QUANTI TIPI DI PETTING ESISTONO, E COSA PROVARE

Petting e preliminari sono sinonimi, anche se tra i vari tipi di petting rientrano anche baci e carezze sul corpo, non intime.

cliomakeup-petting-leggero

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Con il termine petting si indicano in generale tutte le effusioni che possono portare all’orgasmo, anche senza che ci sia penetrazione.

cliomakeup-petting-coppia

Via Giphy



Nell’universo dei preliminari rientrano perciò baci, carezze (intime e non), sesso orale e masturbazione reciproca: non solo con il sesso, quindi, ma anche con il petting si può stimolare il punto G.

cliomakeup-petting-punto-g

Credits: Foto di Pexels | W R

Con il partner si possono provare tutti i tipi di petting: si può iniziare con baci alla francese e poi passare a baciare il collo e dietro le orecchie, lasciando scivolare le mani sul corpo dell’altro effettuando un massaggio sensuale.

cliomakeup-petting-tipi

Via Giphy

Se ci si sente pronte, si può passare anche alla masturbazione e al sesso orale: la fellatio è uno dei preliminari preferiti dagli uomini e a tal proposito abbiamo preparato un approfondimento che vi svela qualche segreto.

cliomakeup-petting-zone-erogene

Credits: Foto di Pexels | Nataliya Vaitkevich

Potete provare anche a stimolare aree erogene e chiedere al partner di fare lo stesso sui capezzoli, il clitoride e l’interno coscia. L’importante è lasciarsi andare al piacere per raggiungere l’orgasmo, sempre rispettando i nostri desideri.

RISCHI DEL PETTING: DALLA GRAVIDANZA ALLE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI

Spesso ci si chiede soprattutto le prime volte, se il petting è pericoloso o meno.

cliomakeup-petting-pericoloso

Credits: Foto di Pexels | Olya Kobruseva

PETTING PERICOLOSO? NON SEMPRE, MA PRESTIAMO ATTENZIONE E PROTEGGIAMOCI

In linea generale, indugiare nei preliminari non è un atto rischioso, anzi. Non essendoci penetrazione il rischio gravidanza con il petting è davvero molto basso, ma non si può escludere a priori.

cliomakeup-petting-rischio-gravidanza

Via Giphy

Infatti durante la masturbazione femminile potrebbe esserci contatto con lo sperma dell’uomo se lui ha eiaculato e non si è lavato adeguatamente le mani. Si tratta di un rischio basso, perché di norma il concepimento avviene con la penetrazione; non possiamo però dirlo uguale a zero.

cliomakeup-petting-masturbazione-femminile

Credits: Foto di Pexels | Nataliya Vaitkevich

Oltre alla gravidanza, i rischi del petting sono legati principalmente alla trasmissione di malattie di origine sessuale.

cliomakeup-petting-fellatio

Credits: Foto di Pexels | Snapwire

La regola di base per fare petting o sesso è sempre quella della massima igiene da entrambe le parti; attenzione poi al sesso orale, perché ci potrebbe essere il rischio di contrarre il virus dell’herpes, la gonorrea e non solo.

cliomakeup-petting-rischi

Credits: Foto di Unsplash | Alexander Krivitskiy

Non si può escludere nemmeno, tra i rischi petting, anche la trasmissione del virus dell’HIV specialmente nel caso del sesso orale: usate protezioni sempre, ragazze!

Se vi è piaciuto questo post, allora non perdetevi altri approfondimenti a tema coppia e amore:

1) POLIAMORE, COS’È E PERCHÈ FUNZIONA SE LO SI SCEGLIE INSIEME

2) QUALE APP DI INCONTRI SCEGLIERE PER CONOSCERE UN PARTNER?

3) QUANTI TIPI DI AMORE CI SONO NELLA VITA E COME RICONOSCERLI?

cliomakeup-petting-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto! Sapevate il significato del petting e come si fa per provare piacere in coppia? Eravate a conoscenza delle precauzioni da prendere contro il rischio di gravidanza e malattie sessualmente trasmissibili con il petting? Aspettiamo di sentire la vostra opinione nei commenti, nel frattempo un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here