Sfiziose, affascinanti e particolari: le lentiggini finte, segno indiscusso di bellezza, dominano le tendenze make up Primavera 2021 e diventano un must.

Sui social, in particolar modo su TikTok, spopolano i tutorial che insegnano come fare le lentiggini finte (a volte con metodi assolutamente non consigliati) e sono tantissimi i look e i make up con lentiggini finte condivisi a suon di selfie e hashtag dalle amanti del beauty. Le finte lentiggini, però, non rappresentano di certo una novità assoluta: da diversi anni, infatti, molti brand della cosmesi hanno lanciato sul mercato prodotti appositi per la loro realizzazione e sono altrettanti gli escamotage per disegnarle che prevedono l’utilizzo di trucchi che tutte abbiamo, dalla matita all’eyeliner.

Inoltre, ci sono anche numerosi metodi naturali e fai da te per riprodurle in casa, servendosi di ingredienti semplicissimi e alla portata di chiunque! Vi abbiamo incuriosito? Allora iniziamo subito: via con il post!

cliomakeup-lentiggini-finte-teamclio-cover

Credits: @halfagemini, @katiejanehughes, @thehellogorgeous Via Instagram

LE LENTIGGINI FINTE DOMINANO LE TENDENZE MAKE UP PRIMAVERA 2021

Tra le tendenze trucco Primavera 2021 si distinguono le lentiggini finte, sui social conosciute (e condivise!) come fake freckles o faux freckles. Proprio come avviene quando, dopo aver preso il sole, una manciata di lentiggini fa capolino sul viso, anche il trend vuole lentiggini delicate disseminate sulle gote e sul naso.

cliomakeup-lentiggini-finte-teamclio-6

Credits: @beautybylee__ Via Instagram



Vengono abbinate a beauty look estremamente naturali oppure realizzate per impreziosire make up più strutturati. In entrambi i casi, la parola d’ordine è autenticità e naturalezza: le lentiggini finte devono assomigliare quanto più possibile a quelle vere!

cliomakeup-lentiggini-finte-teamclio-7

Credits: @clairevonb Via Instagram

D’altronde, ragazze, le lentiggini sono diventate un segno di bellezza, discostandosi finalmente dall’idea che fossero un difetto da camuffare e da coprire. Non dovrebbe sorprenderci, quindi, che c’è chi addirittura se le disegna sul viso non avendole per natura.

cliomakeup-lentiggini-finte-teamclio-8

Credits: @eillimue Via Instagram

Bellissime su tutte le carnagioni, sia quelle chiare che quelle più scure, le lentiggini finte ci terranno compagnia per tutta la primavera e, con buone probabilità, anche durante l’estate. Il merito del loro ritorno in auge? Di TikTok, ovviamente, ma procediamo con ordine!

cliomakeup-lentiggini-finte-teamclio-9

Credits: @halfagemini Via Instagram

TIKTOK E LE FAKE FRECKLES FATTE CON LO SPRAY PER CAPELLI

TikTok è un vero e proprio calderone di nuove tendenze, ma alle volte è preferibile non assecondarle. Basti pensare alle finte lentiggini fatte con lo spray per ritoccare la ricrescita dei capelli. Ebbene sì, ragazze, sulla piattaforma (e anche su YouTube) spopolano tutorial su come fare le lentiggini finte con questi particolari spray.

cliomakeup-lentiggini-finte-teamclio-11

Credits: @louiselena Via YouTube

LENTIGGINI FINTE CON LO SPRAY PER CAPELLI? MEGLIO DI NO

Esiste una vera e propria challenge, chiamata #fauxfreckles, che prevede la realizzazione delle lentiggini fake vaporizzando questo spray (di L’Oréal Paris) sul viso. I risultati non sempre sono quelli sperati ma, a prescindere, è bene dire che questo tutorial è pericoloso.

cliomakeup-lentiggini-finte-teamclio-13

Credits: @mollyrose Via YouTube

Nonostante molte delle ragazze che si cimentano utilizzino occhiali da sole o mascherina per proteggersi, ricordiamo che si tratta pur sempre di uno spray per capelli, non pensato per entrare a contatto con la pelle e men che meno con gli occhi. Esistono tanti altri modi per fare le lentiggini finte e disegnarle sul viso che consentono di avere ottimi risultati.

cliomakeup-lentiggini-finte-teamclio-10

Credits: @katiejanehughes Via Instagram

A onor del vero, c’è anche chi sceglie lentiggini finte permanenti e semipermanenti avvalendosi di un apposito tattoo, ma per divertirsi e sperimentare vi consigliamo di affidarvi al trucco, scegliendo prodotti specifici oppure sfruttandone altri che sicuramente già possedete.

cliomakeup-lentiggini-finte-teamclio-14

Credits: @nellykitty.zer Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire come fare le lentiggini finte con il trucco e in casa, in modo completamente fai da te!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here