I segnali che la beauty routine per la nostra pelle non è adeguata sono moltissimi, basta solo saperli cogliere! Si può dover cambiare beauty routine quando la pelle ci manda dei messaggi inequivocabili che, osservandola, riusciremo a comprendere.

Come saprete la pelle è l’organo più esteso del nostro organismo, quindi prendersene cura con la corretta skincare è fondamentale non solo per la nostra bellezza, ma anche per la nostra salute. I segnali beauty routine sbagliata che ci manda la pelle sono diversi e possono significare che, per esempio, stiamo usando un prodotto non adatto alla nostra tipologia di pelle oppure che gli step di skincare non sono tarati su di noi. Seguiamo le tendenze anche in fatto di cura della pelle, bellezze, ma ricordiamoci sempre che dobbiamo ascoltarci!

Se volete saperne di più e scoprire i segnali che la beauty routine per la nostra pelle è da cambiare allora ci vediamo qui sotto nel post!

cliomakeup-segnali-beauty-routine

Credits: Foto di Pexels | Lucas Souza

#1 PELLE DISIDRATATA E CHE TIRA: TRA I SEGNALI DI BEAUTY ROUTINE SBAGLIATA C’È LA SECCHEZZA

Se la skincare routine è troppo aggressiva per la nostra tipologia di pelle, questa diventerà secca e disidratata.

cliomakeup-segnali-beauty-routine-pelle-secca

Credits: Foto di Pexels | Maria Orlova



Per accorgerci di questi segnali beauty routine inadeguata per la nostra pelle, basterà osservarla bene.

cliomakeup-segnali-beauty-routine-specchio

Credits: Foto di Pexels | Dimitry Zub

Se la pelle “beve” creme e oli viso che andiamo ad applicare ma continuiamo ad avere la sensazione di pelle che tira, allora significa che i prodotti che stiamo utilizzando per la detersione sono troppo aggressivi o le creme non sufficientemente nutrienti.

cliomakeup-segnali-beauty-routine-pelle-che-tira

Credits: Foto di Pexels | Hamid Tajik

Si può correggere il tiro facilmente, andando a scegliere texture più ricche e sospendendo almeno temporaneamente i peeling viso. Al posto di esfoliare, iniziamo ad applicare maschere nutrienti!

#2 PELLE TROPPO OLEOSA E GRASSA

Quello della pelle unta del viso è un problema che più o meno tutte abbiamo dovuto affrontare nel corso della nostra vita, vero bellezze?

cliomakeup-segnali-beauty-routine-pelle-unta

Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova

Ciò significa, al contrario della problematica precedente, che stiamo usando prodotti troppo ricchi e nutrienti, che vanno a lasciare un film sulla pelle dando la sensazione di oleosità e unto.

cliomakeup-segnali-beauty-routine-pelle-lucida

Credits: Foto di Pexels | Gabb Tapic

SE LA PELLE È UNTA, È UN SEGNALE BEAUTY ROUTINE DA MODIFICARE SUBITO

Tra i segnali di cambiare beauty routine è forse uno dei più evidenti, e dobbiamo agire perché, diversamente da quello che si può pensare, anche la pelle grassa ha bisogno di essere idratata!

cliomakeup-segnali-beauty-routine-pelle-sana

Credits: Foto di Pexels | Tomaz Barcellos

Usiamo quindi prodotti studiati appositamente per questa tipologia di pelle, preferendo idratanti leggeri in texture gel, per esempio, e non saltiamo mai l’applicazione della crema.

#3 PELLE SPENTA: SE LA BEAUTY ROUTINE È SBAGLIATA IL COLORITO È GRIGIO

Anche se abbiamo la pelle spenta dobbiamo cambiare beauty routine! Ce ne accorgiamo perché il colorito appare grigiastro e poco luminoso.

cliomakeup-segnali-beauty-routine-pelle-spenta

Credits: Foto di Pexels | Dimitry Zub

Tra le cause possono esserci l’inquinamento, il fumo, lo stress, insomma tutti segnali che la beauty routine va cambiata per ridare tonicità e vita alla nostra pelle!

cliomakeup-segnali-beauty-routine-pelle-grigia

Credits: Foto di Pexels | Dimitry Zub

Un errore potrebbe essere quello di non effettuare peeling al viso che, specialmente al cambio stagione, sono fondamentali per ridare luce alla pelle e farla respirare.

cliomakeup-segnali-beauty-routine-peeling-viso

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Per ritrovare colore dobbiamo idratare e rimpolpare: preferiamo prodotti alla vitamina C rivitalizzanti, effettuiamo una leggera esfoliazione con regolarità e non dimentichiamo l’applicazione di una maschera viso contro la pelle spenta.

Bellezze, siamo solo a metà! Seguitemi a pagina 2 per scoprire gli altri quattro segnali beauty routine sbagliata da modificare subito per una pelle luminosa e glowy.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here