Cosa succede se il make up diventa fast beauty? Per molte si tratta di una bella notizia. Acquistare prodotti e cosmetici a prezzi bassi e ovunque, nella maggior parte dei negozi ma anche online, facilita di molto il compito delle beauty addicted.

Su questa scia e spinti da diverse intenzioni, in particolar modo quella di creare linee di bellezza inclusive adatte ad ogni persona, sono state lanciate alcune interessantissime novità, come la prima collezione make up di Zara.

In questo ambito è stata ampliata la selezione di cosmetici H&M che, se prima vantava solo prodotti a firma del marchio, ora è diventato un multibrand. In poche parole il mondo trucco (skincare compreso) diventa più smart e alla portata di tutti. Siete pronte a conoscere le ultime novità del fast beauty? Allora, ragazze, continuate a leggere il post!

cliomakeup-fast-beauty-1-copertina

ZARA LANCIA LA PRIMA LINEA DI MAKE UP

Soprattutto chi acquista in store, sa bene che quando arriva alle casse di Zara troverà una bella selezione di profumi a prezzi decisamente bassi e convenienti. Finora era questo il massimo del beauty che era possibile trovare nella catena di negozi del gruppo Inditex. Ma le cose sono cambiate!

cliomakeup-fast-beauty-9-zaraCredits: Photo Courtesy of Inditex 

È stata lanciata il 12 maggio la prima collezione make up di Zara, una linea di bellezza che comprende tutto quello che serve per realizzare un trucco dalla A alla Z.



cliomakeup-fast-beauty-2-zaraCredits: Photo Courtesy of Inditex 

Alla base del lancio c’è l’ambizione di voler creare una collezione inclusiva, una linea make up per tutti, realizzata con i migliori ingredienti vegani, formule pulite e confezioni riciclabili, il tutto proposto in ben 175 colori.

cliomakeup-fast-beauty-8-zaraCredits: Photo Courtesy of Inditex 

Occhi, labbra, viso e unghie: i prodotti è stata sviluppata dalla make up artist britannica Diane Kendal insieme al team spagnolo del brand di fast fashion. La stessa Kendal rivela:

Attraverso una molteplicità di look, la collezione celebra ciò che credo sia più importante nella nostra industria: “There is NO BEAUTY, only BEAUTIES.”

ZARA HA LANCIATO LA SUA PRIMA COLLEZIONE FAST BEAUTY A MAGGIO 2021

Eva Lopez-Lopez, a capo di Zara Beauty, osserva: “Il nostro obiettivo era quello di creare qualcosa di davvero inclusivo in cui tanti potessero partecipare – prodotti innovativi con un carattere giocoso, personale e individualista, tutto realizzato con ingredienti ad alte prestazioni e una vera innovazione di colore. Quelle erano ambizioni comuni che condividevamo con Diane, per questo lei è la persona perfetta con cui lavorare.”

Il packaging è invece stato affidato all’agenzia Baron & Baron, che ha ideato una linea elegante e ricaricabile contraddistinta dall’iconica Z del brand.

cliomakeup-fast-beauty-4-zaraCredits: Photo Courtesy of Inditex 

Zara Beauty è stata lanciata su tutte le piattaforme in Europa, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Giappone, Australia e Nuova Zelanda, e successivamente in Medio Oriente da giugno 2021 con un’esperienza d’acquisto olistica che include funzionalità di try on virtuali integrate su Zara.com, oltre ad aree Beauty dedicate in negozi selezionati.

cliomakeup-fast-beauty-3-zaraCredits: Photo Courtesy of Inditex 

Ma cosa c’è nella nuovissima collezione Zara Beauty? Tanti rossetti dai finish satinati, opachi, cremosi e matte, tinte lip gloss e lip oil. A onor del vero, pochi anni fa il brand ha lanciato i rossetti Zara Ultimatte Trio, che abbiamo anche recensito e premiato! Per gli occhi, invece, troviamo palette e pigmenti e un eyeliner ricaricabile.

cliomakeup-fast-beauty-7-zaraCredits: Photo Courtesy of Inditex 

C’è poi spazio per tutta la linea viso che al momento comprende una palette di blush, bronzer e illuminanti.

cliomakeup-fast-beauty-5-zaraCredits: Photo Courtesy of Inditex 

Il tutto è completato dagli smalti Zara per unghie sempre al top. Sono 30 le tonalità che il marchio propone per creare look sempre di tendenza ed esclusivi.

cliomakeup-fast-beauty-6-zaraCredits: Photo Courtesy of Inditex 

Infine troviamo ben 6 pennelli Zara Beauty, tra cui Small Blush Brush, Large Powder Brush, Large Shader Brush, Smudge Brush, Lip Brush & Flat Shader Brush.

Insomma, cosa desiderare di più?

SHEGLAM: LA LINEA BEAUTY DI SHEIN (DI CUI TUTTI PARLANO)

Conoscete la linea make up Sheglam? Si tratta della collezione beauty del brand orientale Shein di cui tutte parlano. Ma perché? È presto detto: è super low cost, quindi provarla è davvero d’obbligo.

cliomakeup-fast-beauty-18-sheglam

Credits: @sheglam_official Via Instagram

Tanto per chi cominciare è giusto dire che tutto ciò che si ordina sul sito ufficiale Shein arriva dalla Cina, quindi i tempi di consegna sono abbastanza lunghi; possono volerci anche tre settimane per vedersi recapitare il pacco a casa.

Se siete disposte a chiudere un occhio su questo punto, allora potete procedere e scoprire cosa riserva alle make up addicted la collezione Sheglam by Shein. Al suo interno troverete di tutto e di più e, non stupitevi, la maggior parte dei prodotti sono liberamente ispirati a quelli dei più grandi brand del settore, come Natasha Denona.

cliomakeup-fast-beauty-17-sheglam

Credits: @sheglam_official Via Instagram

Tra i prodotti Sheglam da non perdere c’è il fondotinta Silky Matte Liquid Foundation, che piace tanto alla beauty community, così come il correttore Long Wearing Liquid Concealer. Le palette occhi e viso, soprattutto quelle con gli illuminanti sono un vero sogno anche per il portafoglio!

Nella collezione troviamo anche il Dreamer Changeable Lightweight Blush, che nel packaging è identico al blush di Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle, solo che quello di Sheglam costa solamente 4 euro!

cliomakeup-fast-beauty-19-sheglam

Credits: @sheglam_official Via Instagram

Splendide le palette di ombretti e ancor di più i rossetti cremosi ma vi innamorerete anche dei gloss e dei set per fare lo scrub alle labbra. Ovviamente nella collezione troverete anche moltissimi pennelli, spugnette e beauty case ma non mancano ciglia finte di tutte le tipologie.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete con noi ancora altre collezioni make up tra cui le ultime novità firmate H&M! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here