Avere energia positiva in casa è importantissimo per stare bene nella propria abitazione! È sicuramente il luogo in cui passiamo tanto tempo della nostra giornata, in cui costruiamo ricordi e rilasciamo lo stress: ecco quindi che attirare energia positiva e scacciare quella negativa è fondamentale.

C’è chi ci crede e chi no, ma è innegabile che alcune stanze diano vibrazioni diverse tra loro: l’energia positiva esiste, solo qualcuno è più portato a percepirla. Che sia evidente o meno, dobbiamo sforzarci di vivere il più possibile in un ambiente luminoso, rilassante e “pulito”: insomma, una casa con energia positiva! È innegabile, poi, che quando siamo stanche o stressate, tendiamo a riversare il nostro umore sull’ambiente che ci circonda: se ci facciamo caso, quando siamo tristi è più facile percepire negatività in casa e attorno a noi.

Ragazze, seguiteci nel post per scoprire i trucchi per attirare energia positiva in casa, scacciare l’energia negativa e stare bene tra le mura domestiche.

cliomakeup-energia-positiva

Credits: Foto di Unsplash | Yehleen Gaffney

#1 SFRUTTIAMO LA LUCE NATURALE IL PIÙ POSSIBILE

Un modo per attirare energia positiva repentinamente è quello di aprire le tende o alzare le tapparelle, liberando le finestre, per fare entrare più luce naturale possibile.

cliomakeup-energia-positiva-luce-finestra

Credits: Foto di Pexels | Maria Orlova



Questo alzerà le vibrazioni positive della stanza, facendoci restare in contatto con l’energia esterna: chiudersi in se stessi preferendo ambienti bui, quando si è tristi, è controproducente.

cliomakeup-energia-positiva-luce

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova

Per una casa ricca di energia positiva, preferiamo la luce: è anche uno dei principi cardine del Feng Shui.

#2 SÌ A CRISTALLI E SALE NELLE STANZE

Alcuni credono che la presenza di sale e l’energia positiva in casa siano collegati: si dice, infatti, che il sale sia in grado di assorbire le energie negative. Che ci si creda o meno, si può provare a purificare gli ambienti in questo modo.

cliomakeup-energia-positiva-sale

Credits: Foto di Pexels | Mareefe

L’ENERGIA POSITIVA IN CASA PASSA ANCHE DAGLI OGGETTI

Poniamo del sale negli angoli delle stanze, anche in ciotole di pietra naturale e attendiamo qualche ora prima di toglierlo. Mentre facciamo questo, concentriamoci e poniamo la nostra intenzione verso la purificazione energetica della casa.

cliomakeup-energia-positiva-purificazione

Credits: Foto di Pexels | Alina Vilchenko

Anche usare pietre naturali si dice possa influire sull’energia positiva in casa: la cristalloterapia è antichissima, ragazze! Quest’arte sostiene che i cristalli possano aiutarci a sbloccare i nostri centri energetici o chakra.

cliomakeup-energia-positiva-cristallo-quarzo

Credits: Foto di Pexels | Deena

Per attirare energia positiva in casa è bene scegliere dei cristalli in linea con i nostri “bisogni” andando a leggere le loro proprietà su un manuale oppure facendoci guidare dall’istinto.

cliomakeup-energia-positiva-cristalli

Credits: Foto di Pexels | Alina Vilchenko

Possiamo poi porre questi cristalli, levigati o grezzi, negli angoli della casa in cui vogliamo creare energie positive. A proposito, ragazze, se vi interessa l’argomento abbiamo preparato un approfondimento sulle pietre e i segni zodiacali associati.

#3 W LE PIANTE E I FIORI: CARICANO LA CASA DI ENERGIA POSITIVA

L’avrete sicuramente notato: quando siamo nella natura generalmente siamo cariche di energia positiva. Il motivo è presto detto: i fiori, le piante, tutto ciò che appartiene a Madre Terra ha il potere di calmarci e caricarci di benessere.

cliomakeup-energia-positiva-piante

Credits: Foto di Pexels | Ksenia Chernaya

Inseriamo quindi della piante da appartamento in base alle cure che sappiamo poter loro dare: anche piante verdi molto semplici vanno benissimo!

cliomakeup-energia-positiva-piante-verdi

Credits: Foto di Pexels | Charlotte May

Le piante purificano l’aria e ci riconnettono con la natura: un trucco immediato per alzare le vibrazioni degli ambienti e attirare energia positiva.

cliomakeup-energia-positiva-fiori

Credits: Foto di Pexels | Valeriia Miller

Per lo stesso motivo anche i fiori aiutano a creare energia positiva in casa: proviamo a pensarci, se abbiamo un vaso sul tavolo del salotto, immediatamente ci sentiamo meglio, più in armonia. Scegliamo piante e fiori veri, per beneficiare al massimo della loro carica.

Ragazze, non abbiamo finito! Nella prossima pagina scopriremo ancora quattro trucchi per attirare energia positiva in casa, scacciando le vibrazioni negative che ci spengono. Ci vediamo a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here