#4 UNA CASA ORDINATA È UNA CASA POSITIVA

Il principio cardine di Marie Kondo: riordinare casa ci farà sentire subito meglio! È anche una delle basi dell’arredamento secondo il Feng Shui.

cliomakeup-energia-positiva-ordine

Credits: Foto di Pexels | Sam Lion

L’energia positiva per fluire liberamente in casa deve avere la possibilità di “viaggiare” tra le stanze, senza trovare ostacoli. Non solo, la nostra mente per riposarsi e ritrovare la carica, deve poter essere in grado di spegnere gli stimoli, anche quelli visivi.

cliomakeup-energia-positiva-decluttering

Credits: Foto di Pexels | Mister Mister



Per attirare energia positiva, quindi, liberiamoci del superfluo: fare decluttering in casa è importantissimo! Non solo, poi, per i motivi appena detti, ma anche per allontanare oggetti che hanno trattenuto energie negative o che contengono brutti ricordi.

#5 CAMBIARE L’ARREDAMENTO O LA DISPOSIZIONE DEI MOBILI

Così come suggerisce il Feng Shui, dalla disposizione dei mobili passa la vibrazione energetica della stanza. Se non ci sentiamo a nostro agio in un ambiente della casa e non ci dà un bella sensazione, potrebbe essere colpa dell’arredamento.

cliomakeup-energia-positiva-mobili-scuri

Credits: Foto di Pexels | Isaw Company

I MOBILI GENERANO ENERGIA POSITIVA SE GIUSTI PER NOI

Abbiamo due strade, la prima è drastica: cambiare i mobili. Può essere che il loro stile o il loro colore non siano in linea con i nostri bisogni di energia positiva.

cliomakeup-energia-positiva-arredamento

Credits: Foto di Pexels | Spencer Selover

Per esempio, sempre per il principio di attirare vibrazioni positive e luce, mobili scuri o austeri possono farci sentire poco a nostro agio: preferiamo allora linee semplici e nuance chiare.

cliomakeup-energia-positiva-mobili-luminosi

Credits: Foto di Pexels | Chait Goli

La seconda via è più conservativa, e può essere attuata in primo luogo. Proviamo a cambiare la disposizione dei mobili, aprendo lo spazio il più possibile finché non ci sentiamo a nostro agio.

cliomakeup-energia-positiva-arredamento-chiaro

Credits: Foto di Pexels | Naim Benjelloun

Possiamo anche pensare di creare uno spazio solo per noi, una sorta di angolo relax che ci carichi di energia positiva, e dove scaricare tutte le tensioni.

#6 ATTENZIONE AI COLORI DELLE PARETI PER ATTIRARE ENERGIA POSITIVA

I colori sono fonte di energia, questo ormai lo sappiamo: alcune tonalità possono eccitare, altre rilassare, altre ancora se usate in stanze non idonee possono addirittura farci sentire a disagio.

cliomakeup-energia-positiva-colori

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Per avere energia positiva in casa, scegliamo con cura quali colori usare anche attingendo alla cromoterapia. Per esempio, usare un colore eccitante come il rosso in camera da letto non farà che renderci nervosi e rendere difficile l’addormentamento.

cliomakeup-energia-positiva-colori-vibrazioni

Credits: Foto di Pexels | Ksenia Chernaya

Se nel nostro luogo di relax abbiamo un colore molto scuro, meglio cambiarlo preferendo una tonalità chiara che fa entrare luce naturale e che alza le vibrazioni.

#7 FARE MEDITAZIONE E COSTRUIRE RICORDI FELICI

Per stare bene in casa e attirare energia positiva, dobbiamo essere anche noi per prime le fautrici del cambiamento!

cliomakeup-energia-positiva-ricordi

Credits: Foto di Pexels | Leah Kelley

Proviamo quindi a costruire bei ricordi nella nostra abitazione, riempiendoci di vibrazioni positive: invitiamo quando possibile amici e familiari, stampiamo foto e appendiamole dove possono farci sorridere e scaldare il cuore.

cliomakeup-energia-positiva-meditazione

Credits: Foto di Pexels | Elly Fairytale

Per sentirci bene, proviamo a creare energie positive dentro di noi: fare meditazione è utilissimo, perché ci libera delle energie negative accumulate, evitando di riversale (anche solo con il pensiero) sull’ambiente circostante.

cliomakeup-energia-positiva-meditazione-fai-da-te

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Meditare ci apre al mondo e rimette in linea le vibrazioni, generando energia positiva che si diffonde anche in casa. Esistono delle tecniche di meditazione fai da te perfette anche per i principianti.

Se vi è piaciuto questo post, allora non perdetevi altri approfondimenti a tema home e DIY:

1) ARREDARE CASA CON I TAPPETI, PER UNA CASA PIENA DI STILE

2) IDEE PER ORGANIZZARE L’ARMADIO E CONSERVARE I VESTITI

3) WABI SABI ARREDAMENTO, DI COSA SI TRATTA?

cliomakeup-energia-positiva-saluti

Via Giphy

Ragazze per oggi abbiamo terminato qui! Cosa ne pensate di questi trucchi per attirare energia positiva in casa? Li conoscevate e ne usate già qualcuno? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here