Finalmente Drunk Elephant arriva in Italia in esclusiva Sephora! L’amato brand di skincare di origine americana sbarca anche da noi, ma nello specifico cos’è Drunk Elephant e quali sono i prodotti top? Si parla da tantissimo di questo marchio, diventato famoso proprio grazie al social buzz: ora possiamo provarlo anche noi beauty addict italiane!

La filosofia di Drunk Elephant si basa sull’uso di ingredienti di altissima qualità che danno la possibilità di creare prodotti di skincare biocompatibile, ovvero a beneficio immediato della salute della pelle. La sua fondatrice, Tiffany Masterson, ha infatti individuato sei ingredienti (Suspicious 6TM) che ritiene siano alla base dei problemi della pelle che lei stessa nel corso della vita ha sperimentato: questi attivi non saranno mai presenti all’interno dei prodotti.

Ma bando alle ciance, ragazze! Se siete curiose scorrete il post: scopriremo i prodotti migliori Drunk Elephant e qualcosa di più sulla storia e filosofia del brand. Cominciamo!

cliomakeup-drunk-elephant

Le foto se non diversamente specificato sono state prese dal sito ufficiale drunkelephant.com

COS’È DRUNK ELEPHANT E COME È NATO IL BRAND

Prima di passare a conoscere meglio i prodotti Drunk Elephant, scopriamo qualcosa in più sulla sua storia. Drunk Elephant è un brand di skincare fondato da Tiffany Masterson: mamma imprenditrice originaria di Houston, Texas, ha quattro figli e ha sempre sofferto di diversi problemi cutanei.

cliomakeup-drunk-elephant-acidi-esfolianti

La collezione di acidi per la pelle Drunk Elephant


Appassionata di skincare, si affidava ai “classici” prodotti di profumeria ma non otteneva i risultati sperati. Soffriva di pelle unta, reattiva, sensibile e mista e la situazione non sembrava migliorare. Frustrata, decise di arrivare alla radice del problema.

cliomakeup-drunk-elephant-creme-proteiche

La famosissima crema ai polipeptidi Protini Polypeptide Cream Drunk Elephant

Masterson è arrivata così a identificare sei ingredienti che potevano essere la causa dei suoi guai, soprannominati da lei Suspicious 6TM. Eliminandoli, ha notato come la sua pelle fosse cambiata drasticamente in meglio. Ecco quindi che nasce Drunk Elephant!

cliomakeup-drunk-elephant-siero-notte

Siero notte esfoliante T.L.C. Framboos Glycolic Night Serum Drunk Elephant

La filosofia alla base del brand è quella di utilizzare solo ingredienti di prima qualità (di origine sintetica o naturale) che siano il più efficace possibile per la nostra pelle; Drunk Elephant non usa nessuno dei sei ingredienti “sospetti”.

cliomakeup-drunk-elephant-maschere-notte

Trattamento viso T.L.C. Sukari Babyfacial Drunk Elephant

Nei prodotti Drunk Elephant non ci sono oli essenziali, siliconi, alcol ad alta volatilità, filtri protettivi chimici, fragranze e coloranti, SLS (sodio lauril solfato).

cliomakeup-drunk-elephant-prodotti-capelli

Collezione haircare Drunk Elephant

IL PH DEI PRODOTTI DRUNK ELEPHANT È STUDIATO PER ESSERE GENTILE CON LA PELLE

L’obiettivo del brand è di offrire prodotti biocompatibili, cioè facilmente riconoscibili dalla pelle in modo che possano essere subito efficaci: infatti nei prodotti di Drunk Elephant sono presenti principi attivi a pH favorevole alla pelle.

cliomakeup-drunk-elephant-siero-idratante

Siero idratante Drunk Elephant B-Hydra Intensive Hydration Serum

Questo significa che la nostra pelle “riconosce” le formulazioni, assorbendole velocemente e mantenendo intatto il suo strato acido superficiale.

cliomakeup-drunk-elephant-ingredienti-naturali

Olio di marula puro Drunk Elephant Virgin Marula Luxury Facial Oil

Altra caratteristica che si nota immediatamente è che i prodotti skincare Drunk Elephant non sono divisi in base alla tipologia di pelle: non troveremo creme per pelle grassa, secca, mista e così via. Questo perché secondo la fondatrice, “skin is skin”: la pelle si comporta bene se glielo si permette con i giusti ingredienti.

cliomakeup-drunk-elephant-kit-prova

The Littles 4.0 Drunk Elephant, kit prova mini-size

Alla base della filosofia di Drunk Elephant, inoltre, c’è l’ascolto della pelle: non sempre si ha bisogno della stessa routine di bellezza e skincare, perciò è importante variare quando se ne se sente l’esigenza, creando quello che il brand chiama smoothie per la pelle.

cliomakeup-drunk-elephant-skincare

Prodotti per la skincare Drunk Elephant

I prodotti Drunk Elephant nascono per poter essere miscelati tra loro, scegliendoli proprio come faremmo per gli ingredienti di uno smoothie da gustare! Fanno eccezione solo i solari della linea Umbra, perché rimangono a lungo sulla superficie della pelle creando un film protettivo.

cliomakeup-drunk-elephant-umbra-protezione-solare

Creme solari Umbra Drunk Elephant

PERCHÉ DRUNK ELEPHANT SI CHIAMA COSÌ

Una curiosità: vi starete tutte chiedendo perché Drunk Elephant si chiama così, lo scommettiamo! In inglese infatti significa “elefante ubriaco“.

cliomakeup-drunk-elephant-saponette-juju-bar

Saponetta delicata multiuso Juju Bar Drunk Elephant

Masterson ha voluto omaggiare proprio questi maestosi animali, quando ha scoperto che secondo una leggenda africana gli elefanti si ubriacano dopo aver mangiato i fiori di marula. L’olio che se ne ricava, infatti, è stato uno dei primi ingredienti di cui lei si è innamorata quando aveva iniziato la ricerca degli attivi “puliti” per la creazione del brand.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo quali sono i prodotti di Drunk Elephant che sono super top, da non farci assolutamente sfuggire e da inserire subito nel carrello della spesa beauty! Pronte? Ci vediamo a pagina 2!