Per un viaggio in famiglia insolito scopriamo la guida vacanze in campeggio per non farci trovare impreparati e goderci al massimo quest’esperienza!

Tenda, roulotte, camper o bungalow: ecco i nostri alleati per una vacanza in famiglia in campeggio rilassante e di immersione nella natura quasi totale. Cosa mettere in valigia per un viaggio in famiglia in campeggio, però? A parte i classici consigli riguardo abbigliamento e accessori per la spiaggia, vi faremo scoprire qualche oggetto indispensabile da portare con voi per godere al massimo della vacanza in piazzola. In questa guida vacanze in campeggio vedremo che alcuni accessori sono imprescindibili per il divertimento in famiglia, sia che decidiate di andare al mare oppure di restare davanti alla roulotte.

Ragazze, se vi abbiamo incuriosito allora leggete oltre per scoprire cosa portare per un viaggio in famiglia se scegliamo una vacanza in campeggio.

cliomakeup-guida-vacanze-in-campeggio-famiglia

Credits: Foto di Unsplash | Jessica Rockowitz

#1 IL GIUSTO NUMERO DI CAMBI IN VALIGIA: IN CAMPEGGIO MEGLIO NON ESAGERARE

Quando si propende per una vacanza in campeggio, la prerogativa è sempre quella di viaggiare leggeri, cercando di comprimere i giusti cambi e capi di abbigliamento in una valigia sola.

cliomakeup-guida-vacanze-in-campeggio-bambini

Credits: Foto di Unsplash | Omar Lopez



Per non esagerare, il segreto è duplice: in primis prepariamo un cambio al giorno per noi e per i bambini. I campeggi sono attrezzati con lavatrici e zone per il lavaggio a mano, perciò non è necessario portare con sé troppi capi.

cliomakeup-guida-vacanze-in-campeggio-camper

Credits: Foto di Unsplash | Teanna Morgan

Secondariamente, cerchiamo di piegare accuratamente i vestiti inserendoli nella maniera corretta, seguendo per esempio il metodo di Marie Kondo per fare la valigia perfetta. Un ultimo consiglio: scegliamo vestiti leggeri e comodi, in campeggio è importante avere un abbigliamento confortevole e che asciughi in fretta.

#2 GIOCHI PER STARE ALL’ARIA APERTA: I TOP SONO BICI E PISCINETTA GONFIABILE

La guida per la vacanza in campeggio perfetta in famiglia non può non suggerirvi qualche gioco per stare tutti insieme all’aria aperta, vero plus di questo luogo di villeggiatura.

cliomakeup-guida-vacanze-in-campeggio-natura

Credits: Foto di Unsplash | Steve Halama

Se andate in campeggio per la prima volta potreste sottovalutare l’importanza della piscinetta gonfiabile: al contrario è utilissima sia al mare che direttamente in piazzola.

cliomakeup-guida-vacanze-in-campeggio-piazzola

Credits: Foto di Unsplash | Agus Putanto

PER VACANZE IN CAMPEGGIO RILASSATE, SÌ AI GIOCHI “MULTIUSO”, COME LA PISCINETTA GONFIABILE

Avendo dei bambini, la piscinetta ha un duplice utilizzo: potete usarla nel modo “classico” in spiaggia, oppure usarla in piazzola per intrattenerli durante giornate ventose o un po’ nuvolose. Psst: ricordate che ogni campeggio ha una fascia oraria di silenzio assoluto, generalmente tra le 14 e le 16.

cliomakeup-guida-vacanze-in-campeggio-dehor

Credits: @ellfusionig via Instagram

Tra le attività da non perdere in campeggio, non scordiamo la bicicletta. Come funziona il campeggio, dal punto di vista degli spostamenti interni? Ve lo spieghiamo noi, ragazze. Solitamente, quest’area di villeggiatura si espande in zone molto naturali con un dedalo di vie e sentieri facilmente percorribili in bici.

cliomakeup-guida-vacanze-in-campeggio-bosco

Credits: Foto di Unsplash | Greg Rosenke

Ecco quindi che se avete spazio sul tettuccio della macchina o sul retro di camper o roulotte il nostro consiglio è quello di portare la bicicletta!

#3 GUIDA VACANZE IN CAMPEGGIO AL MARE: NON SCORDIAMO OMBRELLONE E SDRAIO

Poiché i campeggi si trovano in zone molto naturali, può essere che non affaccino su spiagge attrezzate o, meglio ancora, che siano un ottimo punto di partenza per escursioni giornaliere verso lidi speciali e nascosti.

cliomakeup-guida-vacanze-in-campeggio-mare

Credits: Foto di Unsplash | George Hiles

Viaggiando con i bambini, è impossibile pensare a un viaggio in campeggio in famiglia al mare senza ombrellonesdraio: ricordiamoci, quindi, di portare anche questi oggetti fondamentali!

cliomakeup-guida-vacanze-in-campeggio-spiaggia

Credits: Foto di Unsplash | Kelly Dbv

Insieme alla crema protezione solare per bambini, infatti, anche avere un luogo ombreggiato e “fresco” in spiaggia è fondamentale, specialmente se non ci si trova in un luogo attrezzato.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Seguiteci a pagina 2 dove scopriremo altri utilissimi consigli per la guida vacanze in campeggio in famiglia, per settimane di puro relax.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here