I CRUELLA HAIR SONO VERSATILI: MILLE I MODI PER SFOGGIARE I CAPELLI BICOLORE

Facendo il punto, quindi, tra le tendenze colore Primavera/Estate 2021 ci sono proprio loro, i capelli bicolor alla Crudelia De Mon, noti semplicemente come Cruella Hair. Le possibilitĂ  tra cui scegliere sono tantissime, quando si tratta di sfoggiare questa tendenza colore.

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-2

Via Pinterest

C’è chi, per esempio, opta per capelli divisi letteralmente a metà, dalla riga centrale: una parte è chiarissima, l’altra scura. Questo trend non è una novità, a onor del vero. Vi ricordate degli Split Hair? Hanno spopolato alcuni anni fa, specialmente tra gli estimatori dello stile punk e alternativo.

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-15

Credits: @sammdeymua Via Instagram


La chioma è divisa in due sezioni uguali e simmetriche, ma tinte in colori opposti proprio come nel film Cruella!

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-5

Credits: @jardimsecreto.beleza Via Instagram

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-19

Credits: @tiffanyevillehair Via Instagram

C’è anche chi, invece, divide i capelli in sezioni colorate in senso orizzontale. La parte superiore della chioma risulta chiara, mentre quella inferiore scura o viceversa. Una rivisitazione dei Cruella Hair che ricorda molto l’effetto Peek a Boo Hair, in voga alcuni mesi fa.

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-13

Credits: @mvalentinamj Via Instagram

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-17

Credits: @super1.hr Via Instagram

Oppure, ancora, è possibile mixare tra loro i due colori, quello più chiaro e quello più scuro, in modo diverso e originale. Alcuni esempi? Schiarire (o scurire) solo le ciocche laterali, quelle che incorniciano il viso, rifacendosi un po’ ai mitici anni ’90!

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-6

Credits: @jasminecoffeyhair Via Instagram

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-18

Credits: @the.remedy.salon Via Instagram

I Cruella Hair si possono riprodurre anche sui tagli di capelli corti. Per esempio, un pixie cut con maxi ciuffo si presta facilmente alla realizzazione di questo tipo di look: il ciuffo è scuro, il resto della chioma chiarissimo, dal grigio al bianco.

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-10

Credits: @marchellegeyser Via Instagram

NON SOLO BIANCO E NERO: LE VARIANTI SUL TEMA PER CAPELLI ALLA CRUELLA

I capelli bicolore di Crudelia De Mon sono bianchi e neri, ma si tratta di un look davvero estremo che può non piacere a tutte. Se l’idea vi intriga, però, potete ispirarvi a proposte diverse, che prevedono l’accostamento di due tinte ugualmente opposte ma dal contrasto meno netto.

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-3

Credits: @hairbyletitiamease Via Instagram

Per esempio, si può ottenere un effetto simile abbinando il biondo platino con il castano chiaro oppure, ancora, il castano scuro e il rosso ramato.

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-8

Credits: @kathjuex Via Instagram

L’EFFETTO CRUELLA SI OTTIENE ANCHE USANDO COLORI DIVERSI E MENO STRONG

Insomma, bellezze, come potete notare le opzioni tra cui potersi destreggiare per sfoggiare i Cruella Hair sono davvero infinite. A questo punto, non vi resta che scegliere quella più affine al vostro gusto per passare al “lato oscuro” e scoprire la Crudelia che c’è in voi.

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-16

Credits: @shannonjones_hair Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema colore capelli, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI SHAMPOO PER I CAPELLI COLORATI

2) SHADOW ROOTS: LA TENDENZA COLORE CHE COPRE LA RICRESCITA

3) COME AVERE CAPELLI LUCENTI E BRILLANTI: TIPS DEL TEAMCLIO

cliomakeup-cruella-hair-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il mio focus sui Cruella Hair, tendenza colore capelli 2021 ispirata alla cattivissima Crudelia De Mon. Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: che ne pensate? Ditemelo nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!