#4 CAMPEGGI IN ITALIA IN TOSCANA SUL MARE, TOP PER SERVIZI E LOCATION CAMPING PAPPASOLE

Un vero e proprio villaggio camping il Pappasole che si trova lungo la costa degli Etruschi nella Maremma Toscana.

cliomakeup-campeggi-in-italia-maremma-toscana

Credits: @camping_pappasole_official

Meta preferita di chi organizza un viaggio in Toscana, il mare di questa zona d’Italia è uno dei più amati e apprezzati di sempre. Il campeggio sul mare Pappasole dista poco più di 300metri dalla spiaggia situata nel Golfo di Follonica.

cliomakeup-campeggi-in-italia-camping-pappasole-official

Credits: @camping_pappasole_official



Oltre alla location di tutto rispetto, questo campeggio in Italia per bambini è top: infatti offre animazione, parco giochi e piscina, insieme al grande plus di un fondale marino basso, ideale per i più piccoli.

cliomakeup-campeggi-in-italia-sul-mare

Credits: @camping_pappasole_official | Il minigolf

Pappasole è anche un villaggio vacanza, offre cioè la possibilità di soggiornare in mezzo alla natura anche a chi non dispone di una tenda o di un camper, grazie ai bungalow e alle mobile-home.

#5 CAMPING VILLAGE INTERNAZIONALE SULLA RIVA DEL CONERO

Uno dei posti di mare più suggestivi di sempre, la Riviera del Conero è una meta gettonatissima specialmente d’estate. Chi desidera avere una prospettiva esclusiva sul mare di Sirolo sarà soddisfatto dall’offerta del campeggio Internazionale.

cliomakeup-campeggi-in-italia-conero

Credits: @campinginternazionale

Sirolo è un’ottima base di partenza per gite in barca o escursioni, e quindi soggiornare qui al camping è un’esperienza da fare almeno una volta! Il camping Internazionale è attivo dagli anni ’60 ed è una soluzione davvero di punta per chi vuole avere una vista privilegiata sulle spiagge di Sirolo.

cliomakeup-campeggi-in-italia-camping-internazionale

Credits: @campinginternazionale

Infatti questo campeggio italiano top affaccia sul mare ed è disposto a terrazze: per raggiungere le spiagge di San Michele, Urbani e dei Sassi Neri basterà prendere le scale (private) che portano dal villaggio al mare.

cliomakeup-campeggi-in-italia-sirolo

Credits: @campinginternazionale

Oltre alle piazzole, il camping offre bungalow, aree giochi, ristorante e supermercato.

#6 MARINA DI VENEZIA, IL CAMPING CINQUE STELLE A DUE PASSI DALLA LAGUNA DI VENEZIA

Direttamente sul mare veneto, il camping Marina di Venezia si trova precisamente a Cavallino-Treporti e lo abbiamo scelto come campeggio in Italia da segnalare per i servizi offerti, davvero notevoli sia che cerchiate una vacanza in famiglia che in coppia.

cliomakeup-campeggi-in-italia-bambini

Credits: @marinadivenezia

I CAMPEGGI IN ITALIA PIÙ BELLI OFFRONO COSÌ TANTI SERVIZI CHE USCIRE DAL VILLAGGIO È SUPERFLUO

Infatti il villaggio si presta bene per esperienze vivaci e di intrattenimento per genitori e bambini, grazie alla presenza dell’AquaMarina Park e dell’animazione. Non solo, all’interno dell’area del camping potrete trovare tutto il necessario per non dovervi spostare all’esterno: edicola, ristoranti, supermercato, fornaio, parrucchiere, estetista, negozi di moda e sport, profumeria… impossibile nominare tutti i servizi di questo campeggio sul mare!

cliomakeup-campeggi-in-italia-marina-di-venezia

Credits: @marinadivenezia

cliomakeup-campeggi-in-italia-veneto

Credits: @marinadivenezia

Le coppie in cerca di una fuga romantica potranno soggiornare in un lodge a loro scelta: alcuni sono dotati anche di idromassaggio privato. Il plus? Se volete, potrete sposarvi in spiaggia perché è presente anche il servizio di beach wedding. Potreste anche pensare a una gita in giornata a Venezia, che in auto dista solo un’ora.

#7 CAMPEGGIO IN SARDEGNA SUL MARE CON SPIAGGIA PRIVATA AL CAMPEGGIO TORRE DEL PORTICCIOLO

Un altro campeggio in Italia che abbraccia la filosofia del glamping, cioè del campeggio super glam è lui, il village Torre del Porticciolo in Sardegna.

cliomakeup-campeggi-in-italia-sardegna

Credits: @torredelporticciolo

Nella zona di Porto Conte dove sorge il campeggio è possibile trovare un angolo di vera natura incontaminata, nei pressi di Alghero.

cliomakeup-campeggi-in-italia-torre-del-porticciolo

Credits: @torredelporticciolo

All’interno di una fittissima pineta, è uno dei più bei campeggi in Italia soprattutto per la location davvero eccezionale: la spiaggia privata è forse il fiore all’occhiello di questo camping sul mare, il più grande di tutta la Sardegna.

Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti a tema viaggi:

1) VIAGGI NELLE ISOLE EOLIE, DA LIPARI A STROMBOLI COSA VEDERE

2) PERCORSI DA FARE IN ITALIA, DA NORD A SUD COSA VEDERE

3) VIAGGIO NELLA RIVIERA D’ULISSE, LE PERLE DEL BASSO LAZIO

cliomakeup-campeggi-in-italia-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato i nostri consigli. Cosa ne pensate di questa selezione di campeggi in Italia top per posizione e servizi? Avreste altre soluzioni che avete provato in prima persona da consigliare alla Community? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here