Il make up viola sta letteralmente spopolando su Instagram. Non solo trucco occhi realizzato principalmente con gli ombretti chiari e scuri ma anche le labbra si accendono e si intensificano con questa nuance così magica e misteriosa quanto audace e glamour.

Irresistibile per molte, soprattutto per chi ama esaltare lo sguardo con un look sofisticato e femminile, il trucco viola si compone in particolar modo di una serie di prodotti essenziali, in grado di dare forza e vigore al make up.

Quindi spazio agli ombretti ma anche ad eyeliner, mascara e rossetti decisi e forti per rivoluzione il proprio stile. Bene, bellezze, siete pronte per guardare con me le foto dei make up viola più belli e prendere ispirazione per i vostri prossimi beauty look? Allora via col post!

cliomakeup-makeup-viola-1-copertina

Credits: @iulianadellomomakeupartist @celinemaquillage_ @fdn_makeupartist_lamimaker

MAKE UP VIOLA: A CHI STA BENE?

Ciclicamente alcune le mode tornano e il make up viola è una di quelle che torna più spesso, un po’ come le stampe floreali in primavera o il velluto in inverno. Il motivo per cui assistiamo spesso al ritorno in auge di determinati trend è essenzialmente uno: funzionano!

cliomakeup-makeup-viola-15-90

Make up anni ’90. Credits: @vaniabimakeup Via Instagram



Quindi il make up viola è qualcosa di sempre attuale e, talvolta, più amato rispetto ad altri tipi di trucchi. Ma a chi sta bene?

cliomakeup-makeup-viola-14

Credits: @nicole_schiffmann Via Instagram

Questa è sicuramente la domanda che, prima o poi, ci si pone per capire se questo colore può stare bene con quelli propri, quindi occhi, incarnato e capelli.

IL MAKE UP VIOLA STA BENE SOPRATTUTTO A CHI HA TONI FREDDI

Per capire a chi sta bene il make up viola bisogna conoscere meglio le “origini” di questa nuance. Il viola è un colore dal sottotono freddo con base blu e, per questo motivo, sta bene con altre tonalità fredde, quindi pelle chiara, capelli scurissimi e occhi verdi o azzurri.

Attenzione, però, il trucco viola sta bene anche a chi ha occhi scuri o capelli biondi, ma è sempre consigliabile fare delle prove davanti allo specchio per capire se il risultato piace o va modificato per esaltare la propria bellezza naturale.

Infatti il segreto è bilanciare con altre cromie: se avete occhi castani e desiderare un make up viola, abbinate questo colore a un ombretto rosa, mentre se li avete celesti, aggiungete un po’ di azzurro, creando in questo modo un trucco bicolor.

cliomakeup-makeup-viola-4-glitter

Credits: @tiya.ambawat Via Instagram

Ovviamente sono concesse sperimentazioni straordinarie anche con altri colori che con il viola stanno benissimo, tra cui l’oro.

cliomakeup-makeup-viola-17-eyeliner

Credits: @mua_barborapohankova Via Instagram

MAKE UP VIOLA SULLE LABBRA: UN TRUCCO AUDACE E DECISO

Prima di andare a scoprire i tantissimi make up occhi viola, da quelli più imponenti agli effetti super minimal, vediamo insieme come e quando sfoggiare il rossetto viola sulle labbra.

cliomakeup-makeup-viola-10-labbra

Credits: @sveta_liisto Via Instagram

Piccola premessa: quando si parla di trucco labbra viola si pensa immediatamente a un trucco gotico, tipicamente underground e adatto principalmente per la sera abbinandola a un outfit rock e forte.

cliomakeup-makeup-viola-12

Credits: @gosia.bulman_make_up Via Instagram

Questa affermazione in effetti è piuttosto vera, ma non al 100%. Questo perché dipende molto dall’intensità del colore e dalla sua sfumatura.

cliomakeup-makeup-viola-13-loreal

Credits: @headbangerchicka Via Instagram

Alcuni rossetti viola sono molto scuri, tendono quasi al nero, e in genere sono più adatti per la sera.

cliomakeup-makeup-viola-6

Credits: @levandovskaya_makeup Via Instagram

Di contro, ce ne sono altri più chiari, più vicini al lilla o al malva, con i quali, soprattutto in abbinamento a un trucco occhi champagne o super minimal, sono perfetti per il giorno, anche se certamente non passerete inosservate!

cliomakeup-makeup-viola-11-rossetto

Credits: @kiszma Via Instagram

Vi ricordo che non è necessario acquistare un vero e proprio rossetto viola, anche perché non è facile da trovare così come uno nude o rosso. L’effetto finale potete ottenerlo anche con una matita occhi. Applicatela sulle labbra idratate per ottenere un look mat, mentre se volete un risultato più scintillante, passate anche un velo di gloss.

Bellezze, non ho ancora finito! A pagina 2 continuerò a parlarvi del make up viola svelandovi e mostrandovi varie tecniche e stili di trucco occhi. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here