A CHI STA BENE IL BIKINI MESSO AL CONTRARIO?

Ed eccoci, a questo punto, a una domanda cruciale: a chi sta bene il bikini messo al contrario? Lo possono sfoggiare tutte o ci sono degli accorgimenti da tenere presenti? In linea di massima, ragazze, ognuna di noi può indossare il bikini capovolto, ovviamente se si è abituate a portare il bikini a triangolo.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-14

Credits: @sommer.swim Via Instagram

Questo modo di indossare il bikini, infatti, si addice particolarmente a chi ha un seno piccolo o comunque non eccessivamente grande. L’effetto push up risulta, in questo caso, gradevole e molto delicato.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-12

Credits: @samanthaneira Via Instagram


Ciò non vieta che il bikini al contrario possa essere sfoggiato anche da chi ha forme più giunoniche, ma in quel caso è bene sapere che – a meno che non si scelga un triangolo molto capiente – i modelli più in voga sono quelli striminziti, che coprono ben poco. Insomma, timide astenersi!

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-11

Credits: @rociomenendz_pilat3s Via Instagram

DAL COSTUME A TRIANGOLO AL CONTRARIO A QUELLO INCROCIATO, TUTTE LE VARIANTI SUL TEMA

Il bikini al contrario, quello che vuole l’effetto capovolto upside down per intenderci, vuole la parte del pezzo di sopra del bikini che, solitamente, si trova sotto il seno, posizionato invece ai lati.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-7

Credits: @isisvalverde Via Instagram

Questa declinazione del trend è senza ombra di dubbio la più quotata sui social, ma come abbiamo già avuto modo di capire non è affatto l’unica. Che si tratti di acquistare un costume concepito per essere indossato in questo modo o di “riciclare” vecchi bikini, ci si può letteralmente sbizzarrire.

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-15

Credits: @up_side_down_b Via Instagram

UN TREND DA PERSONALIZZARE A SECONDA DEL PROPRIO GUSTO

La parte inferiore del triangolo si può anche mettere sopra il seno e non ai lati. Legando le spalline insieme al centro si crea una sorta di oblò sulla scollatura e si trasforma il bikini in un top a fascia (o comunque qualcosa che ci si avvicina molto!).

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-16

Credits: @up_side_down_b Via Instagram

Siete ancora perplesse in merito a questa tendenza e non siete convinte faccia per voi? Allora c’è solo una cosa da fare: non vi resta che scegliere il bikini Estate 2021 dei vostri sogni e provare a indossarlo al contrario, of course!

Se siete interessate ad altri approfondimenti fashion, date un’occhiata a questi post:

1) CHUNKY RINGS: I MAXI ANELLI SPOPOLANO PER L’ESTATE 2021

2) I LOOK ARANCIO PER RISPLENDERE IN ESTATE

3) POCHETTE E MINI BAG ESTATE 2021: I MODELLI TOP

cliomakeup-bikini-al-contrario-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sull’originale trend Estate 2021 del bikini al contrario o capovolto. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate di questa tendenza che sta spopolando in spiaggia e sui social? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!