LE ZONE DEL VISO DA TRATTARE VARIANO DA PERSONA A PERSONA

Le parti del viso da trattare sono tante e diverse a seconda delle proprie esigenze personali: si possono trattare, per esempio, la zona sopra le sopracciglia del muscolo procero e del muscolo frontale, la zona del piccolo e del grande zigomatico, la zona del muscolo risorio (molto utile per le tensioni mandibolari) e via dicendo. 

Cliomakeup-face-taping-mento

Credits: @facemodeling_bialystok 

I tape possono essere anche applicati sul collo per trattare il muscolo sternocleidomastoideo: in questo caso non vanno applicati nella zona centrale del collo, ma nelle parti laterali. L’obiettivo, infatti, è quello di donare elasticità ai muscoli del collo e andare a defaticarli visto che spesso sono contratti e possono, quindi, portare a tensioni mandibolari e mal di testa. 

Cliomakeup-face-taping-collo

Credits: @facemodeling_academy 



COME EFFETTUARE IL FACE TAPING

A questo punto vi starete chiedendo come effettuare il Fate Taping. Per la prima, o le prime volte, sarebbe meglio affidarsi a un professionista che vi spiegherà le migliori tecniche per poterlo effettuare poi a casa. Lavorando su zone del viso e su fibre muscolari brevi, è piuttosto semplice imparare ad usare i tape da sole dopo l’incontro con un professionista. 

Cliomakeup-face-taping-incontro-professinista

Credits: @merale.estetika

Online, e sui vari social, si stanno diffondendo sempre di più esperti del settore che realizzano dei veri e propri tutorial su come realizzare il Taping facciale, come la Dottoressa Marialuisa Morelli osteopata, posturologa ed esperta in Face Taping, che sul suo account Instagram realizza dei video davvero molto esplicativi e ricchi di contenuti interessanti. 

Cliomakeup-face-taping-osteo-marialuisamorelli-tutorial

Credits: @osteo_marialuisamorelli

La durata del Face Taping varia dalle 8 alle 10 ore consecutive

Il Face Taping va effettuato sulla pelle pulita, correttamente detersa e asciutta. A questo punto, invece che procedere con il resto della skincare, si passa direttamente all’applicazione dei tape sul viso. Solitamente si consiglia di effettuare il Face Taping alla sera e di tenere in posa i tape tra le 8 e le 10 ore mentre si dorme. 

Per quanto riguarda la frequenza del Face Taping, questa varia da persona a persona, anche per questo motivo è bene affidarsi alla consulenza di un professionista prima di iniziare. Per risultati immediati, per esempio, il protocollo prevede un trattamento di 10 giorni consecutivi oppure di applicare i tape tutti i giorni per una settimana e poi a giorni alterni. 

Cliomakeup-face-taping-seduta

Credits: @holisticskinexpert

In altri casi si consiglia una “fase urto” con due sedute settimanali per un mese per poi passare alla “fase di mantenimento” con una seduta ogni quindici giorni. 

IL FACE TAPING È INDICATO PER LE PELLI MATURE E SPENTE

Il Face Taping risulta particolarmente indicato per le pelli mature, comprese quelle che iniziano ad avvertire la comparsa dei primi segni del tempo, indicativamente dai 35 anni in su.

Cliomakeup-face-taping-pelle-matura

Credits: @ania.malumalu 

È validassimo sulle pelli spente e segnate perché, la stimolazione dell’apparato circolatorio e linfatico, fa apparire l’incarnato più disteso, luminoso e compatto. È molto utile anche per le pelli segnate da imperfezioni, come le cicatrici da acne. 

Cliomakeup-face-taping-contorno-occhi

Credits: @facemodeling_academy 

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni per la salute della pelle del viso, non perdetevi questi post:

1) CREME ANTIMACCHIE 2021: LE MIGLIORI PER UN INCARNATO UNIFORME 

2) DOPPIA DETERSIONE PELLE MISTA: COME FARLA? QUALI PRODOTTI SCEGLIERE?

3) NIACINAMIDE: 15 PRODOTTI DA PROVARE PER LA SKINCARE

Cliomakeup-face-taping-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sul Face Taping vi sia stato utile e che vi abbia incuriosite. Ora vi lasciamo la parola: avevate mai sentito parlare della tecnica del Taping facciale? Cosa ne pensate? La provereste? Vi interesserebbe un approfondimento con un esperto del settore? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here