Dopo tanta attesa Tarte Cosmetics arriva in Italia. Finalmente potremo acquistare dal vivo e usufruire di spedizioni veloci una delle collezioni make up più esclusive e desiderate di sempre. Dal concealer alle palette fino ai sieri, il brand è pronto ad avvolgerci con le sue creazioni incantevoli!

Il marchio Made in USA è stato fondato nel 2000 da Maureen Kelly, la “maniaca del make up”. Decisamente tra i più amati e desiderati, grazie anche ad alcune proposte beauty, come la palette Tartelette, in tante non vedono l’ora di toccare con mano nei negozi i must have e le ultime novità.

In vista di questa new entry nel mercato del make up in vendita esclusiva da Sephora Italia, non ci resta che scoprire quali sono i prodotti Tarte Cosmetics da non farsi scappare e infilare subito nel carrello. Ragazze, siete pronte? Via col post!

cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-1-copertina

Tutte le foto sono prese dall’account ufficiale Instagram @tartecosmetics

TARTE COSMETICS: IL BRAND AMERICANO DALLE PERFORMANCE VERY HIGH

Cosa sappiamo di Tarte Cosmetics? Il brand ha ormai poco più di 20 anni ed è stato fondato in America da Maureen Kelly.

cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-12

Sempre appassionata, per non dire maniaca del make up– come lei stessa si definisce – Maureen ha deciso di focalizzarsi nella creazione di cosmetici realizzati con ingredienti sani e naturali. Ingredienti in grado di farci sentire bellissime ma rispettosi della pelle e della natura.



cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-8-gloss

Tutti i prodotti della collezione Tarte Cosmetics sono infatti ipoallergenici e vegani. In poche parole sono sicuri.

cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-13

Inoltre sono composti da una serie di ingredienti ecologici. Protagonista è l’argilla amazzonica, che costituisce la maggior parte dei cosmetici del marchio.

TARTE COSMETICS è UNO DEI BRAND MAKE UP PIù AMATI DALLE BEAUTY ADDICTED

A questa si aggiunge l’olio di maracuja, che è un anti-età e deterge la pelle, l’olio di semi di mango rigenerante e l’olio di cocco, che ha un grande potere idratante.

Sul brand invece possiamo dirvi che l’idea di Tarte risale al 1999: questo è l’anno in cui è stato realizzato il primo prodotto in assoluto. Si tratta del Cheek Stain creato in un appartamento di New York da Maureen Kelly.

cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-19

L’anno seguente, ovvero nel 2000, Tarte Cosmetics è stato presentato al mondo intero con tanto di store all’interno di Henri Bendel. Nel 2003 arriva da Sephora mentre due anni dopo si unisce alla famiglia QVC e lancia anche l’iconico mascara Lights, Camera, Lashes.

cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-16

Pian piano il brand continua la sua ascesa e si arricchisce di prodotti ancora oggi richiestissimi, veri e propri must have della collezione Tarte, tra cui il correttore Shape Tape Concealer, la Sea Collection e l’Amazonian Clay Foundation con olio di maracuja.

cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-3cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-17cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-18cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-22

cliomakeup-tarte-cosmetics-italia-23

E tanti altri sono stati prodotti lanciati dal brand, tutti super esclusivi per un trucco glamour e lussuoso.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 continueremo a parlare di Tarte Cosmetics e in particolar modo vi sveleremo quali sono i prodotti top e quando sbarcherà l’intera collezione in Italia. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here