SCULPTONING E TAGLI CAPELLI 2021, COME VALORIZZARE GLI HAIRCUT CON IL COLORE

La primavera è il momento perfetto per cambiare un po’, non trovate? Magari state pensando di provare il nuovo colore capelli 2021 ispirato alle tendenze Pantone, cioè il brillantissimo Illuminating, un biondo chiarissimo e lucente.

cliomakeup-sculptoning-illuminating

Biondo Illuminating | Credits: @amorehair_juniors via Instagram

Anche un biondo quasi platino può essere un’ottima base per lo sculptoning perché i tonalizzanti da applicare sono pressoché infiniti: affidatevi con fiducia nelle mani del vostro hairstylist!

cliomakeup-sculptoning-effetto-naturale

Credits: Photo Courtesy of Karlaotto Press Office



Il taglio capelli adatto allo sculptoning non esiste, o meglio: essendo una tecnica molto versatile, un vero e proprio contouring sui capelli biondi, può essere adattato a tutti gli haircut.

cliomakeup-sculptoning-capelli-corti-scalati

Credits: @salon_e via Instagram

Tom Connell, però, suggerisce alcuni tagli che possono valorizzare al meglio i giochi di volume propri di questa tecnica di colorazione.

cliomakeup-sculptoning-frangia-tendina

Credits: Photo Courtesy of Karlaotto Press Office

PER VALORIZZARE I VOLUMI DELLO SCULPTONING OSIAMO CON IL TAGLIO

Se per esempio state pensando da un po’ di fare la frangia a tendina ma non ne avevate ancora avuto il coraggio, buttatevi! La frangetta aperta con lo sculptoning sta benissimo, perché quando si sposta rivela i giochi di colore e di volume.

cliomakeup-sculptoning-taglio-scalato

Credits: Photo Courtesy of Karlaotto Press Office

Tra i tagli capelli 2021 più di tendenza ci sono anche i tagli scalati, perfetti per lo sculptoning! Infatti i volumi alla base di questi haircut si prestano benissimo alla realizzazione del contouring biondo.

cliomakeup-sculptoning-taglio-pari-lungo

Credits: Photo Courtesy of Karlaotto Press Office

Non solo, anche i capelli pari e lunghi possono essere valorizzati da questa tecnica: infatti con l’applicazione sapiente dei toner anche i tagli senza scalature otterranno l’effetto scultura e volume dello sculptoning.

COME MANTENERE VIVO E BRILLANTE L’EFFETTO DELLO SCULPTONING

Bellezze, lo sapete: quando coloriamo i capelli dobbiamo stare molto attente al loro mantenimento, per avere una tinta sempre brillante e lucente. Per questo motivo, soprattutto per i capelli biondi e con sculptoning, l’attenzione a casa è fondamentale!

cliomakeup-sculptoning-shampoo-viola

Credits: @blondies_hair_beauty via Instagram

Per la cura dei capelli biondi lo shampoo antigiallo, si sa, è il miglior alleato. Si tratta di un prodotto che neutralizza i riflessi gialli dei capelli biondi, contrastandoli con il colore complementare, ovvero il viola.

cliomakeup-sculptoning-hair-of-glass-davines-termo-protettore

Credits: Photo Courtesy of Karlaotto Press Office

 

Nel caso dello sculptoning il mantenimento è prezioso per lasciare inalterate le preziose sfumature che scolpiscono i volumi della nostra chioma. Preferiamo prodotti professionali a quelli da supermercato, perché la concentrazione di pigmento viola è superiore e sono stati appositamente studiati per proteggere i capelli decolorati e biondi.

cliomakeup-sculptoning-hair-of-glass-davines

Credits: Photo Courtesy of Karlaotto Press Office

Oltre allo shampoo e alla maschera, fondamentale utilizzare un termoprotettore per capelli prima di passare allo styling. Anche Davines ha lanciato una nuova linea, Heart of Glass, proprio dedicata al mantenimento colore dello sculptoning.

Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi i nostri approfondimenti a tema haircare:

1) CALENDARIO LUNARE TINTA CAPELLI 2021, QUANDO TINGERLI?

2) L’ACQUA FA MALE AI CAPELLI? COME PROTEGGERLI DAL CALCARE?

3) SHATUSH VS. BALAYAGE: TUTTE LE DIFFERENZE

cliomakeup-sculptoning-saluti

Via Giphy

Bellezze, anche per oggi è tutto! Cosa ne pensate della nuova tecnica dello sculptoning? Pensate di provarla se avete i capelli biondi? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here