VITA PRIVATA: DOVE ABITA ORIETTA BERTI, IL MARITO OSVALDO, FIGLI E LA PASSIONE PER IL COLLEZIONISMO

Ma conosciamo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Orietta Berti. La cantante è sposata dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini, amatissimo marito ancora oggi al suo fianco. La coppia ha due figli: Omar e Otis. Quest’ultimo ha recentemente avuto una bambina chiamata Olivia. Quella dei nomi che iniziano per “O” è una vera e propria tradizione ormai!

cliomakeup-orietta-berti-teamclio-5

Orietta vive in una splendida casa a Montecchio, nei pressi di Reggio Emilia. La sua è una villa arredata in stile retrò, con tocchi vintage che rendono l’atmosfera lussuosa e opulenta. Stando alle indiscrezioni, a casa di Orietta Berti non possono mancare tessuti damascati, stucchi oro, ceramiche e soprammobili in porcellana.

ORIETTA BERTI COLLEZIONA DI TUTTO, DALLA LINGERIE ALLE ACQUASANTIERE

Curiosità: Orietta Berti ha un’autentica passione per l’antiquariato, condivisa con il marito Osvaldo, ed è una grande collezionista. Negli anni i rotocalchi hanno spesso parlato, per esempio, della sua sterminata collezione di camicie da notte, rigorosamente sensualissime, in pizzo e ricamate, da vera diva!

cliomakeup-orietta-berti-teamclio-12

Nella sua camera da letto, inoltre, troneggia un’ampia collezione di bambole di porcellana, tutte vestite con abiti tipici dell’800. Un’altra collezione, che coinvolge più da vicino il marito Osvaldo, è quella di oltre 100 acquasantiere appartenenti a epoche diverse. Alle acquasantiere si ispira anche il titolo del libro che l’artista ha scritto nel 2020, Tra bandiere rosse e acquasantiere.



cliomakeup-orietta-berti-teamclio-puffi

Via Giphy

Infine, strano ma vero, Orietta colleziona anche… Puffi! La cantante custodisce oltre 400 esemplari di piccole riproduzioni dei Puffi, alcune rarissime e dal valore inestimabile: letteralmente un piccolo patrimonio!

A proposito della sua passione per il collezionismo, in una recente intervista ha dichiarato: “Ho collezionato bambole, biancheria intima, ma anche camicie da notte, borse e scarpe con il tacco che non mi stanno più. E le acquasantiere, che sono vere opere d’arte. Adesso, dopo il successo di Mille, dovrò iniziare a collezionare ventagli“.

I LOOK ICONICI CURATI DALLO STYLIST NICK CERIONI

Orietta Berti ha sempre avuto uno stile personale e facilmente riconoscibile, sia per quanto riguarda il fashion che per quello che compete la sfera beauty. Fatta eccezione per un breve periodo (negli anni ’70) ha sempre portato i capelli corti e tendenti al rosso, prediletto abiti dalle linee morbide – prevalentemente completi e coordinati – e ha una passione smisurata per tutto quello che luccica: strass, paillettes e chi più ne ha più ne metta, purché si brilli!

cliomakeup-orietta-berti-teamclio-3

Da qualche mese a curare il suo look è lo stylist Nick Cerioni, che ha iniziato a occuparsi degli outfit della cantante a Sanremo 2021 – tra i più bei look di Sanremo 2021 senza alcun dubbio! – e che, ancora oggi, la aiuta con le sue scelte di stile.

cliomakeup-orietta-berti-teamclio-4

Tanti i look iconici che Orietta Berti ha sfoggiato in questi ultimi mesi, a partire dalle maxi casacche con conchiglie sul seno senza trascurare la pelliccia a forma di cuore con il suo nome che non ha avuto modo di indossare a Sanremo ma che ha mostrato nel corso di alcune partecipazioni televisive nei mesi a seguire.

cliomakeup-orietta-berti-conchiglie

Via Tenor

E che dire dei look strepitosi del videoclip di Mille? Anche in questo caso c’è la firma di Nick Cerioni.

cliomakeup-orietta-berti-teamclio-13

Lo stilista di Orietta Berti è Giuliano Calza del brand GCDS e il leitmotiv è sempre lo stesso: decorazioni a tema marino, tessuti sparkling, piume e tanta, tanta autoironia! Come si fa a non amarla?

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SU FILIPPO BISCIGLIA, PROTAGONISTA INDISCUSSO DI TEMPTATION ISLAND

2) LE COPPIE VIP DA TENERE D’OCCHIO PER L’ESTATE 2021

3) GOSSIP LUGLIO 2021: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE STAR

cliomakeup-orietta-berti-mille2

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulla strepitosa Orietta Berti, tornata alla ribalta quest’estate con il tormentone Mille, cantato con Fedez e Achille Lauro, ma in realtà sempre sulla cresta dell’onda! A questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate di questa icona della musica italiana? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here