Nell’era delle videochiamate di lavoro scopriamo come fare un trucco Zoom Call per risultare luminose e fresche anche davanti alla videocamera quando la risoluzione non è elevata!

Bellezze, ormai moltissime persone sono in smart working: questo significa che l’ambiente lavorativo si è spostato online, e che quindi meeting e riunioni si fanno principalmente attraverso la videocamera del computer. È buona usanza in questi casi accendere la webcam ma si rischia di sembrare grigie, con colorito spento o comunque non al nostro meglio: ecco perché vorrei parlarvi dei miei trucchetti per realizzare un trucco Zoom Call che sappia far risaltare i punti giusti per dare subito più freschezza al viso, giocando su contrasti forti ma calibrati.

Bellezze, se vi ho incuriosito allora venite con me nel post: vi spiegherò passo per passo come fare un trucco Zoom Call o trucco da videochiamata per essere al top anche quando le riunioni di lavoro sono al pc!

cliomakeup-trucco-zoom-call

IL PROBLEMA DELLA WEBCAM E PERCHÉ FARE UN TRUCCO ZOOM CALL STUDIATO

Forse ve ne sarete accorte anche voi durante il meeting su Zoom: la vostra pelle sembra spenta, grigia, opaca. Eppure dal vivo non sembrate affatto così stanche!

cliomakeup-trucco-zoom-call-pexels-pelle-spenta

Credits: Foto di Pexels |Wings of Freedom


Bellezze, il perché è presto detto: le videocamere dello smartphone o del computer non hanno una risoluzione abbastanza alta da mostrare bene il viso.

cliomakeup-trucco-zoom-call-pexels-computer

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

La pelle si spegne come se fosse in ombra, le occhiaie si evidenziano e in generale sembriamo spente e con incarnato grigio.

cliomakeup-trucco-zoom-call-pexels-incarnato-grigio

Credits: Foto di Pexels | Maria Orlova

Ovviamente con le luci giuste non avremmo di questi problemi: la corretta illuminazione è la base per risultare al meglio, ma se non possiamo permetterci le luci professionali, come fare?

cliomakeup-trucco-zoom-call-smartphone

Credits: Foto di Pexels | Mikotoraw

IL TRUCCO ZOOM CALL CI ILLUMINA E CI FA SEMBRARE SUBITO PIÙ RADIOSE

Non preoccupatevi bellezze, con il trucco Zoom Call e qualche consiglio vedrete che non dovrete più preoccuparvi. Infatti basta prestare attenzione a qualche dettaglio per risultare subito più luminose e avere un aspetto sano e radioso. Sapete che sto cercando di ridurre l’uso dei filtri social network: preferisco un trucco da videochiamata ben studiato!

cliomakeup-trucco-zoom-call-videochiamata-lavoro

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

La base qui è giocare con i contrasti, senza esagerare con il trucco Zoom Call e andando a enfatizzare solo alcune zone. Per esempio, per quanto un makeup molto intenso sugli occhi sia stupendo dal vivo, con la videocamera potrebbe spegnersi e, anzi, farvi risultare piene di occhiaie. Dal pc, infatti, non si riescono a notare tutte le sfumature ma l’effetto sarà quello di una zona scura e in ombra.

cliomakeup-trucco-zoom-call-skype

Credits: Foto di Pexels | Ivan Samkov

Ecco quindi che con il trucco Zoom Call andremo a dosare sapientemente le zone di luce e giocheremo anche con colori più strong, per esempio sulle labbra. Finalmente possiamo mostrare tutto il viso senza mascherine, quindi osiamo!

PARTIAMO DA SKINCARE E IDRATAZIONE PRIMA DEL MAKEUP ZOOM CALL

Bellezze, prima di addentrarci nel trucco Zoom Call iniziamo dalle basi, nel vero senso del termine! Andiamo a idratare la pelle prima dell’applicazione del makeup. Non è necessario fare una skincare super completa, ma è importante preparare il nostro viso al trucco.

cliomakeup-trucco-zoom-call-base-crema

Credits: Foto di Pexels | Sora Shimazaki

Io comincio con siero leggerissimo e idratante, ultimamente uso l’Hydro Plumping di Kiehl’s. Passo poi al contorno occhi con la crema di Lancôme, Advanced Génifique Yeux.

cliomakeup-trucco-zoom-call-lancome-genifique-yeaux

Lancôme, Advanced Génifique Yeux. Prezzo: 40,95€ su lookfantastic.it

Termino con l’applicazione della crema viso, io scelgo la gotuAGE di Purobio che ha un effetto antiage, ma anche emolliente, lenitivo e idratante.

cliomakeup-trucco-zoom-call-crema-gotuage-purobio

Purobio, Crema viso anti-age gotuAGE. Prezzo: 32,77€ su Amazon.it

Benissimo bellezze, seguitemi a pagina 2: entreremo nel vivo del tutorial e vi mostrerò come realizzare un trucco Zoom Call luminoso e perfetto per tutte le videochiamate di lavoro (e non!)