ACCONCIATURE CAPELLI MOSSI MEDI: TRA RACCOLTI E SEMIRACCOLTI, TUTTI I LOOK TOP

Passiamo, adesso, alle acconciature per capelli mossi di media lunghezza, tagli midi come il long bob per intenderci che non passeranno mai di moda e che sono, attualmente, tra i più richiesti nei saloni dei parrucchieri.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-1

Credits: @aleeshadarkehairstylist Via Instagram

In questo caso, via libera allo chignon, in ogni sua variante e forma. Se non vi piace quello classico, optate per un half bun, tra le acconciature per capelli mossi medi semiraccolti più in voga.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-4

Credits: @bel_pipsqueenkingsaigon Via Instagram



Divertitevi a intrecciare i capelli e a dare vita ad acconciature spettinate solo apparentemente messy e casuali, dallo chignon basso alle classiche trecce.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-5

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

Alle amanti dei capelli mossi semiraccolti – ma alla ricerca di idee smart e semplici! – suggeriamo di portare sul retro della nuca due ciocche laterali. Fermatele con un fermaglio o una forcina e lasciate sciolte le lunghezze per un’acconciatura facile ma d’effetto.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-9

Credits: @hairbylauren.palmer Via Instagram

Le pettinature per capelli mossi medi includono anche proposte più particolari e strutturate. Che ne pensate, per esempio, di questa coda di cavallo bassa con treccia laterale?

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-14

Credits: @kiramaslik Via Instagram

Le acconciature per capelli mossi medi laterali sono perfette se non siete molto pratiche e volete un’idea fai da te semplice ma di impatto: realizzate una treccia su un solo lato della testa e lavorate sul volume del resto della chioma.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-24

Credits: @tamaraholdenhair Via Instagram

Un’altra alternativa è quella della mezzacoda, un’acconciatura semplice, veloce ma che fa sempre la sua figura specialmente se abbinata a una capigliatura voluminosa.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-27

Credits: @tonyastylist Via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI MOSSI LUNGHI: TRECCE, CHIGNON E TANTE ALTRE ISPIRAZIONI DA NON PERDERE

Ed eccoci, a questo punto, a una ricca carrellata di idee in termini di acconciature per capelli mossi e lunghi. Cominciamo da quelle che li vogliono sciolti, con le lunghezze libere di fluire sulle spalle. Un esempio? Questa meravigliosa acconciatura per capelli mossi semiraccolti che prevede solo un intreccio sul retro, due torchon che confluiscono in una mezzacoda.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-2

Credits: @ashprettyhair Via Instagram

Eventualmente potete impreziosire e personalizzare l’hairstyle con un bel foulard, tra gli accessori capelli Primavera/Estate 2021 più in voga.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-23

Credits: @sytlingbykatie Via Instagram

Preferite i capelli raccolti? Puntate su un evergreen come la coda di cavallo, da realizzare alta per enfatizzare il volume e il movimento dei capelli mossi oppure più bassa e morbida, a seconda del vostro gusto.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-3

Credits: @bel_pipsqueekingsaigon Via Instagram

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-26

Credits: @themakeuphut_ Via Instagram

CODA E MEZZACODA SONO LE ACCONCIATURE PER CAPELLI MOSSI LUNGHI PERFETTE PER TUTTI I GIORNI

La mezzacoda alta – alla Ariana Grande, per intenderci! – è un’altra acconciatura per capelli mossi lunghi semiraccolti da non sottovalutare. Se avete i capelli davvero molto lunghi è senza dubbio l’hairstyle che fa per voi, in quanto mette in risalto il viso e tiene a bada le ciocche più invadenti!

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-12

Credits: @jhair_stylist Via Instagram

Tra le acconciature per capelli lunghi facili, adattabili anche allo styling mosso, c’è sicuramente lo chignon. Anche in questo caso, ragazze, potete personalizzare l’acconciatura come più preferite: realizzatelo alto e spettinato oppure puntate su uno chignon basso e intrecciato.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-19

Credits: @morganhairco Via Instagram

Un’acconciatura di questo tipo è l’ideale per un evento, una cerimonia o un’occasione importante. Risulta elegante, raffinata e molto versatile.

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-10

Credits: @hannahblinkohairsytlist Via Instagram

Per un look più sbarazzino, invece, puntate tutto sulle trecce. Realizzatene due sulla sommità della nuca e fatele confluire in uno chignon basso che non passerà inosservato!

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-21

Credits: @natalya.fox Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:

1) SHADOW ROOTS: IL NUOVO TREND COLORE CHE CAMUFFA LA RICRESCITA

2) ACCONCIATURE CAPELLI RICCI 2021: I NUOVI HAIRSTYLE DA NON PERDERE

3) I MIGLIORI SHAMPOO PER I CAPELLI COLORATI

cliomakeup-acconciature-capelli-mossi-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Queste erano le acconciature capelli mossi più di tendenza del momento, tra acconciature laterali, hairstyle con capelli raccolti e semiraccolti, semplici da tutti i giorni o più strutturati per una cerimonia. Come sempre, a questo punto, a voi la parola: quale look avete preferito? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here