GIOCATORI PIENI DI FAIRPLAY, SIA DENTRO CHE FUORI DAL CAMPO

Continuiamo la nostra carrellata dei più interessanti calciatori dell’Europeo 2020 con i giocatori che si sono distinti in campo e fuori per la loro generosità e l’altruismo.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-simon-kjaer

Credits: @simonkjaer.official

Il primo nominato non poteva che essere lui, il capitano della nazionale danese, Simon Kjær. Tutti ricordiamo lo sgomento attorno al malore del compagno di squadra, Christian Eriksen, e ancor di più abbiamo tutti scolpito nella mente il gesto meraviglioso del suo capitano.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-generosi-simonk-jaer

Credits: @simonkjaer.official



Il difensore del Milan, compresa la gravità dell’accaduto, lo ha prima soccorso e poi ha radunato la squadra attorno al compagno, proteggendolo dagli occhi indiscreti delle telecamere, per poi occuparsi di consolare la compagna di Eriksen, Sabrina. Fairplay all’ennesima potenza.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-marcus-rashford

Credits: @marcusrashford

Ma non è l’unico che fa dell’altruismo la propria bandiera: sono moltissimi i giocatori degli Europei 2020 che hanno preso parte a operazioni di beneficienza, spesso senza pubblicizzarlo. Uno di loro è il giocatore della nazionale inglese, Marcus Rashford.

ALTRUISMO E GENEROSITÀ: I CALCIATORI DEGLI EUROPEI 2020 SONO CAMPIONI DI BONTÀ

La punta del Manchester United è da sempre impegnato nel sociale, e nel 2020 ha donato milioni in beneficienza per finanziare associazioni sul territorio che si occupano dello spreco di cibo; la scelta di queste organizzazioni si deve al passato di Rashford, che più volte ha confessato di aver patito la fame da bambino.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-breel-embolo

Credits: @breelembolo97

Altro calciatore Europeo 2020 da ricordare se si parla di beneficienza è il temibile (sul campo) svizzero Breel Embolo, che ha fondato ancora 18enne un’associazione che prende il suo nome. L’Embolo Foundation si occupa, tra le altre cose, di supportare le comunità di zone disagiate in Camerun e Perù nella costruzione di scuole.

CALCIATORI BELLI EUROPEO 2020 (PERCHÉ ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE) + UNA MENZIONE D’ONORE

Ok ragazze, arrivate fino qui direi che ci “meritiamo” una bella carrellata dei calciatori più belli degli Europei 2020, che dite? Noi del TeamClio proponiamo di iniziare con un grande “classico”.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-cristiano-ronaldo

Credits: @cristiano

Ebbene sì, stiamo parlando di Cristiano Ronaldo. Il capitano della squadra portoghese è ormai presente da anni nelle classifiche di bellezza quando si parla di calcio: se vi ricordate, lo avevamo inserito anche tra i giocatori più cool dei mondiali già nel lontano 2014.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-belli-cristiano-ronaldo

Credits: @cristiano

Il fascino di Ronaldo è innegabile: sguardo sexy, sorriso da bravo ragazzo, non gli manca proprio niente! Quest’anno però altri calciatori Europeo 2020 minacciano di rubargli la corona…

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-alvaro-morata

Credits: @alvaromorata

In primis Álvaro Morata, attaccante ultra-apprezzato e sposato da anni con l’influencer Alice Campello, con cui ha dato vita a una stupenda famiglia di tre maschietti. Noi non siamo certo gelose, ma consentiteci di dire che il giocatore spagnolo degli Europei 2020 potrebbe sottrarre lo scettro al collega portoghese di cui sopra.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-olivier-giroud

Credits: @giroud918

Che tra le nazionali italiana e francese non scorre buon sangue lo avevamo capito già nel lontano 2006; consentiteci però di fare una piccola eccezione per Olivier Giroud. Occhi blu, barba lunga e capelli scuri, con il suo bel sorriso ha fatto capitolare diverse di noi: l’ennesima conferma che con la barba tanti uomini acquistano un fascino innegabile!

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-romelu-lukaku

Credits: @romelulukaku

Un vero bronzo di Riace, lasciatecelo dire: Romelu Lukaku è forse uno dei più temuti giocatori Europei 2020. L’attaccante belga sfiora i 2 metri di altezza, ma ammettiamolo, il suo sorriso è davvero rassicurante e travolgente. Quasi come i suoi addominali.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-claudio-marchisio

Credits: @marchisiocla8

Siamo ora giunte alla fine del nostro percorso tra le nazionali agli Europei 2020, ma non possiamo non nominare il nostrano Claudio Marchisio. Ex calciatore legato alla Juventus, il centrocampista e ora commentatore del campionato Europeo 2020 dagli studi di Rai Sport, è rimasto nel nostro cuore. Occhi blu e sorriso furbetto, anche in giacca e cravatta ci fa capitolare.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul mondo delle star:

1) LE RICETTE PREFERITE DAI VIP CHE PIACCIONO AL TEAMCLIO (MA ANCHE NO)

2) PAPÀ VIP 2021, I FUTURI PADRI FAMOSI CHE AVRANNO UN BEBÈ QUEST’ANNO

3) GLI UOMINI PIÙ BELLI DEL 2021: LE STAR DI CUI SENTIREMO MOLTO PARLARE

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate della nostra “selezione” di calciatori Europeo 2020 più interessanti, belli e cool? Avreste aggiunto qualcuno? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here