C’è una relazione tra pietre e segni zodiacali? Gli amuleti secondo la cristalloterapia sono pietre dure e cristalli che si associano al nostro segno zodiacale per amplificarne o moderarne alcuni tratti. Ovviamente, ragazze, il legame tra pietre e zodiaco non è di tipo scientifico, quanto piuttosto “spirituale” ed esoterico: gli studiosi del passato hanno spesso parlato della corrispondenza tra i cristalli e la costellazione sotto cui una persona nasce, individuando le caratteristiche di alcune pietre che possono relazionarsi con il nostro carattere, andando a mitigare i suoi difetti e ad ampliare i tratti positivi.

Ragazze, questo argomento è molto affascinante, non trovate? Se vi abbiamo incuriosite, leggete tutto il post: elencheremo le pietre zodiacali divise per segno e quali sono le caratteristiche che vanno ad accentuare o “spegnere”, per il nostro benessere.

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali

Credits: Foto di Pexels | Alina Vilchenko

COME SCEGLIERE LA PIETRA PER IL NOSTRO SEGNO ZODIACALE?

Secondo la cristalloterapia le pietre, per le loro caratteristiche intrinseche, possono mettere in evidenza alcune caratteristiche e qualità della persona che decide di usarle come piccoli amuleti anche per risvegliare alcuni chakra, come quello del cuore.

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-colori

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska



Ormai secoli fa studiosi della natura e astronomi studiarono la correlazione tra colori, pietre e zodiaco, individuando i cristalli che si associano ai segni zodiacali, cioè le pietre che hanno simili “attitudini astrologiche”.

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-cristalli

Credits: Foto di Pexels | Castorly Stock

Spieghiamoci meglio: come suggerito da Giulio Braga nel libro “Cristalloterapia, una guida pratica per stare meglio con l’aiuto dei cristalli“, le pietre dello zodiaco si dice siano collegate al pianeta che domina i vari segni zodiacali.

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-amuleti

Credits: Foto di Pexels | Alina Vilchenko

Usare quindi una delle nostre pietre zodiacali migliora i tratti positivi del nostro segno, andando a mitigare quelli negativi. Ogni pietra, poi, ha “un’energia” tutta sua che va a stimolare in modo diverso le nostre “vibrazioni”: tutto sta nello scoprire quale sentiamo più affine!

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-cristalloterapia

Credits: Foto di Pexels | Rodnae Productions

Come dicevamo ragazze, la cristalloterapia permette a ognuna di noi di trovare una diversa risposta “spirituale”, quindi sperimentiamo perché non ci sono limiti o regole!

SEGNI ZODIACALI DI TERRA: LE PIETRE PER VERGINE, TORO E CAPRICORNO

Secondo l’astrologia ogni segno zodiacale è influenzato da uno dei quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua. Per quanto questo possa essere un argomento “leggero” e senza evidenze scientifiche non possiamo non ammettere che sia estremamente affascinante!

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-geode

Credits: Foto di Unsplash | Who’s Denilo

LE PIETRE PER I SEGNI ZODIACALI SECONDO LA CRISTALLOTERAPIA AUMENTANO LE VIBRAZIONI DEL PIANETA DI NASCITA

Iniziamo quindi ad analizzare le pietre associate ai segni zodiacali: noi abbiamo preso le informazioni proprio dal libro di Giulio Braga, “Cristalloterapia, una guida pratica per stare meglio con l’aiuto dei cristalli” che abbiamo nominato più su.

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-cristalloterapia-libro-giulio-braga

Giulio Braga, Cristalloterapia, Una guida pratica per stare meglio con l’aiuto dei cristalli. Prezzo: 17,10€ su Amazon.it

Iniziamo proprio dai segni di terra, cioè Vergine, Toro e Capricorno. In generale questi segni sono solidi, pragmatici e laboriosi: godono e ricercano la stabilità, tipica del loro elemento. Hanno buon senso e non perdono di vista i loro obiettivi; inoltre la terra è simbolo di fertilità e fecondità, ecco perché i segni di terra incarnano la femminilità più assoluta.

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-geode-azzurro

Credits: Foto di Unsplash | Carole Smile

PIETRE PER IL TORO (21 APRILE – 20 MAGGIO)

Le persone nate sotto il segno del Toro sono pragmatiche e non amano il cambiamento; sono ben radicate e solide, sapendo raggiungere gli obiettivi prefissati con la programmazione.

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-toro-quarzo-rosa

Quarzo rosa. Credits: Foto di Pexels | Dids

Adorano la stabilità: per il segno del Toro le pietre associate sono il quarzo rosa, la corniola, la giada e la calcite verde.

PIETRE ASSOCIATE AL SEGNO DELLA VERGINE (23 AGOSTO – 22 SETTEMBRE)

Chi nasce sotto il segno della Vergine si dice sia riflessivo, poco avventato e ipercritico specialmente verso se stesso, ma anche molto altruista e pieno sempre di nuove idee e progetti.

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-vergine-citrino

Citrino. Credits: Foto di Pexels | Madison Inouye

Per enfatizzare i tratti positivi del segno sono consigliate queste pietre zodiacali della Vergine: giada, citrino, fluorite, corniola ed ematite.

PIETRE PER I NATI CAPRICORNO (22 DICEMBRE – 20 GENNAIO)

I Capricorno sono persone responsabili, con la testa sulle spalle, altruiste ma anche dedite al lavoro e ambiziose. Sanno combattere per raggiungere i propri obiettivi, ma spesso devono frenarsi per non diventare opportuniste.

cliomakeup-pietre-e-segni-zodiacali-capricorno-malachite

Malachite. Credits: @the_crystal_company_london via Instagram

Le pietre del Capricorno che aiutano a bilanciare i nati sotto questo segno sono sodalite, granato, malachite, fluorite e onice.

Ragazze, non abbiamo finito! Nella prossima pagina scopriremo le pietre associate ai segni zodiacali rimanenti: segni d’aria, di fuoco e d’acqua. Se siete curiose, girate subito a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here