cliomakeup-tatuaggi-scritte-12-happiness

Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram

Balance, grateful, resiliencia sono solamente alcune delle scritte che caratterizzano principalmente i tatuaggi con parole, che in alcuni casi possono essere anche accompagnati da piccoli disegni, il più delle volte minimali e stilizzati.

Credits: @jax_tattooartist_ Via Instagram

cliomakeup-tatuaggi-scritte-13-collo

Credits: @mini_tattoo_page Via Instagram

TATUAGGI SCRITTE POLSO: SEMPRE IN BELLA VISTA

Come già suggerito sui posti dove farsi tatuare, uno di quelli più in voga è il polso. Un tattoo in questo punto del corpo difficilmente passerà inosservato.

cliomakeup-tatuaggi-scritte-26-polso

Credits: @castleinktattoopozzolengo Via Instagram

Che tatuaggio sfoggiare? In questo caso si tratta di una zona molto piccola e delimitata, quindi la scelta se vogliamo farci delle scritte è quella di preferire parole singole o molto brevi.

cliomakeup-tatuaggi-scritte-25-polso

Credits: @susy_star Via Instagram

Non a caso nella maggior parte delle volte i tatuaggi sul polso riguardano micro disegni spesso stilizzati, simboli in miniatura o tutt’al più delle iniziali o date significative.

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 continueremo a parlare di tatuaggi scritte tra cui quelli sul braccio, con le frasi e con i nomi. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here