QUALI SONO LE ACCONCIATURE PER CAPELLI RICCI DA CUI PRENDERE SUBITO SPUNTO?

  1. Chi ha i capelli ricci sa bene quanto sia importante realizzare le giuste acconciature per valorizzarli.
  2. Le acconciature per capelli ricci, che siano corti, medi oppure lunghi, devono valorizzarne il movimento e il dinamismo portando a termine una missione sicuramente complicata: tenerli in ordine anche se ribelli.
  3. Esistono un’infinità di opzioni, dalle acconciature per capelli ricci sciolti ai semiraccolti fino ai raccolti in grado di domare anche le chiome più selvagge.
  4. Le acconciature per capelli ricci semplici, perfette per tutti i giorni, sono davvero facili da riprodurre.
  5. Non mancano le possibilità di scelta per chi è alla ricerca di idee a tema acconciature capelli ricci eleganti, per un matrimonio per esempio.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-cover

Credits: @beyondtheponytail, @ilobaby, @manesbymell, @jrod.hair Via Instagram

Curiose di scoprire con noi tantissime acconciature capelli ricci da sfoggiare per essere sempre in ordine e al passo con le nuove tendenze? Allora, iniziamo.

ACCONCIATURE CAPELLI RICCI LUNGHI: DAI RACCOLTI AI SEMIRACCOLTI, GLI HAIRSTYLE A CUI ISPIRARSI

I capelli ricci, si sa, richiedono accorgimenti particolari e questo riguarda anche la scelta delle giuste acconciature che devono valorizzarli senza soffocarli o reprimerne la natura elastica e dinamica.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-1

Credits: @alexpelerossi Via Instagram – Acconciatura raccolta elegante con fiori freschi


LO CHIGNON RACCOGLIE I CAPELLI RICCI LUNGHI ALLA PERFEZIONE

Non ci sono dubbi: le acconciature capelli ricci lunghi sono quelle che si prestano a più interpretazioni e rivisitazioni. Per mettere in evidenza il viso, scegliete hairstyle raccolti e voluminosi – lo chignon alto, in questo caso, è quello che fa per voi – oppure uno chignon basso se preferite non far sviluppare troppo l’acconciatura in altezza.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-2

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram – Capelli ricci raccolti con fermagli

Quando si tratta di raccogliere capelli ricci naturali (magari afro), lo chignon è sicuramente la scelta più indicata, così come la coda alta, da cotonare a tutto volume.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-4

Credits: @goodcurlday Via Instagram – Capelli raccolti a tutto volume

Creare volume sulla testa, all’apice dell’acconciatura, è l’ideale se i ricci sono elastici, stretti e definiti, strutturati e in grado di tenere bene la piega anche per molte ore.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-9

Credits: @manesbymell Via Instagram – Top knot su capelli ricci

In alternativa, soprattutto se avete capelli elettrici e difficili da gestire, scegliete acconciature che prevedono capelli ricci raccolti in modo più stretto e ordinato: riusciranno a tenere a bada le ciocche ribelli!

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-14

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram – Chignon alto riccio

Parlando di acconciature per capelli ricci lunghi semplici e facili, vi invitiamo a sperimentare anche con i semiraccolti, come la mezzacoda o un semplice hairdo che prevede forcine sul retro della nuca e delicati giochi di intrecci che coinvolgono le ciocche anteriori laterali.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-8

Credits: @loveisinthehair1986 Via Instagram – Semiraccolto riccio romantico

Per tirare su i capelli curly lunghi, provate anche la classica coda di cavallo, magari da personalizzare con un foulard colorato in vista dell’arrivo della stagione calda.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-10

Credits: @natalieannehair Via Instagram – Coda alta per capelli ricci

Il foulard è il protagonista delle acconciature per capelli ricci lunghi più cool del momento: portatelo anche in abbinamento alle lunghezze sciolte, per conferire all’hairstyle un tocco di personalità in più.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-18

Credits: @ilobaby Via Instagram – Capelli ricci sciolti con bandana

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre acconciature capelli ricci: in particolare, parleremo di capelli medi e corti.