I solari solidi sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di creme solari naturali che siano ancora più ecosostenibili, grazie a caratteristiche ben precise e rispettose dell’etica circa questioni spesso sottovalutate come quella inerente il packaging.

Le creme solari solide, infatti, si presentano solitamente in vasetto o in stick. Nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti biodegradabili (nel pack o nella formula oppure in entrambi gli aspetti) o comunque formulati appositamente per rispettare l’ecosistema marino, le acque e i loro “abitanti”.

Siete curiose di scoprire tutto quello che c’è da sapere sui solari solidi? Ho anche creato una selezione dei migliori prodotti del momento, perfetti da mettere in valigia in vista delle vacanze! Pronte? Via con il post!

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-cover.002

Credits: @soldeibiza Via Instagram

COSA SONO I SOLARI SOLIDI, ALLEATI DELL’ABBRONZATURA E DELL’AMBIENTE

I solari bio, naturali e con buon Inci, sono sempre più apprezzati da chi si approccia al beauty (e, più in generale, al consumo) con un occhio di riguardo per l’ambiente. Un passo in più in questo senso è rappresentato dalla diffusione dei solari solidi.

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-10

Credits: @fukaeri Via Instagram



I prodotti beauty solidi, dallo shampoo ai deodoranti, sono diventati negli ultimi anni un vero e proprio trend, mai come in questo caso assolutamente positivo! Consentono, infatti, di risparmiare sui packaging (che, solitamente, sono in plastica) impattando meno sull’ambiente.

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-11

Credits: @suntribesunscreen Via Instagram

I solari solidi – o creme solari solide – sono per questo una scelta ecosostenibile, consapevole e ragionata che tutti noi dovremmo valutare.

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-13

Credits: @soldeibiza Via Instagram

Inoltre, presentandosi solitamente in stick o in vasetto, sotto forma di balsamo o crema, sono anche perfetti da portare in viaggio in quanto occupano poco spazio e risultano molto pratici.

CREME SOLARI SOLIDE: QUALI SONO I VANTAGGI E COME SI USANO

Come vi ho anticipato, bellezze, i solari solidi impattano meno sull’ambiente grazie all’eliminazione dei packaging in plastica.

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-12

Credits: @fukaeri Via Instagram

Queste creme solari naturali si possono definire anche ecocompatibili, in quanto oltre a evitare imballaggi superflui consentono tantissime applicazioni e, ovviamente, prevedono formulazioni studiate nel rispetto dell’ecosistema marino, altro elemento da non sottovalutare affatto.

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-16

Credits: @surfyogis Via Instagram

I SOLARI SOLIDI RISPETTANO L’ECOSISTEMA MARINO

Utilizzandole, quindi, proteggeremo e salvaguarderemo la nostra amata natura, rispettando anche il mare e i suoi abitanti. Questo risulta impossibile, invece, usando le peggiori creme solari sul mercato, ossia quelle che non hanno alcuna forma di accortezza nei riguardi di queste problematiche che ci toccano tutti molto da vicino.

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-15

Credits: @soldeibiza Via Instagram

Ma come si usano i solari solidi? Abbiamo già chiarito che solitamente si tratta di prodotti in stick o in crema, ma dalla texture corposa e piuttosto densa, come quella di un burro o di un balm per intenderci.

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-wow

Via Giphy

Non fatevi depistare o scoraggiare: questi prodotti, una volta a contatto con la pelle, non sono affatto pesanti e risultano praticamente invisibili!

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-14

Credits: @suntribesunscreen Via Instagram

Come tutte le creme solari, anche i solari solidi vanno applicati con costanza e riapplicati a intervalli di 2-3 ore circa in modo tale da assicurarsi un’adeguata protezione dai raggi UV.

cliomakeup-solari-solidi-teamclio-17

Credits: @soldeibiza Via Instagram

Molti di questi solari sono anche resistenti all’acqua e al sudore, ma non dimenticatevi mai di ripetere l’applicazione.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire i solari solidi che ho selezionato per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here