I beauty look di This is us, la serie TV Amazon Prime Video – in onda in anteprima su Sky – che è già diventata un vero cult, sono una fonte inesauribile di ispirazione per tutte noi! L’amata serie televisiva racconta la vita della famiglia Pearson in un continuo vagare tra tre archi temporali presenti e passati, passando dagli anni ’70 fino ai giorni nostri. Ecco quindi che per noi makeup addict è interessantissimo seguire This is us per i beauty look delle sue figure femminili principali: Mandy Moore alias Rebecca Pearson, che è forse la vera protagonista del telefilm, Chrissy Metz ovvero Kate Pearson adulta e Beth Pearson interpretata da Susan Kelechi Watson.

Nel post impareremo a conoscerle e analizzeremo i loro beauty look più belli in This is us per ciò che riguarda il makeup e l’hairstyle. Vi abbiamo incuriosite? Allora leggete tutto!

cliomakeup-beauty-look-this-is-us

Credits: @nbcthisisus e @thisisusfancrew
Se non diversamente specificato, le foto sono state prese da Instagram

DI COSA PARLA THIS IS US, LA SERIE DRAMMATICA DIVENTATA UN CULT

Se non avete ancora visto This is us ma volete iniziare, allora ecco un brevissimo riassunto per sapere di cosa parla questa serie TV.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-nbc

Credits: @thisisusitalianbc



This is us in Italia si trova su Amazon Prime: attualmente sono state prodotte cinque stagioni, ma da noi si è arrivati alla messa in onda solo delle prime quattro sulla piattaforma. Se avete Sky, This is us è disponibile anche lì: la quinta stagione è disponibile in prima visione assoluta su Fox.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-matrimonio

Credits: @thisisusitalianbc

This is us è una serie prodotta da Dan Fogelman, che è stata accolta con un grandissimo favore del pubblico, tanto da guadagnarsi riconoscimenti importanti come i Golden Globe e gli Emmy, aggiudicandosi anche nel 2017 il premio come Miglior serie drammatica secondo i People’s Choice Awards.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-rebecca-jack

Credits: @thisisusitalianbc

Pensate, ragazze, che ha avuto così tanto successo che in Italia si sta lavorando a Noi, un adattamento di This is us tutto italiano che andrà in onda su Rai1: protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino nel ruolo dei genitori.

This is us è un dramma familiare che racconta la storia della famiglia Pearson snodandosi in tre diverse epoche tra passato, presente e qualche flash-forward: parla di Rebecca e Jack Pearson (interpretati da Mandy Moore e Milo Ventimiglia), una giovane coppia di sposi che avrà tre figli nati con parto plurigemellare (e non solo… ma non vogliamo spoilerare troppo).

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-famiglia-pearson

Credits: @nbcthisisus

Essendo ambientata in diversi archi di tempo, i truccatori e i costumisti della serie si sono davvero sbizzarriti, creando moltissimi beauty look per This is us, passando per i trend delle varie decadi.

Le protagoniste femminili “assolute” di This is us sono sicuramente Rebecca Pearson, la mamma, Kate Pearson, la figlia, e Beth Pearson, la moglie di Randall, altro figlio di Rebecca. Scopriamo quali beauty look sono stati creati per i loro personaggi nella serie TV!

I BEAUTY LOOK DI KATE PEARSON IN THIS IS US, DALL’ADOLESCENZA ALL’ETÀ ADULTA

Kate Pearson è la “gemella di mezzo”, infatti nel telefilm viene teneramente soprannominata “Numero 2” dal padre Jack. È un personaggio complesso, perché fin da bambina si è trovata a lottare contro le sue abitudini alimentari e il suo peso. Grazie al compagno, Toby, acquista sicurezza e impara ad amarsi un po’ di più, e questo si rifletterà sui makeup look, più glow e luminosi.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-kate-pearson-bambina

Credits: @nbcthisisus

I BEAUTY LOOK DI THIS IS US CELEBRANO TANTE DECADI RICCHE DI MAKEUP ICONICI

Kate Pearson adolescente viene interpretata da Hannah Zeile: i beauty look in This is us nella linea temporale degli anni ’90 vedono la celebrazione totale di questa decade, sia nei makeup che negli hairstyle! A proposito ragazze, se volete approfondire abbiamo raccolto tutti gli elementi beauty iconici degli anni ’90 di cui sentiamo nostalgia.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-kate-pearson-adolescente

Credits: @nbcthisisus

Infatti vediamo Kate con lunghi capelli lisci, divisi dalla classica riga in mezzo, truccata con un pesante tratto di matita occhi nera (chi non la ricorda?). Il resto del makeup è semplice ma super mat. La ciliegina sulla torta? Quella collana-tattoo choker che ci riporta proprio indietro nel tempo!

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-kate-pearson-makeup

Credits: @thisisusofficiall

La nostra ragazza cresce, diventa una donna adulta, e nel presente ha 36 anni: i beauty look di Kate Pearson maturano e i trucchi abbandonano lo stile eccessivo dell’adolescenza, diventando più delicati. Grande attenzione viene comunque sempre data alla base trucco: il fondotinta è leggero e fresco, le guance sono accentuate da un delicato blush rosato e anche il makeup occhi è elegante e sui toni della terra, un perfetto trucco nude.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-kate-pearson-makeup-adulta

Credits: @nbcthisisus

Gli hairstyle di Kate Pearson sono anch’essi semplici: normalmente il personaggio propende per i capelli sciolti e leggermente mossi, qualche volta sono acconciati in una mezza coda, ma senza eccessi.

BETH PEARSON E I SUOI BEAUTY LOOK, PAROLA D’ORDINE: SEMPLICITÀ, MA SEXY

Del passato del personaggio di Beth Pearson non si sa molto, se non che è figlia di un uomo giamaicano e di una donna afroamericana. La moglie di Randall Pearson è elegante, aggraziata e posata, qualità che ha guadagnato grazie al balletto; Beth però sa anche prendere posizione e far sentire la propria voce.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-beth-pearson-adolescente

Credits: @nbcthisisus

In una puntata si scopre, inaspettatamente, che portava i dreadlock! I beauty look di Beth Pearson adolescente rimangono semplici e non esagerati: la base del makeup è luminosa e il blush è poco accentuato. Il trucco occhi è più marcato, con ombretti più scuri sfumati sulla palpebra mobile e una generosa dose di mascara.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-beth-pearson-sposa

Credits: @nbcthisisus

Beth cresce, sposa Randall, e i suoi beauty look seguono la sua evoluzione fino a diventare madre. Nella versione presente di This is us i look di Beth sono basic: i rossetti sono leggermente rosati e con una punta di gloss trasparente, le sopracciglia sono definite in modo naturale e anche il blush è quasi impercettibile.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-beth-pearson-nude

Credits: @nbcthisisus

Nota di merito per gli hairstyle di Beth Pearson: nella serie TV sfoggia tante acconciature diverse, ma vince sempre lo stile che abbraccia la naturalezza dei suoi ricci afro, che sono lasciati liberi di muoversi in tutte le direzioni (pur proponendo un look curato) oppure vengono raccolti in lunghe trecce e treccine. Lo stile di Beth è genuino, ma con un tocco sensuale.

cliomakeup-beauty-look-this-is-us-beth-pearson-trecce

Credits: @thisisusofficiall

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Mancano ancora i beauty look di Rebecca Pearson, la regina incontrastata di This is us, almeno per quanto riguarda il makeup, infatti è sicuramente il personaggio che “cambia” di più nella serie. Curiose? Seguiteci nella prossima pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here