COME RIMUOVERE BENE E FACILMENTE LE UNGHIE FINTE

Come rimuovere le unghie finte senza fare danni e senza creare nessun trauma alle vostre unghie naturali? È piuttosto easy anche in questo caso! Prima di tutto, è bene mantenere sempre ben idratate le cuticole – operazione che andrebbe svolta quotidianamente – in modo tale che sia più semplice spingerle indietro per rimuovere le press-on nails.

Cliomakeup-unghie-finte-unghie-lilla

Credits: @facile.nails

Per la rimozione della unghie finte potete aiutaRVI con un bastoncino spingi cuticole

Se avete optato per delle unghie finte adesive, immergete le mani in una bacinella con acqua calda (non troppo, state attente!) per circa una decina di minuti, in questo modo sarà più semplice staccarle.

Per rimuovere le unghie finte con la colla, seguite attentamente le istruzioni sui kit: generalmente si consiglia di mettere in un piatto di ceramica un solvente a base di acetone, di immergere le unghie per 10 minuti circa e poi toglierle. In commercio esistono anche degli appostivi solventi glue off per rendere la rimozione ancora più facile.

Cliomakeup-unghie-finte-sfumature-nude

Credits: @complimentenails



TUTTE LE TENDENZE DELLE PRESS-ON NAILS

Come dicevamo all’inizio, ragazze, le press-on nails sono gettonatissime all’estero, ma questa tendenza sta prendendo sempre più piede anche qui, quindi è bene non farci cogliere impreparate. La buona notizia è che esistono unghie finte adatte a tutti i gusti, da quelle dall’effetto naturale, alle fake nails più stravaganti. Le press-on nails vengono usate, sempre più spesso, anche nei servizi fotografici!

Cliomakeup-unghie-finte-rosa-naturale

Credits: @facile.nails

Essendo una tipologia di manicure che si rimove facilmente, e adatta anche per alcune occasioni speciali, potete puntare sul colore e su nail art particolari. Volete, per esempio, provare le Tie-Dye Nails, di super tendenza quest’anno, ma non volete realizzarle con lo smalto o con il semipermanente? Le press-on nails sono la soluzione perfetta!

Cliomakeup-unghie-finte-quadretti-vichy

Credits: @hungryhipsters

Bellissime anche le press-on nails effetto quadretti Vichy, quelle con forme geometriche e quelle con nail art come cuori, stelline, costellazioni e via dicendo. 

Cliomakeup-unghie-finte-stelle

Credits: @katiealice_nail_design

Cliomakeup-unghie-finte-trasparenti-cuori

Credits: @color_camp 

Sono anche utili se volete provare una lunghezza o una forma diversa da quella che indossate di solito per poter vedere come vi stanno e se vi sentite a vostro agio! Provare per credere!

Cliomakeup-unghie-finte-cuori

Credits: @katiealice_nail_design

Ragazze, se volete essere aggiornate su tutti gli ultimi trend a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE RUBY RED: IL ROSSO PROFONDO E GLOWY PER MANICURE GLAMOUR

2) TENDENZE UNGHIE 2021: LA FUNKY FRENCH, MANICURE SEMPLICE MA D’IMPATTO

3) UNGHIE GREEN PISTACCHIO: LA MANICURE PASTELLO ELEGANTE E TRENDY

Cliomakeup-unghie-finte-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate delle press-on nails? Avete mai usato, o utilizzereste mai, le unghie finte? Se sì, per quale occasione? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here