COTONARE LA FRANGIA AIUTA A NASCONDERLA E A LIBERARE LA FRONTE

Se avete la frangetta ma proprio non la sopportate sulla fronte per via del caldo, focalizzatevi su come nascondere la frangia e camuffarla, in modo da liberare quanto più possibile il viso.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-9

Credits: @tonyastylist Via Instagram

Un’idea vincente, magari se vi trovate a combattere con l’afa della città e volete un look per una serata speciale, può essere quella di pettinare la frangia all’indietro e cotonarla, trasformandola in una sorta di ciuffo alto.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-cerchietto

Credits: @thelovelyhairclass Via Instagram



La frangia, una volta cotonata e portata indietro, va fissata con della lacca. Se è molto lunga, vi conviene fermarla con delle forcine, in modo da non farla spostare. Potete impreziosire l’acconciatura anche con un cerchietto. Questo tipo di hairstyle è di grande impatto, si può realizzare praticamente con qualsiasi taglio e vi consentirà di tenere a bada la frangia senza che rappresenti un ostacolo.

COME FERMARE LA FRANGIA? CON GLI ACCESSORI CAPELLI GIUSTI (E DI TENDENZA)

Potete anche ricorrere all’aiuto degli accessori per capelli per fermare la frangia e “bloccarla”, evitando che svolazzi qua e là e che si increspi con sudore, afa e umidità. Quali usare? Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-accessori

Credits: @alinamariacrisan Via Instagram

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-a-tendina

Credits: @hair.inspo.official Via Instagram

Se la vostra è una frangia lunga o frangia ciuffo, fermatela su un lato della testa con forcine gioiello o mollettine. Sarete in ordine e non avrete l’ingombro dei capelli sulla fronte.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-forcine

Credits: @zaxiebystefanietaylor Via Instagram

ACCESSORI COME FORCINE E FOULARD AIUTANO A GESTIRE BENE LA FRANGIA

Un’altra soluzione molto stilosa è quella che prevede il binomio frangia con foulard. Scegliete questo tipo di look per il tempo libero più informale e casual: legate il foulard intorno alla testa e usatelo per fermare la frangia e portarla all’indietro.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio.foulard

Credits: @jourdanraine Via Instagram

Potete anche usare una fascia oppure, ancora, provare a intrecciare la vostra frangia dando vita a un’acconciatura molto carina e stilosa.

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-treccia

Via Pinterest

Per farlo al meglio, ovviamente, occorre che la frangia abbia una discreta lunghezza e che voi possediate anche una certa dimestichezza! Questo escamotage, in abbinamento all’utilizzo dei giusti prodotti per baby hair, può davvero far svoltare la vostra routine estiva.

Abbiamo scoperto insieme come gestire la frangia in estate, ma se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) COME ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE: TUTTI GLI ERRORI DA EVITARE

2) WOLF CUT: IL TAGLIO CAPELLI 2021 DI TENDENZA

3) PROTEZIONE SOLARE PER CAPELLI: I MIGLIORI PRODOTTI DELL’ESTATE

cliomakeup-come-gestire-frangia-in-estate-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questi erano i miei consigli su come gestire la frangia in estate e sfoggiarla con stile, nonostante le alte temperature! Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: che ne pensate? Voi come vi comportate con la frangia d’estate? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here