Su Instagram (e non solo) stanno spopolando le Tie-Dye Nails, ossia le unghie tie-dye che si ispirano agli anni ’90 e all’omonima (iconica) tecnica di tintura a macchie colorate psichedeliche e coloratissime.

Le unghie effetto tie-dye saranno una delle tendenze unghie Primavera 2021 più gettonate e hanno già fatto breccia nel cuore di moltissime nails addicted. Chiunque ami le unghie colorate e le nail art particolari, infatti, faticherà a resistere alla tentazione di sfoggiare le incredibili Tie-Dye Nails! Ovviamente, sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere: si spazia dalle unghie tie-dye pastello a quelle neon, senza dimenticare declinazioni particolari come quella in stile french.

Ma basta perderci in chiacchiere, bellezze! Scopriamo insieme come sfoggiare con stile le Tie-Dye Nails 2021, attraverso tantissime foto da cui prendere spunto per la vostra manicure: via con il post!

 cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-cover

Credits: @nailsby_emilyrachael, @naildbykimberley, @nails_by_shaydee Via Instagram

TIE-DYE NAILS: LE UNGHIE DI ISPIRAZIONE ANNI ’90

Il panorama tendenze unghie 2021 è così vasto che c’è posto e spazio per ispirazioni delle più diverse! Una di queste è sicuramente quella anni ’90 e un po’ psichedelica delle Tie-Dye Nails, le unghie tie-dye che stanno letteralmente spopolando su Instagram

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-3

Credits: @belleamebeautyandholistictherapy Via Instagram



Come il nome stesso fa intuire, questa tipologia di nail art coloratissima si ispira alla tecnica di tintura tie-dye, che di tanto in tanto fa capolino tra le tendenze fashion specialmente con l’arrivo della bella stagione. D’altronde, diciamocelo: ognuna di noi ha indossato, almeno una volta nella vita, una t-shirt tie-dye!

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-12

Credits: @nailsby_emilyrachael Via Instagram

Il concetto è lo stesso, ma le macchie colorate in questo caso vengono riprodotte sulle unghie. Si può optare per il fai da te – servendosi di acqua e smalti colorati come suggeriscono i tantissimi tutorial disponibili in Rete – oppure, se si desidera qualcosa di più strutturato, rivolgersi ai professionisti onicotecnici.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-18

Credits: @themint.nikki Via Instagram

LE UNGHIE TIE-DYE PASTELLO SARANNO UN MUST DELLA PRIMAVERA 2021

Ma quali sono i colori di smalto alla moda che più di tutti gli altri si prestano alla realizzazione delle Tie-Dye Nails? Secondo Instagram, non ci sono dubbi: gli smalti dai colori pastello!

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-13

Credits: @nailsbynaomi_d Via Instagram

LE UNGHIE TIE-DYE PASTELLO SARANNO DI GRANDE TENDENZA

Le unghie pastello, eteree e delicate, saranno un must della prossima stagione. In questo caso, trattandosi appunto di nuance molto soft, l’effetto tie-dye non è molto marcato ma sfumato, a tratti quasi impercettibile sull’unghia.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-6

Credits: @glamnails_bt_b Via Instagram

Nail art di questo tipo si possono riprodurre sia su unghie corte e di media lunghezza, dalla forma quadrata oppure leggermente tonda a seconda dei gusti, che su unghie lunghe, a stiletto o a mandorla.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-1

Credits: @alyssanailtech Via Instagram

L’effetto tie-dye può essere declinato in mille modi diversi: si può optare, per esempio, per la realizzazione di una manicure con unghie multicolor oppure scegliere un solo colore per ogni unghia, in chiave mismatched.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-2

Credits: @aurora.colours Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre foto a tema Tie-Dye Nails!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here