I CRUELLA HAIR SONO VERSATILI: MILLE I MODI PER SFOGGIARE I CAPELLI BICOLORE
Facendo il punto, quindi, tra le tendenze colore Primavera/Estate 2021 ci sono proprio loro, i capelli bicolor alla Crudelia De Mon, noti semplicemente come Cruella Hair. Le possibilità tra cui scegliere sono tantissime, quando si tratta di sfoggiare questa tendenza colore.
Via Pinterest
C’è chi, per esempio, opta per capelli divisi letteralmente a metà, dalla riga centrale: una parte è chiarissima, l’altra scura. Questo trend non è una novità, a onor del vero. Vi ricordate degli Split Hair? Hanno spopolato alcuni anni fa, specialmente tra gli estimatori dello stile punk e alternativo.
Credits: @sammdeymua Via Instagram
La chioma è divisa in due sezioni uguali e simmetriche, ma tinte in colori opposti proprio come nel film Cruella!
Credits: @jardimsecreto.beleza Via Instagram
Credits: @tiffanyevillehair Via Instagram
C’è anche chi, invece, divide i capelli in sezioni colorate in senso orizzontale. La parte superiore della chioma risulta chiara, mentre quella inferiore scura o viceversa. Una rivisitazione dei Cruella Hair che ricorda molto l’effetto Peek a Boo Hair, in voga alcuni mesi fa.
Credits: @mvalentinamj Via Instagram
Credits: @super1.hr Via Instagram
Oppure, ancora, è possibile mixare tra loro i due colori, quello più chiaro e quello più scuro, in modo diverso e originale. Alcuni esempi? Schiarire (o scurire) solo le ciocche laterali, quelle che incorniciano il viso, rifacendosi un po’ ai mitici anni ’90!
Credits: @jasminecoffeyhair Via Instagram
Credits: @the.remedy.salon Via Instagram
I Cruella Hair si possono riprodurre anche sui tagli di capelli corti. Per esempio, un pixie cut con maxi ciuffo si presta facilmente alla realizzazione di questo tipo di look: il ciuffo è scuro, il resto della chioma chiarissimo, dal grigio al bianco.
Credits: @marchellegeyser Via Instagram
NON SOLO BIANCO E NERO: LE VARIANTI SUL TEMA PER CAPELLI ALLA CRUELLA
I capelli bicolore di Crudelia De Mon sono bianchi e neri, ma si tratta di un look davvero estremo che può non piacere a tutte. Se l’idea vi intriga, però, potete ispirarvi a proposte diverse, che prevedono l’accostamento di due tinte ugualmente opposte ma dal contrasto meno netto.
Credits: @hairbyletitiamease Via Instagram
Per esempio, si può ottenere un effetto simile abbinando il biondo platino con il castano chiaro oppure, ancora, il castano scuro e il rosso ramato.
Credits: @kathjuex Via Instagram
L’EFFETTO CRUELLA SI OTTIENE ANCHE USANDO COLORI DIVERSI E MENO STRONG
Insomma, bellezze, come potete notare le opzioni tra cui potersi destreggiare per sfoggiare i Cruella Hair sono davvero infinite. A questo punto, non vi resta che scegliere quella più affine al vostro gusto per passare al “lato oscuro” e scoprire la Crudelia che c’è in voi.
Credits: @shannonjones_hair Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema colore capelli, non perdetevi questi post:
1) I MIGLIORI SHAMPOO PER I CAPELLI COLORATI
2) SHADOW ROOTS: LA TENDENZA COLORE CHE COPRE LA RICRESCITA
3) COME AVERE CAPELLI LUCENTI E BRILLANTI: TIPS DEL TEAMCLIO
Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il mio focus sui Cruella Hair, tendenza colore capelli 2021 ispirata alla cattivissima Crudelia De Mon. Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: che ne pensate? Ditemelo nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!