A COSA SERVE LO YOGA PER IL VISO? QUANDO ESEGUIRE GLI ESERCIZI DI FACIAL YOGA?

  1. Lo yoga per il viso, anche chiamato facial yoga, consiste in una serie di esercizi di ginnastica facciale mirati a rilassare le rughe, tonificando al contempo i muscoli facciali per prevenire nuovi cedimenti.
  2. Così come il Face Taping, lo yoga per il viso è una tecnica non invasiva che mira a migliorare l’aspetto estetico del volto, andando a eliminare gli inestetismi legati alla perdita di tonicità dei tessuti.
  3. Sui social la moda del facial yoga è inarrestabile: la schiera di fan di questa tecnica di ginnastica facciale “dolce” è sempre più nutrita.
  4. I benefici dello yoga per il viso vanno dall’eliminazione dei ristagni di liquidi al miglioramento dell’aspetto delle linee di espressione. Lo yoga facciale agisce sui muscoli del viso: lo sapevate che ne abbiamo circa 70? È importante allenarli, come per il resto del corpo.
  5. Il segreto per eliminare le rughe con lo yoga per il viso è sicuramente la costanza: gli esercizi di facial yoga devono essere effettuati giornalmente per almeno 10-15 minuti.
  6. Insomma, dopo altre tecniche e device come il rullo di giada o di quarzo, anche lo yoga per il viso si fa sempre più strada per entrare stabilmente nella nostra beauty routine.

cliomakeup-yoga-per-il-viso

Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov

Lo yoga per il viso è un tipo di ginnastica facciale che prende in prestito alcune tecniche dallo Hatha Yoga, la corrente di questa disciplina che grazie agli esercizi sul respiro si pone come obiettivo di dominare l’energia cosmica. In cosa consiste lo yoga facciale, quindi? Grazie a una serie di esercizi muscolari effettuati liberamente o con l’uso delle dita, si lavora sulla tonicità dei muscoli del volto, andando a rassodarli. Il segreto? Abbinare gli esercizi di facial yoga al respiro: questo aumenta l’ossigenazione dei tessuti e l’efficacia della pratica.

Ragazze, se vi abbiamo incuriosite seguiteci nel post perché scopriremo più nel dettaglio cos’è lo yoga per il viso e vedremo i migliori esercizi di yoga facciale per iniziare a praticare questa disciplina.

COS’È LO YOGA PER IL VISO E I BENEFICI DELLO YOGA FACCIALE

Entrando più nel dettaglio, vediamo insieme cos’è lo yoga per il viso nello specifico.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-sorriso

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio



Come vi dicevamo, ragazze, il facial yoga è una disciplina che utilizza le tecniche di respirazione dello Hatha Yoga integrandole con movimenti “liberi” o massaggi guidati dalle nostre dita su alcuni punti studiati del volto.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-massaggio

Credits: Foto di Pexels | Anna Tarazevich

Si tratta di una ginnastica facciale che, se eseguita con regolarità, potrà aiutarci a combattere rughe, segni di espressione e rilassamento cutaneo.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-rughe

Via Giphy

Ma quali sono i risultati dello yoga facciale, quindi? Se pratichiamo questa ginnastica per il viso su base giornaliera, potremo notare già dalle prime settimane un colorito più luminoso, una pelle più distesa e rilassata e la scomparsa delle linee di espressione più superficiali.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-pelle-luminosa

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets

LO YOGA PER IL VISO AIUTA A TONIFICARE I MUSCOLI E A RILASSARE LA MENTE

Inoltre, poiché lo yoga per il viso attinge ai principi dello yoga stesso (da cui prende il nome) integrerà anche esercizi di respirazione e rilassamento, che ci permetteranno di finire la pratica in uno stato mentale più rilassato e calmo.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-relax

Credits: Foto di Pexels | Natalie

Non solo, ragazze: lo yoga facciale si dice sia più efficace di altre tecniche di ginnastica del viso perché implica il mantenimento della posizione assunta per lavorare su determinati gruppi di muscoli.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-muscoli

Credits: Foto di Unsplash| Ehsan Ahmadi

Durante questa fase, sarà importante lavorare sul respiro, concentrandosi sul mantenimento della posa e sull’ossigenazione.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-mantenimento-posizione

Credits: Foto di Pexels | Maksim Goncharenok

In questo modo, i benefici degli esercizi di facial yoga interesseranno non solo la circolazione sanguigna e linfatica, andando a eliminare i ristagni di liquidi, ma costituiranno un’ottima base per iniziare la giornata con una sferzata di energia e la mente più libera.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-energia

Credits: Foto di Unsplash | Toa Heftiba

Per eseguire alcune mosse di yoga facciale sarà poi necessario aiutarsi con le mani: un po’ il principio del massaggio Gua-Sha con pietre, con la differenza che nello yoga per il viso la posizione andrà mantenuta, come già specificato.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-tonico

Credits: Foto di Pexels | Alena Shekhovtcova

Ragazze, seguiteci a pagina 2 per scoprire i migliori esercizi di facial yoga, da eseguire all’interno della nostra beauty routine per un viso più disteso e luminoso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here