GLI ESERCIZI DI YOGA PER IL VISO DA INSERIRE NELLA NOSTRA ROUTINE DI BELLEZZA

Bene ragazze, è il momento di arrivare al sodo: scopriamo insieme i migliori esercizi di facial yoga che possono aiutarci a migliorare l’aspetto e la tonicità del nostro viso.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-esercizi

Credits: @auntfloh via Instagram

RISCALDAMENTO, PRIMA DI INIZIARE LA PRATICA DEL FACIAL YOGA

Prima di passare all’azione, è bene cominciare con il riscaldamento muscolare dello yoga per il viso che serve per attivare la circolazione.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-stretching

Credits: Foto di Unsplash | Dane Wetton



In questo primo esercizio di facial yoga si stimolano i muscoli facciali facendo stretching per il collo e tirando fuori la lingua. Un secondo esercizio prevede di spalancare anche gli occhi e al contempo aprire la bocca, per poi sorridere.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-riscaldamento

Via Giphy

Se decidiamo di lavorare sull’area della mandibola, ricordiamoci di effettuare uno stretching specifico, andando a premere con la mano aperta appena sotto l’osso mandibolare.

ESERCIZIO PER RASSODARE IL COLLO E IL MENTO

Il bello dello yoga per il viso è che potrete combinare nella pratica gli esercizi facciali che vi servono maggiormente, in base alle aree che volete andare a scolpire.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-collo

Credits: Foto di Unsplash | Angelica Echeverry

Se il vostro punto debole, per esempio, è il cedimento strutturale di collo e mento allora dovrete lavorare con l’esercizio che vi proponiamo di seguito.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-mento

Via Giphy

Con lo sguardo dritto davanti a sé, si pongono i polpastrelli sugli zigomi per mantenerli fermi, poi si sorride in modo fermo e, mantenendo la posizione delle labbra e del volto, si deglutisce.

ALZIAMO GLI ZIGOMI CON GLI ESERCIZI SPECIFICI DI FACIAL YOGA

Un’area spesso problematica con l’avanzare dell’età è sicuramente quella delle guance e degli zigomi, che perde di tonicità e compattezza.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-zigomi

Via Giphy

LO YOGA FACCIALE AIUTA A CONTRASTARE I CEDIMENTI DEI TESSUTI

Per contrastare il cedimento, gli esercizi di yoga per il viso puntano a lavorare su più fronti: si inizia inserendo gli indici sotto le guance, tirando la pelle verso l’alto e mantenendo la posizione.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-squat

Via Giphy

Se eravate convinte che gli squat fossero utili solo per rassodare gambe e glutei, beh, vi sbagliavate di grosso. Anche gli zigomi hanno bisogno di lavorare in modo intenso: per questa serie di ripetizioni di facial yoga si cerca di far retrocedere la mascella inferiore, sorridendo solo con i denti superiori e cercando di “spingere” verso l’esterno le guance.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-respiro

Credits: Foto di Pexels | Valeria Ushakova

L’ultimo esercizio di yoga facciale per gli zigomi che vi proponiamo si chiama “cheek pump” e ha come obiettivo l’aumento del volume delle guance. Richiede più concentrazione, perché dobbiamo provare a spingere verso l’alto le guance tenendo la bocca aperta e ferma. Un tip: ricordiamoci di respirare!

ESERCIZI CONTRO LE ZAMPE DI GALLINA

Per contrastare le zampe di gallina, cioè le rughette di espressione attorno agli occhi, l’esercizio di yoga facciale più corretto prevede l’uso delle dita e della loro pressione.

cliomakeup-yoga-per-il-viso-zampe-gallina

Via Giphy

Con una mano si dispiegano le dita a tenere ferma l’orbita di un occhio, mentre con le nocche si effettua un massaggio circolare dal basso verso l’alto.

Se vi è piaciuto questo post e siete fan dello yoga, non perdete i nostri approfondimenti:

1) LE MIGLIORI APP PER FARE YOGA IN CASA, ADATTE ANCHE AI PRINCIPIANTI

2) YOGA PER BAMBINI, GLI ESERCIZI FACILI DA FARE INSIEME

3) YOGA E PILATES: SOMIGLIANZE E DIFFERENZE DELLE DUE DISCIPLINE

cliomakeup-yoga-per-il-viso-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate dello yoga per il viso? Conoscevate già questi esercizi di facial yoga? E se sì, quali sono i vostri preferiti? Fateci sapere tutto nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here