UNGHIE TIE-DYE COLORATISSIME E CON DECORAZIONI PER CHI AMA LE NAIL ART ORIGINALI

Non solo i colori pastello, ovviamente, si prestano alla realizzazione delle Tie-Dye Nails, che possono essere riprodotte sfruttando colori più accesi e impreziosite da decorazioni unghie per risultare più originali.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-5

Credits: @guiadafofoca Via Instagram

Si può scegliere di realizzare l’effetto tie-dye solo su una parte dell’unghia, lasciando il resto della superficie completamente al naturale e puntando su pennellate di colore intense e vibranti.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-7

Credits: @luna.ilss Via Instagram



Eventualmente, vi consiglio anche di puntare su unghie tie-dye monocromatiche. In questo caso l’effetto tie-dye è sicuramente meno visibile, ma anche questo tipo di manicure sta riscuotendo grande successo sui social.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-8

Credits: @moonchildbelle Via Instagram

Oppure, ancora, riproducete l’effetto tie-dye solo su una o due unghie per mano. In questo modo riuscirete a creare un vero e proprio accent psichedelico e a rendere anche la più basica delle manicure un capolavoro anni ’90!

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-10

Credits: @nails_by_shaydee Via Instagram

Sbizzarritevi dando libero sfogo alla fantasia e trasformando le vostre unghie in una sorta di tavolozza da dipingere con i colori che più vi piacciono. Ricordatevi, poi, che uno dei punti di forza delle Tie-Dye Nails è la loro versatilità, in quanto si possono realizzare su qualsiasi forma e lunghezza di unghia.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-4

Credits: @chrissiebudd.nailyourcolours Via Instagram

Le tonalità neon sono le più interessanti in vista dell’estate, quando grazie all’abbronzatura le mani baciate dal sole e gli smalti vivaci sono in primo piano risaltando al meglio.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-9

Credits: @naildbykimberley Via Instagram

TIE-DYE NAILS: LA VARIANTE TOP È QUELLA FRENCH

La French Manicure rivisitata è stata una delle tendenze 2020 più in voga e ci terrà compagnia anche in vista della prossima primavera, ovviamente in versione tie-dye! Le Tye-Dye Nails con french saranno tra le più gettonate nei mesi che verranno, come dimostrano le tantissime immagini dedicate proprio a questo trend.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-14

Credits: @nailsglammed_byclau Via Instagram

LE UNGHIE TIE-DYE STILE FRENCH SARANNO UN MUST INDISCUSSO

L’effetto tie-dye viene riprodotto, in questo caso, solo sull’estremità delle unghie, al posto del classico smalto bianco gesso tipico della french manicure.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-17

Credits: @rsm.nailsathome Via Instagram

Una delle varianti più belle e portabili è sicuramente quella con french dai colori pastello, sapientemente mixati e sfumati tra loro proprio come suggerisce la tecnica tie-dye.

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-16

Credits: @raffaellacolaresnaildesigner Via Instagram

Insomma, bellezze, le possibilità si sprecano letteralmente quando si parla di Tie-Dye Nails 2021: a questo punto non vi resta che scegliere la manicure che più si avvicina al vostro gusto e divertirvi dando vita a nail art destinate a lasciare il segno!

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-15

Credits: @prettyfinenails Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, date un’occhiata a questi post:

1) OPAL NAILS: LA NUOVA TENDENZA PER UNGHIE IRIDESCENTI

2) NAIL ART COLORI PANTONE 2021: LE UNGHIE IN GIALLO E GRIGIO

3) TUTTO SULLE SWIRL NAILS, LE NUOVE UNGHIE GRAFICHE

cliomakeup-tie-dye-nails-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Queste erano le mie Tie-Dye Nails preferite in vista della Primavera 2021: coloratissime, psichedeliche e sfacciatamente anni ’90! Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: che ve ne pare? Vi piace questo trend unghie colorato o lo trovate troppo eccentrico per i vostri gusti? Ditemelo nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here