L’olio di marula è un vero elisir di bellezza per pelle e capelli: ricco di amminoacidi, acidi grassi e antiossidanti, questo olio dagli enormi benefici viene usato in moltissimi prodotti proprio per le sue ottime proprietà.

Originario della zona dell’Africa meridionale, l’olio di marula è da sempre utilizzato dalle popolazioni autoctone come ingrediente di prodotti di bellezza e non solo, viene impiegato anche in cucina per il gusto dolce e zuccherino. Pelle e capelli con l’olio di marula vengono nutriti a fondo senza essere appesantiti: questo prezioso olio, infatti, si presenta leggero e si assorbe con facilità. Ecco perché è uno dei preferiti per prodotti all’olio di marula che mirano a idratare e trattare la pelle secca, mista o tendente all’acne e a ridare luce e corpo ai capelli.

Ragazze, se vi abbiamo incuriosite allora seguiteci nel post dove scopriremo tutti i benefici dell’olio di marula per capelli e pelle e alcuni prodotti TOP da non farci sfuggire!

cliomakeup-olio-di-marula-prodotti

Credits: Foto di Unsplash | J Lyu

PERCHÉ L’OLIO DI MARULA È RICCO DI PROPRIETÀ: SCOPRIAMO COSA CONTIENE

Ma come mai questo ingrediente per i prodotti di skincare è così amato? L’olio di marula si ricava dalla spremitura a freddo dei semi del frutto dell’albero africano Sclerocarya Birrea. Ed è proprio questa tecnica che consente di mantenere intatte le sue proprietà.

cliomakeup-olio-di-marula-frutto

Credits: @puremarula_bytaneta via Instagram



Quest’olio così prezioso è l’ideale per la pelle e i capelli, perché sono presenti diverse sostanze e nutrienti che ne fanno un vero elisir di bellezza.

cliomakeup-olio-di-marula-pianta

Credits: @amarulacanada via Instagram

L’olio di marula contiene antiossidanti naturali, come la vitamina C e la vitamina E che aiutano a contrastare i radicali liberi e possono dare una mano anche a proteggere la pelle dai danni dei raggi ultravioletti del sole e dall’inquinamento.

cliomakeup-olio-di-marula-elisir-frutto

Credits: @ingrid.puffett via Instagram

Non solo, questo potente olio di origine africana ha al suo interno anche aminoacidi come la L-arginina e l’acido glutammico, che godono di proprietà idratanti e anti-age.

cliomakeup-olio-di-marula-elefante

Credits: @rudihulshof via Instagram | Gli elefanti vanno ghiotti dei frutti di marula

L’olio di marula contiene anche diversi acidi grassi che apportano benefici per ciò che riguarda l’idratazione, rendendo quest’olio anche ricco di proprietà emollienti.

QUALI BENEFICI APPORTA L’OLIO DI MARULA A PELLE E CAPELLI, E COME SI USA?

Grazie ai nutrienti e principi attivi contenuti, l’olio di marula si usa su pelle e capelli per trattare condizioni di secchezza e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

cliomakeup-olio-di-marula-pelle-viso

Credits: Foto di Unsplash | Park Street

Non solo, sembra che l’olio di marula sia ottimo anche per le pelli acneiche perché non è unto, ma la texture rimane leggera e penetra velocemente; in più sembra che abbia proprietà antibatteriche che vanno a combattere le cause dei brufoli.

cliomakeup-olio-di-marula-acne

Credits: Foto di Unsplash | Megan Bagshaw

L’OLIO DI MARULA SI USA PURO SU PELLE E CAPELLI

Come usare l’olio di marula sulla pelle, quindi? Di base, molte creme viso e altri prodotti per la skincare sono arricchiti da olio di marula, ma se vogliamo usarlo da solo il consiglio è quello di applicarlo puro prima della nostra crema abituale o mischiarlo prima di massaggiare la pelle.

cliomakeup-olio-di-marula-siero

Credits: Foto di Unsplash | Mathilde Langevin

Il principale beneficio di quest’olio spremuto a freddo è quello di idratare a fondo la pelle senza però appesantirla ma non solo: la marula aiuta ad appianare le rughe sottili e a prevenire le smagliature mantenendo la pelle ben nutrita.

cliomakeup-olio-di-marula-rughe

Credits: Foto di Unsplash | Ayo Ogunseinde

Sui capelli, l’olio di marula ha un intenso effetto nutriente ed è perfetto per i capelli crespi e secchi, perché è in grado di trattenere l’umidità all’interno del fusto una volta applicato.

cliomakeup-olio-di-marula-capelli

Credits: Foto di Unsplash | K8

Si può usare prima di asciugare i capelli, a chioma umida e tamponata, oppure come impacco pre-shampoo: in questo caso si consiglia di applicare una generosa dose di olio di marula e lasciarla in posa per circa un’ora sui capelli umidi.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato: ci vediamo a pagina 2 per scoprire i prodotti top con olio di marula per il benessere della nostra pelle e dei nostri capelli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here