#4 IL SISTEMA MAGICO DI TENEBRE E OSSA NON È UNA NOVITÀ NEL MONDO FANTASY, MA È CURATO IN MANIERA ORIGINALE DALL’AUTRICE

Come vi abbiamo anticipato, l’ambientazione di Tenebre e Ossa è uno dei punti forti della saga, supportato anche da validi effetti speciali, meravigliosi costumi e scenografie. Il sistema magico costruito dall’autrice Bardugo aiuta a supportare ancora di più l’ambientazione, anche se non si tratta di una novità, almeno per gli esperti e per gli amanti del genere. 

Cliomakeup-tenebre-e-ossa-mal

Credits: @shadowandbone

I Grisha si dividono in ordini identificati dal colore della loro kefta

La Bardugo ha saputo, però, curarlo a fondo e in ogni dettaglio. Nella storia sono presenti i Grisha, il modo in cui vengono chiamati coloro che sono in grado di praticare la Piccola Scienza, ovvero l’arte di controllare e di manipolare gli elementi: di questi fanno parte proprio il Generale Kirigan e Alina stessa. 

Cliomakeup-tenebre-e-ossa-kefta

Credits: @shadowandbone



Nel regno di Ravka, i Grisha sono raggruppati nel Secondo Esercito, comandato dal Generale Kirigan, mentre nei regni di Shu Han e di Fiera sono considerati degli esseri strani, da evitare.

#5 LA STORIA DI TENEBRE E OSSA NON È CERTAMENTE FINITA QUI

L’ultimo tra i motivi per cui vedere la prima stagione di Tenebre e Ossa, disponibile su Netflix, è che la vicenda non è ancora terminata, anzi! Netflix, dal canto suo, non ha ancora ufficializzato una seconda stagione, anche se i fan di tutto il mondo la chiedono a gran voce. 

Cliomakeup-tenebre-e-ossa-protagoniste

Credits: @netflixit

Il rinnovo, comunque, è quasi certo visto il successo della prima stagione e visto anche il fatto che ci sono ancora diversi libri scritti dalla Bardugo da esplorare per portare avanti la storia. Alla trilogia di Shadow and Bone e alla duologia de Sei di Corvi si aggiungono anche un libro di fiabe e di racconti, un’altra duologia, un prequel e un companion book, ovvero un sacco di altre storia da raccontare!

Cliomakeup-tenebre-e-ossa-spia

Credits: @shadowandbone

Ragazze, se siete interessate al mondo delle serie tv, non potete perdervi questi post:

1) I MIGLIORI LOOK DELLE SERIE TV DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE

2) THIS IS US: I BEAUTY LOOK DELLA SERIE TV

3) PRODOTTI E BEAUTY LOOK DELLE SERIE TV DA COPIARE SUBITO

Cliomakeup-tenebre-e-ossa-finale

Via Giphy

Bene ragazze, anche per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi hanno visto, o hanno iniziato a vedere, Tenebre e Ossa su Netflix? Chi ha letto anche i libri? La storia vi ha appassionate e volete vedere Tenebre e Ossa 2? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here